PIEDENERO ha scritto:...
Caro il mio piede,
quello di cui proprio non mi capacito è come si possa chiudere entrambi gli occhi su delle colossali incoerenze, proprio coloro che facevano della totale coerenza e incorruttibilità politica una bandiera.
Le incoerenze sono innumerevoli, ne elenco solo alcune che mi saltano in mente:
- uno vale uno, ma si tratta evidentemente di un partito con un capo politico (questo lo dite voi, non io) che fa il bello e il cattivo tempo
- rifiutare qualsiasi alleanza, sono tutti moooorti! E poi andarsi ad alleare con la (2a) peggior feccia in parlamento europeo adducendo scuse assolutamente inesistenti
- libertà totale di pensiero e di azione... ma l'assenza del vincolo di mandato è sacrificabile. Ah, se sei contrario, ti caccio.
- La stampa e l'informazione sono cattive e di parte. Ma poi finanziare siti di "notizie" come tzetze.it (proprietà Casaleggio) che è peggio di rete4
- Abbiamo perso le elezioni... anzi no, ora che ci pensiamo no. Comportamento bipolare à-la Berlusconi? (vedere i due post post-elettorali di Di Battista che sembravano scritti da due persone diverse)
- Non siamo di destra né di sinistra... infatti vogliamo accontentare un po' tutti. Un giorno urliamo Berlinguer e l'altro strizziamo l'occhio a Casa Pound
- Ricollegato al punto precedente, un programma vago e impreciso, inconcludente, con severe lacune. Per esempio, basta leggere
questo confronto del FQ e riflettere. I 5S sono raramente "a favore" o "contro" una cosa. L'assenza di pensiero si nasconde dietro slogan. "dare più spazio all'economia reale", ma va là!
- I cittadini devono informarsi... salvo fare poi spesso disinformazione dura e pura attraverso l'organo di comunicazione ufficiale del movimento
- Se perdo me ne vado.... anzi no.
- Trasparenza 100%!!! Ma la strategia politica te la dico
dopo le elezioni, che sennò fa brutto!
Ce ne sarebbero da dire.
Il PD è meglio in quanto a coerenza? Ma no! Sicuramente no!
Ma se uno si dichiara diverso dagli altri, se uno basa tutta la sua politica sull'abbattimento del sistema, se uno si proclama verginella della politica, non può poi aspettarsi che questo cumulo di incongruenze si possa facilmente spazzare sotto il tappeto.
Chi di spada ferisce di spada perisce.
Il 5S è il partito del facile. Tutto è facile a parole. fare i duri e puri è facile. Raccogliere voti sputando insulti contro tutti è facile. Non dichiararsi né di destra né di sinistra è facile.
Poi, alla prova dei fatti, quando le cose si complicano, si deve pagare la ignoranza e la propria arroganza.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.