da PIEDENERO » lun giu 02, 2014 12:46 pm
da giudirel » lun giu 02, 2014 13:45 pm
uli ha scritto:sopravvaluti il dissenso, la struttura del fanatico non lo prevede
da uli » lun giu 02, 2014 14:00 pm
giudirel ha scritto:uli ha scritto:sopravvaluti il dissenso, la struttura del fanatico non lo prevede
Non credo. Al prossimo giro si fermeranno al 15%.
Non fare confusione tra quelli che parlano (tanto) e quelli che votano.
Ho un paio (forse di più) di amici che al senato alle politiche avevano votato M5S.
Non perchè condividevano tutto (e chi condivide tutto del partito che vota) ma perchè pensavano che il PD avesse bisogno di pepe al culo.
Poi ovviamente non l'hanno più votato.
da uli » lun giu 02, 2014 14:12 pm
PIEDENERO ha scritto:http://scenarieconomici.it/elezioni-europee-2014-analisi-voto-tecne/
Pd 40,8.
http://scenarieconomici.it/renzi-sarete ... hi-felici/
da OdinEidolon » lun giu 02, 2014 16:52 pm
da Sbob » lun giu 02, 2014 17:04 pm
da uli » lun giu 02, 2014 17:57 pm
OdinEidolon ha scritto:http://www.beppegrillo.it/2014/06/broglio_si_broglio_no_la_terra_dei_cachi.html
Si parlava di TSO?
da uli » lun giu 02, 2014 18:07 pm
== Opinione sul Presidente Russo Vladimir Putin ==
−
Quando gli è stato chiesto quale leader politici godessero della sua ammirazione, Farage rispose "In qualità di Politico, e non come essere umano, direi Putin... Non che io lo approvi politicamente."
−
−
== Rumeni ==
−
Nel 2013 in una intervista alla LBC Radio, Farage affermò che sarebbe "preoccupato" se un gruppo di Rumeni abitassero vicino a casa sua. Quando il giornalista ha chiesto quale fosse la differenza tra un gruppo di Rumeni e di Tedeschi, nel caso venissero ad abitare vicino a casa sua, considerato che la moglie ed i figli di Farage sono tedeschi, Farage ha replicato: "Lei conosce bene la differenza". Più tardi ha spiegato nel sito della UKIP, "Se fossimo in grado di promuovere leggi adeguate per gestire permessi di lavoro per i cittadini Rumeni, con opportuni controlli, come raccomandato da UKIP, allora nessuno avrebbe più motivo di essere preoccupato se un gruppo di Rumeni vivesse nelle sue vicinanze".
da PIEDENERO » lun giu 02, 2014 19:36 pm
da uli » lun giu 02, 2014 20:24 pm
PIEDENERO ha scritto:In questo filmato, piuttosto lungo e in lingua originale senza sottotitoli (ma che ve frega, voi avete fatto l'Erasmus, no?) tratto direttamente dal sito dell'UKIP, dove si trovano anche i programmi politici per le tematiche locali ed europee
da Sbob » lun giu 02, 2014 20:35 pm
da giudirel » lun giu 02, 2014 20:39 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun giu 02, 2014 21:12 pm
da uli » mar giu 03, 2014 7:28 am
giudirel ha scritto:Sono davvero felice che l'M5S si stia alleando con l'UKIP.
Per me si tratta ovviamente dell'ennesima conferma della sua natura e di una scelta fallimentare dal punto di vista della comunicazione e delle ricerca del consenso.
Un Karakiri politico.
Ma a me piace vincere facile.
da uli » mar giu 03, 2014 7:35 am
PIEDENERO ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/02/imposimato-a-grillo-farage-un-pazzo-scatenato-m5s-stia-lontano/1010243/
PIEDENERO ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/01/ue-programmi-a-confronto-nucleare-immigrati-e-mercati-le-idee-di-m5s-verdi-e-ukip/1008636/
da giudirel » mar giu 03, 2014 7:37 am
uli ha scritto:io invece sono triste
da uli » mar giu 03, 2014 7:49 am
giudirel ha scritto:uli ha scritto:io invece sono triste
Vale lo stesso.
Succisa virescit dice il vecchio ed in questo caso ha ragione.
Tutto quello che accelera la redde rationem del M5S e rimette in libertà il dissenso inscatolato inutilmente in esso è per me una buona notizia.
Anche se il dissenso plebeo non chiede nulla di meglio che essere male instradato... e magari ci sarà un futuro Movimento 4 Scatarri che sarà peggio ancora.
da PIEDENERO » mar giu 03, 2014 8:11 am
SILVANO AGOSTISesta lettera a Beppe Grillo
9 Comments 28 maggio 2014
lettera riservata, affettuosa e personale.
Caro Beppe,
mi dispiacerebbe proprio che tu fossi deluso o affranto da un risultato così importante, che per la prima volta ha costretto tutte le forze politiche palesi e occulte a coalizzarsi per affrontare la crescita del Movimento.
Mi dispiacerebbe
A)
perché anche a livello di elezioni europee il Movimento risulta al secondo posto davanti a tutti gli altri partiti e partitini
B)
perché il Movimento ha in realtà bisogno di un lungo e meditato percorso per poter gestire e davvero cambiare il Paese.
C) tu sei un esperto e agguerrito enunciatore delle infinite malefatte della classe dirigente, ma non si riesce a trarre dai tuoi discorsi una convincente proposta di progetto per una diversa gestione della società. Un progetto capace di convincere e non solo di far vincere
D)
il tuo 21 per cento alle elezioni europee vale oro puro perché il voto dato al movimento 5 stelle nasce da un atto di responsabilità e di cosciente rifiuto della logica di truffe e menzogne che da quasi mezzo secolo sgorgano dal mondo politico
E) la tua vitalità traboccante di comico ti travolge spesso in enunciati estremi, come quelli relativi alla turpe idea dei tribunali del popolo o l?ambigua e infelice citazione di ?Hitler?. Parola offensiva e straziante per almeno sette milioni di esseri umani, morti nei campi di sterminio. Per non citare l?augurata ?vivisezione? del cagnetto di un avversario. Un mondo verbale che non ti merita e che guasta il flusso di simpatia che emana dal ?Comico Beppe Grillo?. Inoltre la verità va detta con voce ferma e chiara, perché l?urlo, soprattutto se costante, qualsiasi sia la sua funzione, esprime sempre uno stato di disperazione, di lontananza da sé
F) io, come credo ogni elettore del movimento 5 stelle, ho un incessante necessità di sapere nei dettagli come il Movimento possa programmare e realizzare nel quadro delle altre Nazioni un modo più umano di vivere.Non basta il coraggio della denuncia, è indispensabile una chiarezza programmatica per poter continuare a credere nella profonda utilità rinnovatrice del Movimento.
Ora riposa, non sulla vanità come fanno i vincitori, ma sulla certezza del grande valore di ciò che è accaduto. E? stato forse, questo delle elezioni europee, l?evento più giusto per garantire la qualità di ciò che potrà accadere, grazie a un Movimento divenuto maturo, in un futuro neanche troppo lontano.
Ti regalo uno dei più bei versi di un grande poeta, Tagore
?Sui sentieri già tracciati io mi perdo?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.