tacchinosfavillantdgloria ha scritto:alla buon'ora, finalmente abbiamo ripetuto questa classicissima via. mia moglie, come sempre ingorda, ha voluto metterci per giunta una vietta (detta "super raccordo") di tre tiri a spit che porta direttamente alla prima sosta, "saltando" il canalino d'accesso.
a me personalmente la via è piaciuta, mi sono divertito ad arrampicare su gradi abbordabili con roccia solida (connubio non proprio facilissimo da trovare). poi nonostante la quota bassa l'ambiente dava l'idea ci montagna vera, forse anche per il tempo abbastanza umido e freddo.
peccato per il panorama (non abbiamo veramente visto un tubazzo).
per quanto riguarda la "richiodatura", anche a me il rifugista ha detto che erano stati fatti interventi sulla via: per quello che ho potuto capire, forse si riferiva alle soste (c'erano alcuni anelloni cementati che potrebbero essere recenti). i chiodi in via avevano l'aria di essere vecchiotti, e non erano più di quelli segnati nelle vecchie relazioni. cioè pochi, a parte il tiro chiave dove sono decisamente più frequenti.
nebbiosi saluti
TSdG
Bravo finalmente l' hai fatta

Che materiale hai usato per integrare

Tanto per alimentare le diatribe dei post indietro sul fatto che siano più utili i friends o i nuts in Dolomiti

....e soprattutto per istruirmi dato che la farò anche io prima o poi...