Scusate ma non conosco assolutamente il posto...

Grazie!
da cimere » mer mag 11, 2011 14:47 pm
da clone » mer mag 11, 2011 15:37 pm
cimere ha scritto:Visto che sabato il tempo sembra essere bello solo in Liguria... mi suggerite qualche via multipitch per principianti (diciamo con grado massimo 5b/5c) a Finale?
Scusate ma non conosco assolutamente il posto...![]()
Grazie!
da cimere » mer mag 11, 2011 15:45 pm
clone ha scritto:
Io conosco un sacco di vie ... ma scusa, che diferenza c'è tra una via di 5c per "principianti" e una per "esperti" ....![]()
da grizzly » mer mag 11, 2011 15:55 pm
da grizzly » mer mag 11, 2011 16:03 pm
da giudirel » mer mag 11, 2011 17:02 pm
da grizzly » mer mag 11, 2011 18:17 pm
giudirel ha scritto:Piccolo off topic... come stanno in salute le vie alla Rocca degli Uccelli? E' tre vite che non ci torno...![]()
![]()
![]()
da al » mer mag 11, 2011 20:30 pm
grizzly ha scritto:giudirel ha scritto:Piccolo off topic... come stanno in salute le vie alla Rocca degli Uccelli? E' tre vite che non ci torno...![]()
![]()
![]()
Sai che non sono ancora mai andato... !!
Avevo nutisie di qualche richiodautra, o via nuova, o varianti...
Però è un posto pochissimo frequentato, boh... anche per il divieto di arrampicata nel periodo nidificazione rapaci.
Me devo informà, una volta o l'altra mi piacerebbe fare un giretto.
da marco* » gio mag 12, 2011 19:33 pm
da walter1 » ven mag 13, 2011 9:08 am
cimere ha scritto:Visto che sabato il tempo sembra essere bello solo in Liguria... mi suggerite qualche via multipitch per principianti (diciamo con grado massimo 5b/5c) a Finale?
Scusate ma non conosco assolutamente il posto...![]()
Grazie!
da walter1 » ven mag 13, 2011 9:17 am
clone ha scritto:Io conosco un sacco di vie ... ma scusa, che diferenza c'è tra una via di 5c per "principianti" e una per "esperti" ....![]()
da marco* » ven mag 13, 2011 10:01 am
walter1 ha scritto:clone ha scritto:Io conosco un sacco di vie ... ma scusa, che diferenza c'è tra una via di 5c per "principianti" e una per "esperti" ....![]()
beh .... una differenza la possiamo trovare ....
un 5c spittato a metro può considerarsi da "principiante"
se lo stesso è a chiodi distanti 6 7m , beh , la storia cambia ... o no ?
ad es la citata Smaram non la consiglierei ad un "principiante" ad es.
(come nemmeno Mariangela), e se non è stata richiodata di recente non è spittata.
se si ha come limite il 5c ...
sempre in zona Smaram c'è Gioco Gioco spittata sul 5c
(non posso dir nulla sul gufo e la pulce non le ho fatte, ma in generale occhio alle vie storiche di finale al proprio limite ... )
da ncianca » ven mag 13, 2011 10:14 am
al ha scritto:grizzly ha scritto:giudirel ha scritto:Piccolo off topic... come stanno in salute le vie alla Rocca degli Uccelli? E' tre vite che non ci torno...![]()
![]()
![]()
Sai che non sono ancora mai andato... !!
Avevo nutisie di qualche richiodautra, o via nuova, o varianti...
Però è un posto pochissimo frequentato, boh... anche per il divieto di arrampicata nel periodo nidificazione rapaci.
Me devo informà, una volta o l'altra mi piacerebbe fare un giretto.
Minchia panico!
sabato su una cengia in sbarua ho trovato un nido di rapaci.
doppia super veloce con falco o poiana che mi volteggiava a due metri dalla testa.
da walter1 » ven mag 13, 2011 10:43 am
marco* ha scritto:In effetti anche per me mariangela per un principiante con il limite sul 5c non sembra proprio indicata,soprattutto il primo tiro
da grizzly » ven mag 13, 2011 10:57 am
da walter1 » ven mag 13, 2011 11:23 am
grizzly ha scritto:Uhm... non è per aprire una discusiun sui gradi... ma 5c è il "vecchio" VI UIAA... cioè... secondo me stiamo nel range con la Mariangela... dire che oltre il VI... mah...
Poi se si vuole invece tradurre il 5c con un "generico" V... ma ricordo che il V+ UIAA è 5a... il V è 4...
Poi me la ricordo ben spittata... magari un po' "lunga" però sul facilotto.
da grizzly » ven mag 13, 2011 15:26 pm
walter1 ha scritto:alt !!
ferma gli artigli !
da JB » ven mag 13, 2011 18:49 pm
da cimere » sab mag 14, 2011 14:26 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.