Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 23, 2013 18:40 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:45 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 18:48 pm

nuvolarossa ha scritto:indicami dove ho declinato nel mio intervento il verbo "sperare in qcsa". Tu capire mia domanda sì?

E' del tutto evidente [cit] che nel contesto l'espressione "un accordo non è possibile" non si riferisce all'impossibilità assoluta di esso, ma ad un giudizio politico nel merito dell'oggetto.

Sei in contraddizione, sai?

Per me "un accordo e' possibile" vuol dire esattaemente questo: esiste la possibilita' che il PD faccia un accordo con il PdL. Non vuol dire giudico politicamente positivo quell'accordo.

Decidi:
- Se "un accordo e' possibile" secondo te vuol dire "giudico politicamente positivo un accordo", non era questo che intendevo (e non e' neanche il significato dell'espressione). Come nota, quell'espressione e' secondo me equivalente a "auspico che succeda", perche' mi pare logico auspicare accordi positivi.
- Se "un accordo e' possibile" secondo te vuol dire "esiste la possbilita' che venga fatto un accordo" e' esattamente quello che volevo dire. E mi pare anche la realta' dei fatti.

Vedi di scegliere un significato univoco, perche' stai discretamente rompendo le balle cambiandolo all'interno dello stesso post. Sospetto anche che tu lo faccia in malafede per dimostrare una tua presunta ragione.
Penso che un normodotato avrebbe gia' compreso dopo una decina di volte che lo ripeto cosa intendevo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 18:56 pm

Sbob ha scritto:Il fatto e' che tu nel 5* ci hai visto il bene e pensi di poter votare il bene.

hai capito allora perchè mi fai incazzare?
te l'ho scritto stamattina per la centomiliardesima volta.

ti ho già detto quali sono le mie ragioni.
e non corrispondono a quelle che hai scritto tu

cosa ti impedisce di prendere per buone le ragioni personalissime di altre persone così come queste rispettosamente han fatto con te?.

io, per indole e per cultura, non mi permetto di dire a qualcuno quello che secondo me lui pensa...

io non mi permetto di dirti cosa TU vedi nel PD, e trarre da questo le mie personali conclusioni su di te, rapportandomi a te sulla base di quelle che sono mie personali conclusioni (tratte come detto da mie personali supposizioni). questo è fascismo e/o integralismo.

al massimo posso dirti cosa vedo IO nel PD (assolutamente legittimo, e lo hai fatto anche tu - ripetutamente - con il M5S) e trarre le mie conclusioni sul PD sulla base della condotta politica sinora assunta dal PD.

ma lungi da me spingermi oltre la logica deduttiva ipotizzando spessori intellettuali +/- solidi nell'elettorato sia attivo che passivo.

non so perchè perseveri.
tu ci hai visto questo, tu credi che sia così, tu la pensi così...questo è essere presuntuosi, snob oppure non abituati al confronto (vedi tu dove collocarti)

vuoi convincerti di qualcosa?
vuoi convincermi di qualcosa?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 23, 2013 19:01 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:43 pm, modificato 2 volte in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 19:02 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:indicami dove ho declinato nel mio intervento il verbo "sperare in qcsa". Tu capire mia domanda sì?

E' del tutto evidente [cit] che nel contesto l'espressione "un accordo non è possibile" non si riferisce all'impossibilità assoluta di esso, ma ad un giudizio politico nel merito dell'oggetto.

Sei in contraddizione, sai?

Per me "un accordo e' possibile" vuol dire esattaemente questo: esiste la possibilita' che il PD faccia un accordo con il PdL. Non vuol dire giudico politicamente positivo quell'accordo.

Decidi:
- Se "un accordo e' possibile" secondo te vuol dire "giudico politicamente positivo un accordo", non era questo che intendevo (e non e' neanche il significato dell'espressione). Come nota, quell'espressione e' secondo me equivalente a "auspico che succeda", perche' mi pare logico auspicare accordi positivi.
- Se "un accordo e' possibile" secondo te vuol dire "esiste la possbilita' che venga fatto un accordo" e' esattamente quello che volevo dire. E mi pare anche la realta' dei fatti.

Vedi di scegliere un significato univoco, perche' stai discretamente rompendo le balle cambiandolo all'interno dello stesso post. Sospetto anche che tu lo faccia in malafede per dimostrare una tua presunta ragione.
Penso che un normodotato avrebbe gia' compreso dopo una decina di volte che lo ripeto cosa intendevo.

scusa se mi intrometto.
un accordo è possibile = un accordo è possibile.
un accordo è positivo = un accordo è positivo.

