Nodo alle scarpette...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nodo alle scarpette...

Messaggioda grizzly » ven mag 06, 2011 15:49 pm

Voi usate il farfalla o il moscone?
Perchè con quello a farfalla ho notato la tendenza a consumare in modo preoccupante... :? i lacci... comodo è comodo, infatti su un sito ammericano ne parlano bene, invece su uno tedesco lo definisco psycho e consigliano appunto quello a moscone. Ora va bene che il moscone tende a consumare meno i lacci, però c'è da dire che se per caso si slaccia mentre salgo un tiro di VIII- da proteggere... si insomma la cosa mi fa inkazzare... :twisted: non so voi eh... perchè appunto il moscone tende a sciogliersi, anche se non fa troppo caldo. Ci sarebbe la soluzione di un farfalla ripassato, ma le prove alla Ragnatela di Padova dimostrano che il fattore di rottura diventa cubico... ergo... io propenderei forse allora per un moscone equilibrato... Però...
grizzly

Images: 131

Re: Nodo alle scarpette...

Messaggioda Vigorone » ven mag 06, 2011 15:50 pm

grizzly ha scritto:Voi usate il farfalla o il moscone?
Perchè con quello a farfalla ho notato la tendenza a consumare in modo preoccupante... :? i lacci... comodo è comodo, infatti su un sito ammericano ne parlano bene, invece su uno tedesco lo definisco psycho e consigliano appunto quello a moscone. Ora va bene che il moscone tende a consumare meno i lacci, però c'è da dire che se per caso si slaccia mentre salgo un tiro di VIII- da proteggere... si insomma la cosa mi fa inkazzare... :twisted: non so voi eh... perchè appunto il moscone tende a sciogliersi, anche se non fa troppo caldo. Ci sarebbe la soluzione di un farfalla ripassato, ma le prove alla Ragnatela di Padova dimostrano che il fattore di rottura diventa cubico... ergo... io propenderei forse allora per un moscone equilibrato... Però...

Che e' il nodo moscone? io faccio la farfalla inseguita...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda spaceC » ven mag 06, 2011 15:52 pm

Io da sempre uso il nodo a cervo volante.... :lol:
Me la rido da solo e non capisco il perche'!
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda EvaK » ven mag 06, 2011 15:55 pm

eh sono problemi seri :roll:

siccome non ci dormivo la notte ho deciso di utilizzare solo scarpette col velcro :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Re: Nodo alle scarpette...

Messaggioda EvaK » ven mag 06, 2011 15:56 pm

Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:Voi usate il farfalla o il moscone?

Che e' il nodo moscone? io faccio la farfalla inseguita...

il quello a serpe, ma mi sfugge sempre :roll:
:arrow: meglio appunto il velcro
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » ven mag 06, 2011 16:38 pm

io uso il Nodo gordio
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda c.caio » ven mag 06, 2011 16:56 pm

...scalando con i mocassini ho mai avuto di questi problemi!
c.caio

Images: 33

Messaggioda giorgiolx » ven mag 06, 2011 17:18 pm

c.caio ha scritto:...scalando con i mocassini ho mai avuto di questi problemi!

c'è un aneddoto legato a lumignano non ricordo i nomi credo anni 60 tratto dall'ultima guida

interrogato sul perchè arrampicasse con i mocassini stile matrimonio con la suola di cuoio un neofita che ovviamente soprattutto pattinava segnando quello forte rispose:

" mi ha detto che se imparo ad arrampicare con queste...poi quando metto su i vibram vado fortissimo" :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda salva » ven mag 06, 2011 18:06 pm

io solo ballerine... 8)
ma Grizzly, per levarti il dubbio puoi sempre far senza scarpe! :twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/v/goXRAzrgubI&feature=player_detailpage[/youtube]
salva

Messaggioda grip » ven mag 06, 2011 18:20 pm

io consiglio il nodo all'uccello padulo!!! da' soddisfazioni eccelse!!
grip

Images: 16

Messaggioda salva » ven mag 06, 2011 19:04 pm

8O parli per esperienza....immagino..
salva

Messaggioda al » ven mag 06, 2011 22:52 pm

Gri ci sta pigliando per il culo: a lui le scarpette gliele hanno termosaldate ai piedi.
Ehi vecchio come ti butta?
Corre voce che i tuoi soci hanno dovuto imparare un paranco mezzo poldo a carrucola multipla per farti scalare. E' vero?
al

Images: 17

Messaggioda grip » sab mag 07, 2011 7:01 am

salva ha scritto:8O parli per esperienza....immagino..

assolutamente si.....

mai consiglierei un nodo senza prima averlo provato di persona.....sono persona competente io!! :lol: :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » sab mag 07, 2011 8:24 am

al ha scritto:Corre voce che i tuoi soci hanno dovuto imparare un paranco mezzo poldo a carrucola multipla per farti scalare. E' vero?

Qui todos bien... Voci non corrette... ai soci ho detto che arriverà giù dal nord un panzone che al massimo scala sui IV appoggiati, ... e alura si stanno allenando con le manovre per il paranco... dopo tutto stu alenament vedi almeno di farti un giro una volta... vedrai che con un po' di scarico qualche 5c finalese riesci a chiuderlo... :lol:
grizzly

Messaggioda al » lun mag 09, 2011 14:16 pm

Bada come parli sai!
Sabato ho fatto febbre gialla in sbarua e oggi sto ancora prendfendo gli antibiotici

magar sali tu che andiamo a fare apache al bourcet
al

Images: 17

Messaggioda grizzly » lun mag 09, 2011 14:51 pm

Ziubelin ma alura sei ffforte!! Già solo i nomi di quelle vie mettono paura... "Febbregggialla"... "Apache"... 8O Naaa... io ormai sono un monotirista... una via "lunga" son 25 metri e con... 12 spit almeno.
Comunque magari se ne può parlare... prendu su le staffe, i clif... e tutti i trigumigu... :lol:
grizzly

Torna a Tecniche e materiali