Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » mer apr 24, 2013 10:43 am

yo ha scritto:il mio we è stato fantastico, che avete da ridire, invidiosetti?!

@undertrake: a me fa schifo mezzaitalia! Non lo nego proprio, anzi lo affermo!

ok ma se devi dire becchino mi fai schifo, non tirare in mezzo metà italia :lol:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 10:47 am

coniglio ha scritto:
yo ha scritto:
coniglio ha scritto:
yo ha scritto:
da quando ci sono i grillini pure Berlusconi mi è più simpatico

diocristo... 8O

sai dire altro? sai pure parlare l'italiano oltre che criticare e basta?
sai costruire oltre che distruggere qualsiasi commento non sia affine al tuo fine pensiero?

qualche idea tua ce l'hai oltre che aver da ridire sugli ingegneri?
sai comunicare? sai esprimerti in italiano? perchè qui si parla italiano!

Bada che Grillo poteva avere l'Italia ai suoi piedi, poteva governare, poteva aver già fatto due o tre cosette necessarie a questo paese...e invece...

...e invece adesso arriva nuvola a fare i suoi commenti, a dare del trollazzo a Sbob, a dirmi se il mio pusher passerà in continente...oppure arriverà il Profeta a dirmi di farmi lo shompoo

e intanto Grillo è la che perde in Friuli, e perde perchè la Serracchiani ha dimostrato molte ma molte più competenze dei grillini. Fatti. Sono fatti. O hai da ridire pure sui fatti? O hai da ridire che è tutto un complotto? Sono fatti! I grillini sono incapaci! Devono sottostare ad uno statuto, perchè è un fatto, altrimenti vengono sbattuti fuori, e sono fatti. Roba che solo nella Corea del Nord cit.
fatti.

:smt023 :smt039

guarda, anche se non mi fai ciao ciao con la manina puoi sempre andartene, smettere, di quotarmi, smettere di commentare con gesucristi.

sono fatti, che ti piaccia o no! puoi fare quello che vuoi, puoi anche accusare Sbob di fare ciò che tu stesso fai ma in modi peggiori.
Sono fatti!

139
yo

Images: 4

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 10:51 am

undertaker777 ha scritto:

ok ma se devi dire becchino mi fai schifo, non tirare in mezzo metà italia :lol:

dico quello che voglio, trai tu le tue conseguenze logiche.

io alle persone che votano Berlusconi non stringo la mano
io ho una mia personale battaglia verso coloro che votano Berlusconi.
sono fatti!
yo

Messaggioda coniglio » mer apr 24, 2013 10:59 am

è provato:
per uno che sta male - dunque giocoforza ha consapevolezza della situazione e anela ad un cambiamento.
ce n'è uno che sta bene e "galleggia" sulla crisi (casa ereditata, soldi di famiglia, lavoro "sicuro", famiglia vicina ecc. ecc.)

le due posizioni non "pareggiano" mai fra loro.se non a livello meramente statistico.
a livello di ripercussioni esistenziali il primo perde sempre.è così.è la storia.

esco da sto topic.
alcune cose fan male solo a leggerle...

a chi persevera e insiste nella "comprensione del fenomeno" (legittimando di fatto lo status quo)
auguro di avere tanti soldi. ma proprio tanti...e di non imbattersi mai nella realtà.quella vera.
torno ai miei precari, ai miei licenziati e cassintegrati.
devo da lavorà!
:D :D :D

un abbraccio a tutti, senza se e senza ma.senza distinzioni di credo politico. :D
senza rancore.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda El Rojo » mer apr 24, 2013 11:00 am

(ANSA) - POTENZA, 24 APR - Due assessori in carica e un consigliere in carica della Basilicata sono agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta sull'uso illecito di rimborsi previsti per le loro attivita'. Gli assessori agli arresti domiciliari sono Vincenzo Viti (Pd, lavoro e formazione) e Rosa Mastrosimone (esterno in quota Idv, agricoltura). Il consigliere regionale ai domiciliari e' Nicola Pagliuca, capogruppo del Pdl.
El Rojo

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 11:06 am

coniglio ha scritto:è provato:
per uno che sta male - dunque giocoforza ha consapevolezza della situazione e anela ad un cambiamento.
ce n'è uno che sta bene e "galleggia" sulla crisi (casa ereditata, soldi di famiglia, lavoro "sicuro", famiglia vicina ecc. ecc.)

le due posizioni non "pareggiano" mai fra loro.se non a livello meramente statistico.
a livello di ripercussioni esistenziali il primo perde sempre.è così.è la storia.

esco da sto topic.
alcune cose fan male solo a leggerle...

a chi persevera e insiste nella "comprensione del fenomeno" (legittimando di fatto lo status quo)
auguro di avere tanti soldi. ma proprio tanti...e di non imbattersi mai nella realtà.quella vera.
torno ai miei precari, ai miei licenziati e cassintegrati.
devo da lavorà!
:D :D :D

un abbraccio a tutti, senza se e senza ma.senza distinzioni di credo politico. :D
senza rancore.

la verità è che tu non sai un c***o di niente e di nessuno!
che trai deduzioni illogiche e assurde dai commenti che leggi

in realtà costruisci ogni tuo commento in difesa del movimento 5*, e sin qui non c'è nulla di male. Il male è che difendi i 5* e Grillo demolendo i pareri e i commenti dei forumisti e impedendo ogni conversazione e comunicazione possibile. Esattamente come ha fatto il M5* sino ad ora. Ma perlomeno loro hanno un motivo ed uno scopo.
E ora t'inventerai altre tue personali conseguenze illogiche, assurde ed irritanti.
yo

Messaggioda El Rojo » mer apr 24, 2013 11:11 am

Amici degli amici degli amici...

ll Comune e la Provincia di Firenze da quasi 9 anni pagano i contributi per la pensione del dirigente di azienda Matteo Renzi. Il problema è che l?azienda che ha assunto il giovane Renzi come dirigente 8 mesi prima di collocarlo in aspettativa (scaricando l?onere previdenziale sulla collettività) è della famiglia Renzi.

Serracchiani: Renzi Premier? Nome giustissimo

?Renzi premier? Trovo che il suo nome sia giustissimo e non capisco perché non dovrebbe esserlo. L?ho detto un mese e mezzo fa e ho preso randellate dal mio partito. In questo momento è la persona che riesce a raccogliere maggiore consenso, fiducia e maggiore speranza, perché riesce a parlare oltre il recinto del Pd e riesce probabilmente a rappresentare di più e meglio le istanze che vengono da un elettorato che ormai è assolutamente mescolato, che non ha più un?ideologia radicata e che va a votare non più soltanto ?in alto a sinistra? ma semplicemente le persone?. Lo ha detto Debora Serracchiani (Pd), neogovernatore del Friuli Venezia Giulia intervenendo ad Agorà, su Rai Tre.
El Rojo

Messaggioda undertaker777 » mer apr 24, 2013 11:27 am

yo ha scritto:
undertaker777 ha scritto:

dico quello che voglio, trai tu le tue conseguenze logiche.

io alle persone che votano Berlusconi non stringo la mano
io ho una mia personale battaglia verso coloro che votano Berlusconi.
sono fatti!

beh io sono salvo, mai votato berlusconi :smt033
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 24, 2013 11:32 am

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:40 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda El Rojo » mer apr 24, 2013 11:43 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/7q7X4atKL1Y[/youtube]
El Rojo

Messaggioda coniglio » mer apr 24, 2013 12:07 pm

il lucido Scanzi

Il flop del Movimento 5 Stelle in Friuli è evidente. La tesi autoassolutoria è che le regionali non possono essere interpretate come spia del sentire nazionale. Certo. Anche a febbraio il M5S prese il 25% alla Camera e molto meno alle consultazioni di Lombardia, Lazio e Molise.

Il ?voto di protesta? è più forte su scala nazionale, mentre a livello locale e regionale si scelgono ? spesso ? concretezza e persona (e in Friuli ha vinto la Serracchiani, non il Pd). Era però emblematico il servizio di lunedì a Piazzapulita: in ogni piazza friulana, Grillo veniva accusato di ?non sporcarsi le mani?, di ?giocare?, di ?non assumersi responsabilità?. Se Grillo è tra i pochissimi ad avere il coraggio di affrontare di persona le contestazioni (mentre le Finocchiaro e i Franceschini continuano a vivere su Plutone), tradisce al contempo la difficoltà di spiegare una iper-coerenza percepita come causa primaria dello stallo. La mossa di Rodotà ha portato a un trionfo unicamente morale. Il Parlamento, sordo quanto si vuole ma pur sempre dominante, ha incoronato Napolitano Bis. Ovvero l?anticamera dell?inciucio. Esaurita la delusione per la vittoria di Pirro, le criticità si ripresentano.

L?atteggiamento ottuso del Pd, ribadito anche ieri da una direzione caricaturale e arrogante, spingerà il Movimento (di per sé a maggioranza ortodossa) ad assecondare una opposizione totale. La linea sarà: ?Ci abbiamo provato con Rodotà, non ci avete ascoltato e adesso fanculo?. Coerente, ma dagli esiti concreti impalpabili. Il M5S ha raccolto 163 parlamentari: troppi per interpretare il ruolo dei ?sempre-contro?, come potevano fare (forse) le Democrazie Proletarie e i Radicali. La crisi economica e un consesso di politicanti tanto improponibili quanto smaliziati obbligano il Movimento a scendere a patti con se stesso. Restare a guardare è lecito, ma l?elettore comune continuerà a domandarsi: ?Che ci stanno a fare quelli lì??.

Al netto dei Mastrangeli, novelli martiri di professione che fanno quasi rimpiangere i Favia, la dialettica tra ortodossi e dialoganti rimane. Anche il sindaco di Parma Pizzarotti ha dichiarato: ?Meglio le larghe intese che niente?. Grillo, apparso domenica a Roma più deluso che incendiario, ieri è tornato a parlare di vomiti e apocalissi. In larga parte ha ragione, ma così argomentando rischia di essere percepito come il Savonarola che ti ricorda che dobbiamo morire ma che nulla fa per impedire il decesso dei fedeli/elettori. Giocare di rimessa è coerente, ma pure comodo: il Movimento non può eludere tale critica.

Le elezioni hanno partorito un obbrobrio parlamentare che non permette utopie a lungo termine: il presente è troppo stringente. La disoccupazione morde, e al gioco dello scaricabile Pd & Pdl son molto più bravi del M5S. C?è ancora chi, con bizzarra onestà intellettuale, addebita a Grillo la colpa della rielezione di Napolitano. Con i media in larga parte avversi, e una classe politica interessata anzitutto a sopravvivere, la verità storica (bastava votare Rodotà per evitare lo sfacelo) conta meno delle riduzioni semplicistiche (?E? colpa di Grillo che ha detto no a Bersani?, ?E? colpa del Movimento che non ha votato Prodi?).

Anche l?entità numerica delle Quirinarie (ci volevano otto giorni per contare 28.518 voti? L?uomo del futuro Casaleggio usa ancora il pallottoliere?) ha già rincuorato i gattopardi grulli del cerchiobottismo: ?Ma come? Il Rodotà voluto dalla piazza è stato votato soltanto da 4677 persone??. Non conta replicare che, se la modalità è stata un po? fantozziana, l?esito finale ha coinciso con un nome capace di unire le speranze di milioni di italiani: la percezione (che in Italia conta più del reale) resta quella di un Movimento che ?sa solo criticare? e finge di condannare l?inciucio ma in realtà ne è intimamente attratto, perché foriero di nuovi trionfi su scala nazionale (come attesterebbero i sondaggi).

Vincere (forse) sulle macerie o sporcarsi col rischio di perdere, restando (forse) vivi? E? un bivio ingiusto, ma spietatamente vero.

Il Fatto Quotidiano, 24 Aprile 2013

saluti a tutti di nuovo.
coniglio

Messaggioda Falco5x » mer apr 24, 2013 12:25 pm

coniglio ha scritto:il lucido Scanzi

...

saluti a tutti di nuovo.

Ciò che dice Scanzi è tutto corretto secondo te?
Secondo me Scanzi è davvero lucido.
Quindi per la proprietà transitiva io la penso come te...
:? :roll: :smt017 :-k
O no? :?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda coniglio » mer apr 24, 2013 12:29 pm

Falco5x ha scritto:
coniglio ha scritto:il lucido Scanzi

...

saluti a tutti di nuovo.

Ciò che dice Scanzi è tutto corretto secondo te?
Secondo me Scanzi è davvero lucido.
Quindi per la proprietà transitiva io la penso come te...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
possiamo parlarne quanto vuoi in MP.
non partecipo + al topic.
coniglio

Messaggioda El Rojo » mer apr 24, 2013 12:30 pm

Giuliano Amato, 12 luglio 2007, EuObserver, sulle modalità con cui fu scritto il Trattato Lisbona:

«Essi [i leader Europei] hanno deciso che il documento avrebbe dovuto essere illeggibile. Essendo illeggibile allora non sarebbe stato costituzionale [?] Se fosse stato comprensibile, ci sarebbero state ragioni per sottoporlo a referendum, perché avrebbe significato che c?era qualcosa di nuovo [il riferimento qui è alla Costituzione Europea bocciata nel 2005, nda]. I primi ministri non produrranno niente direttamente perché si sentono più al sicuro con la cosa illeggibile. Essi possono presentarla meglio, in modo da EVITARE PERICOLOSI REFERENDUM».

http://memmt.info/site/le-radici-antide ... fondatori/

Jacques Attali (uno dei padri fondatori dell?Unione europea e dei Trattati europei), 24 gennaio 2011, all?Università partecipativa:

«Abbiamo minuziosamente ?dimenticato? di includere l?articolo per uscire da Maastricht.. In primo luogo, tutti coloro, e io ho il privilegio di averne fatto parte, che hanno partecipato alla stesura delle prime bozze del Trattato di Maastricht, hanno?o meglio ci siamo incoraggiati a fare in modo che uscirne ? sia impossibile. Abbiamo attentamente ?dimenticato? di scrivere l?articolo che permetta di uscirne. NON È STATO MOLTO DEMOCRATICO, naturalmente, ma è stata un?ottima garanzia per rendere le cose più difficili, per costringerci ad andare avanti».

Jean Claude Juncker (ex presidente dell?Eurogruppo), 21 dicembre 1999, Der Spiegel, sul modus operandi della Commissione Europea:

«Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo un po? per vedere cosa succede. Se non provoca proteste né rivolte, perché LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON CAPISCE NIENTE DI COSA E? STATO DECISO, andiamo avanti passo dopo passo fino al PUNTO DI NON RITORNO».
El Rojo

Messaggioda El Rojo » mer apr 24, 2013 13:04 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/inj_Unmrbi4[/youtube]
El Rojo

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 13:05 pm

nuvolarossa ha scritto:
yo ha scritto:
coniglio ha scritto:
yo ha scritto:

diocristo... 8O

sai dire altro? sai pure parlare l'italiano oltre che criticare e basta?
sai costruire oltre che distruggere qualsiasi commento non sia affine al tuo fine pensiero?

qualche idea tua ce l'hai oltre che aver da ridire sugli ingegneri?
sai comunicare? sai esprimerti in italiano? perchè qui si parla italiano!

Bada che Grillo poteva avere l'Italia ai suoi piedi, poteva governare, poteva aver già fatto due o tre cosette necessarie a questo paese...e invece...