Nuvola ti ha detto che tu hai detto un accordo è possibile.punto.
tu non hai espresso giudizi. tantomeno Nuvola ha detto questo.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 19:10 pm

coniglio ha scritto:scusa se mi intrometto.
un accordo è possibile = un accordo è possibile.
un accordo è positivo = un accordo è positivo.

Allora cosa vuol dire "un accordo non è possibile" non si riferisce all'impossibilità assoluta di esso, ma ad un giudizio politico?
Cos'e', un giudizio politico nel merito, che pero' non e' un giudizio?

No, perche' se un accordo è possibile = un accordo è possibile, non capisco perche' stiate stracciandovi le vesti per quello che ho detto.

Sul fatto che un accordo sia possibile penso che siamo tutti d'accordo, dato che lo stanno facendo. Dire che non e' possibile sarebbe in contraddizione con la realta'.

Una cosa o e' possibile o e' impossibile.

Per giudizio politico cosa si intende invece? Giudizio di merito?
Ultima modifica di Sbob il mar apr 23, 2013 19:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 19:13 pm

nuvolarossa ha scritto:CHISSENEFREGA di come lo giudichi.
Il fatto è che lo ritieni POSSIBILE, e come te Berlusconi.
Io NO e come me TANTI.
TU COMPRENDERE?

Bene, allora NON HAI CAPITO UN c***o.

Una cosa che avviene, e' una cosa possibile.
Sta avvenendo, dunque e' possibile.

Come qualunque persona sana di mente penso che "cio che e', e'".

Ma ci vuole tanto a capirlo?
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 19:15 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/wiH4ayEY-3s[/youtube]
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 19:17 pm

nuvolarossa ha scritto:Ciao trollazzo

Mi stai godronando la minchia da 20 pagine continuando a ripetere una tua interpretazione contorta di una mia frase semplice e lineare, che ti ho spiegato e rispiegato fino alla nausea ma non hai ancora capito, e hai ancora il coraggio di dare del troll?
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 19:21 pm

Se ancora non avete capito, questa e' la definizione dell'Hoepli:

possibile [pos-sì-bi-le] (pl. -li) Aagg.

1 Che può essere, che può farsi, che può accadere

Non c'e' "che un giudizio politico nel merito ritiene possibile" o altre interpretazioni contorte.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 19:34 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:Il fatto e' che tu nel 5* ci hai visto il bene e pensi di poter votare il bene.

Minchia se sei suscettibile!
Chi ha detto che le tue ragioni non siano sensate?

Sto dicendo solo che sei convinto di aver fatto una cosa buona votando il 5*. Di essere soddisfatto del tuo voto e di non aver votato solo il meno peggio!

Buon per te.

Io invece non ho trovato qualcuno che mi esaltasse e ho votato il meno peggio.

Ti ripeto, nelle stesse condizioni, cosa avresti fatto? Se nessun partito ti convince piu' di tanto cosa fai? Non voti? A me come soluzione non piace.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 19:35 pm

Immagine

martellini è un genio.
oltre ad avere un ottimo dono di sintesi artistica.
Ultima modifica di coniglio il mar apr 23, 2013 19:37 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 19:36 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

Minchia se sei suscettibile!
Chi ha detto che le tue ragioni non siano sensate?

Sto dicendo solo che sei convinto di aver fatto una cosa buona votando il 5*. Di essere soddisfatto del tuo voto e di non aver votato solo il meno peggio!

Buon per te.

Io invece non ho trovato qualcuno che mi esaltasse e ho votato il meno peggio.

Ti ripeto, nelle stesse condizioni, cosa avresti fatto? Se nessun partito ti convince piu' di tanto cosa fai? Non voti? A me come soluzione non piace.

io sarei quello suscettibile !!!! 8O 8O 8O
ti è già stato detto.
quota tutto.
ma soprattutto leggi bene tutto.

così l'ennesimo intervento a vuoto lo avresti risparmiato. 8O
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 19:44 pm

Mi sembra che sia stato piu' volte stigmatizzato da te e da nuvolarossa chi vota il meno peggio.
Sbaglio a intuire che dunque voi riteniate di non aver votato il meno peggio ma qualcosa che vi convinceva veramente? Qualcuno di voi, non mi ricordo chi, lo ha detto anche esplicitamente.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar apr 23, 2013 20:45 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/4XUtRDKtTrk[/youtube]

capito per chi ho votato?
è un buon riassunto.

ascoltare bene...dalla prima all'ultima parola.
coniglio

Messaggioda El Rojo » mar apr 23, 2013 20:56 pm

I 5 Stelle rompono con Crocetta: aria
di inciucio col Pdl, addio modello Sicilia

PALERMO - L'analisi dei deputati M5S siciliani è radicale: «La rivoluzione di Crocetta è finita prima di cominciare». Questo perché, secondo i grillini, anche il cosiddetto «modello Sicilia», elogiato come il laboratorio centrosinistra-Cinque stelle per la condivisione delle scelte di governo, ormai sarebbe diventato «il modello dell'inciucio Pd-Pdl. Il governo Crocetta ha preso una strada di rottura col Movimento».

Come si è giunti a questo? I 5stelle parlano di «rottura» dopo avere elaborato «una serie di episodi» avvenuti nelle ultime settimane. L'ultimo, in ordine di tempo, è accaduto ieri in Assemblea, dove la commissione Finanze, dice all'Ansa il deputato Salvatore Siragusa, «ha cestinato tutti i nostri emendamenti al bilancio, tra cui quelli sul reddito di dignità e il microcredito alle piccole e medie imprese». «Non li hanno neppure guardati, nessun dibattito, presi e buttati», aggiunge il parlamentare.

«Da parte del governo regionale c'è una chiusura totale nei nostri confronti - avverte il deputato - Avrebbe potuto cercare un compromesso, ma niente. Nessun rapporto e nessun dialogo. Stanno abbandonando il modello Sicilia, se mai è esistito, in nome dell'inciucio col Pdl, in linea con quanto sta avvenendo a Roma».

Il cambio di rotta del governo, sostiene Siragusa, «emerge da tanti altri indizi: dal voto sulla preferenza di genere ai sorrisi tra Crocetta e Berlusconi a Montecitorio, fino al linguaggio dispregiativo usato dal presidente della Regione nei nostri confronti in occasione del voto per il Capo dello Stato». Che la luna di miele sia finita si evince anche dal blog di Beppe Grillo che pubblica sulla homepage un articolo di LinkSicilia che fa una analisi dei rapporti tra il Movimento e Crocetta.

«Sono veramente dispiaciuto per le affermazioni del Movimento 5 stelle - replica Crocetta -rispetto a presunte rotture con loro. Il dialogo per me è sempre aperto, con loro e con tutti i gruppi parlamentari, un dialogo sui fatti, sui contenuti, sui valori e sull'obiettivo comune di fare rinascere la Sicilia e farla uscire dalla situazione drammatica ch

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 3529.shtml
El Rojo

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 21:12 pm

coniglio ha scritto:capito per chi ho votato?
è un buon riassunto.

ascoltare bene...dalla prima all'ultima parola.

"Quello che potevamo fare l'abbiamo fatto"
Ho qualche dubbio.

Ad esempio, potevano non mettere il PD di fronte alla scelta tra l'inciucio e la capitolazione, offrendo a Franceschini l'assist per poter tirare fuori 'sta cagata: "Dobbiamo fare il governo con il Pdl perché la storia ci ha portato a questo bivio"

Penso che il 5* abbia contribuito a creare le condizioni perche' nel PD rialzassero la testa gli inciucisti.
Ai fini elettorali una mossa perfetta, non c'e' che dire, il PD ha fatto karakiri e alle prossime elezioni il 5* ha una buona probabilita' di farcela.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 21:13 pm

coniglio ha scritto:capito per chi ho votato?

E cosa dicevo io? Tu ci vedi un ottimo partito che possa realizzare le tue idee, o sbaglio?
Io no, dunque sono costretto alla scelta del meno peggio.
Sbob

Messaggioda peppino » mar apr 23, 2013 21:22 pm

bene.

ora si tratta solo di una breve transizione.

poi, finalmente, il ritorno trionfale di Berlusconi.

che è quello che tutti vogliono.
peppino

Messaggioda Sbob » mar apr 23, 2013 21:54 pm

C'è un'altra cosa che mi è piaciuta poco in quel discorso: Crimi che dice (cito a memoria) "non sono qui a fare politica, non sono qui come 5 stelle, sono qui come cittadino".
Immagine

A parte gli scherzi, non ho mai amato quelli che fanno politica dicendo di non fare politica. Alle elezioni dei rappresentanti d'istituto come nella politica nazionale.

Se Crimi era lì era perché è il capogruppo del 5*, non prendiamoci in giro. Quello era un comizio del 5*. E non c'è nulla di male, anzi è un bene che un partito denunci le porcate degli avversari, non capisco perché uno debba fingersi un "cittadino comune" e non dire chiaramente che parla a nome di un partito, di cui spero non si vergogni.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà