da menestrello » mer mag 25, 2011 18:52 pm
da ales » mer mag 25, 2011 19:05 pm
menestrello ha scritto:Non avendo i pesi da attaccare all'imbrago, carico lo zaino da montagna con bottiglie d'acqua. Faccio 5 serie di 5 trazioni con carico di 20 kg circa.
Secondo voi mi rovino la schiena? Lo fate anche voi?
C
da trillo » mer mag 25, 2011 19:17 pm
io attaccavo la cassa d'acqua all'imbrago
da menestrello » mer mag 25, 2011 19:29 pm
ales ha scritto:menestrello ha scritto:Non avendo i pesi da attaccare all'imbrago, carico lo zaino da montagna con bottiglie d'acqua. Faccio 5 serie di 5 trazioni con carico di 20 kg circa.
C
io attaccavo la cassa d'acqua all'imbrago, sulla schiena mi da una sensazione di dannoso...
da MarcoS » mer mag 25, 2011 20:09 pm
menestrello ha scritto:ales ha scritto:menestrello ha scritto:Non avendo i pesi da attaccare all'imbrago, carico lo zaino da montagna con bottiglie d'acqua. Faccio 5 serie di 5 trazioni con carico di 20 kg circa.
C
io attaccavo la cassa d'acqua all'imbrago, sulla schiena mi da una sensazione di dannoso...
Non capisco mai se siete seri o prendete per il cul..
da flow » mer mag 25, 2011 20:15 pm
Non so dirti se fare serie di trazioni con un carico di 20 kg nello zaino possa danneggiare la schiena. Credo che la pericolosità sia soprattutto per i gomiti.menestrello ha scritto:Non avendo i pesi da attaccare all'imbrago, carico lo zaino da montagna con bottiglie d'acqua. Faccio 5 serie di 5 trazioni con carico di 20 kg circa.
C
da menestrello » mer mag 25, 2011 20:43 pm
da Danilo » mer mag 25, 2011 20:47 pm
menestrello ha scritto:ales ha scritto:menestrello ha scritto:Non avendo i pesi da attaccare all'imbrago, carico lo zaino da montagna con bottiglie d'acqua. Faccio 5 serie di 5 trazioni con carico di 20 kg circa.
C
Non capisco mai se siete seri o prendete per il cul..
da Cosacco » mer mag 25, 2011 21:16 pm
da muretto » mer mag 25, 2011 22:13 pm
menestrello ha scritto:Non avendo i pesi da attaccare all'imbrago, carico lo zaino da montagna con bottiglie d'acqua. Faccio 5 serie di 5 trazioni con carico di 20 kg circa.
C
da ales » mer mag 25, 2011 23:52 pm
da Roberto » gio mag 26, 2011 6:44 am
da bixio » gio mag 26, 2011 7:48 am
Roberto ha scritto:Con i sovraccarichi mi sono rovinato un gomito: strappo muscolare, versamento, grave infiammazione alla capsula articolare.
30 giorni di doccia gessata, qualche mese di riabilitazione e il mio gomito destro che non si è mai più disteso e completamente .... meditate gente, meditate
da VYGER » gio mag 26, 2011 8:31 am
da lingerie » gio mag 26, 2011 9:00 am
da Aldino » gio mag 26, 2011 9:08 am
Petizione per il divieto della pratica dell'eliski nelle dolomiti, patrimonio dell'umanità
Sabato 7 maggio 2011 un elicottero dell'AIRSERVICE Center ha scaricato sul monte Pelmo circa trenta sciatori accompagnati da Guide alpine, effettuando una ventina di voli A/R.
E' solo l'ultimo di una lunghissima serie di analoghi episodi accaduti sulle principali cime dolomitiche: oltre al Pelmo, la Marmolada, l'Antelao, la Civetta. Ad aggravare la situazione, sono numerose le segnalazioni che denunciano il mancato rispetto delle elementari regole di sicurezza di questi voli.
Aggiungiamo la nostra voce alle molte che da anni si levano dalle associazioni alpinistiche e ambientalistiche chiedendo la cessazione di questa pratica in palese contrasto con le elementari regole di tutela delle aree di grande valore ambientale.
Prima ancora che alle autorità competenti, ci appelliamo alle Guide Alpine. La home page del loro Collegio Nazionale (www.guidealpine.it) si apre con la seguente affermazione:
"La Guida Alpina è la figura professionale riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come unica competente e in grado di garantire una corretta frequentazione dell'ambiente montano. Ruolo della Guida Alpina è accompagnare e far conoscere la montagna nei suoi molteplici aspetti. La relazione profonda e consapevole con l'ambiente è il valore primario trasmesso dalle Guide Alpine a chi desidera avvicinarsi alla montagna nel modo più corretto e sereno."
Il contrasto tra questa dichiarazione di principio e la pratica dell'eliski in un'area tutelata come le Dolomiti - recentemente dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità - non potrebbe essere più stridente.
Alle Guide operanti nelle Dolomiti chiediamo di cessare unilateralmente l'organizzazione di tour sciistici con l'elicottero.
Al Presidente della Regione Veneto chiediamo l'adozione di una legge che vieti l'uso dell'elicottero a fini turistici cosi come già accade nella Provincia Autonoma di Trento e nella Provincia Autonoma di Bolzano
Al Presidente della Regione Veneto, al Presidente della Provincia Autonoma di Trento e al Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, chiediamo la messa in atto di una seria attività di controllo, coordinata tra le tre amministrazioni, che garantisca l'effettiva applicazione della norma.
da ales » gio mag 26, 2011 9:38 am
Aldino ha scritto:...
Wikipedia ha scritto:Cross-posting
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database.
da Aldino » gio mag 26, 2011 10:40 am
ales ha scritto:Aldino ha scritto:.......Wikipedia ha scritto: ....
da ales » gio mag 26, 2011 10:51 am
Aldino ha scritto:ales ha scritto:Aldino ha scritto:.......Wikipedia ha scritto: ....
se serve a portare a firmare 10 persone in più, della netiquette, specie in un forum già ampiamente svaccato, francamente me ne impippo
prego
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.