Q ha scritto:Il fieno in cascina l'hai messo. IMHO datti un po' più di tempo per trasformare.
Per lo meno lo spero perché sto facendo anch'io lo stesso. Ho appena finito il periodo dedicato alla forza, che è vistosamente salita. Domani inizio quello dedicato alla resistenza alla forza (2 settimane). Poi una settimana di scarico. Ti darò un feedback tra un mesetto
infatti, ci vuole tanta pazienza. Solo che come si dice sotto, il tempo è già poco di per se. Se poi bisogna rinunciare per qualche mese a scalare (nel senso scalare togliendosi soddisfazioni) è davvero dura.
Lo sapevo prima di cominciare, tant'è che avevo commentato la scheda con "ticket to nowhere". Ma non sapevo quanto sarebbe stato difficile accettarlo.
vabbè comunque: vai e credici. Io i risultati veri, se ci saranno, li devo ancora vedere.
Una cosa che vedo nettamente cambiata è la resistenza (anche se ho allenato la forza), e un'altra è che anche da stanca scalo quasi come se fossi nuova. In pratica non do peso alla ghisa, me ne frego e stringo lo stesso. Ieri il tiro più soddisfacente è stato l'ulitmo, dopo una giornata a tirare su strapiombi e strizzare sul verticale senza risparmiarmi (voglio dire, l'ingresso costa...). Questo tempo fa non credo sarebbe potuto succedere.
Boh... se "perdere" qualche mese ad allenarmi mi da poi risultati allora ripeterò più avanti (programmando bene quando). Certo la prima volta è dura, è difficile lasciare il terreno conosciuto (la scalata) per uno sconosciuto e poco allettante, fidandosi di quel che ti raccontano.