...e invece adesso arriva nuvola a fare i suoi commenti, a dare del trollazzo a Sbob, a dirmi se il mio pusher passerà in continente...oppure arriverà il Profeta a dirmi di farmi lo shompoo

e intanto Grillo è la che perde in Friuli, e perde perchè la Serracchiani ha dimostrato molte ma molte più competenze dei grillini. Fatti. Sono fatti. O hai da ridire pure sui fatti? O hai da ridire che è tutto un complotto? Sono fatti! I grillini sono incapaci! Devono sottostare ad uno statuto, perchè è un fatto, altrimenti vengono sbattuti fuori, e sono fatti. Roba che solo nella Corea del Nord cit.
fatti.

cos'è che vuoi? sono fatti!

è chi vota Berlusconi che mi fa schifo
sono fatti!

Non vedo molti ragionamenti qui yo.
A dire la verità non ne ho visti nemmeno in altri tuoi post.

Facciamo così, io sto zitto zitto, ti prometto che prima di rispondere conterò fino a mille, ma tu mettimi giù in una decina di righe cosa pensi e cosa proporresti TU se fossi in parlamento, perchè io mica ho ancora capito dove vuoi andare a parare.

Aspetto, e nel frattempo sto quieto quieto, così non disturbo lo sviluppo di una discussione che sono sicuro sarà molto costruttiva fra te, sbob, undertaker, giudirel, il.bruno e tutti quelli che "io odio il M5S".

P.S.: ti chiesi di dire al tuo pusher di passare in continente ogni tanto in risposta ad un tuo post demenziale sulla volontà popolare. Magari ho esagerato, ma - a parte l'ironia non percepita - sarebbe anche cosa saggia chiedersi se la risposta era adeguata ai contenuti di ciò cui rispondeva.

Quanto a sbob trollazzo è un complimento.

aspetta e spera
fai prima a rileggerti tutto il topic
a leggere tutti i topic di Verticalmente, se non lo fai chissenefrega!

problemi tuoi se non leggi ragionamenti o se li cerchi
io vedo la stessa identica cosa in te

quindi, che vuoi da me, leggi il primo post che hai scritto su questo topic, poi ne riparliamo.

In quanto a Sbob, non condivido molto di quello che sostiene ma perlomeno si fa comprendere e si sa esprimere.
Trollazzo? manco per niente! problemi vostri.
yo

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 13:07 pm

nuvolarossa ha scritto:Commentiamo qui?

Per ora solo Istant poll, certo che se monti non raggiungesse nemmeno il 10% un brindisi alla sua arroganza perduta lo faccio anch'io.... :roll: :wink: :roll:

P.S: vale tutto, dal cazzeggio all'analisi seria eh.... Io porto il vino!

Immagine
yo

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 24, 2013 13:34 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:41 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 13:34 pm

Falco5x ha scritto:Quindi per la proprietà transitiva io la penso come te...

e no, mi spiace Falco

per poter discutere con Coniglio devi mandarli mp :lol:

capito? questo non è un forum o un luogo di discussione

questo è un luogo dove per comunicare occorre mandare mp

capito? mandagli un mp per sapere ciò che relamente pensa di ciò che ha postato in quote!

certo, se non hai altro da fare...sai com'è...siam mica qui a rincorrere tutti i Conigli che scappano :twisted:
yo

Messaggioda yo » mer apr 24, 2013 13:36 pm

nuvolarossa ha scritto:Bene, come sospettavo.

Il diocristo di coniglio quindi ci poteva benissimo stare e anzi mi ci associo.

Per inciso io scrivo su questo forum e non vado su altri, se TU invece scrivi su altri non venire qui a dire Eh ma io ho scritto su altri, direi che un bel CHISSENEFREGA se scrivi su altri ci sta bene.
Se vuoi essere letta qui scrivi qui.

Sbob si fa capire?
Perfetto, continua, o comincia vedi tu, a interagire con lui, per me resta uno che si comporta da trollazzo, e non ne ha nemmeno la verve. E' solo un povero dumbass.

Stame bin.

tedio
yo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà