Perchè con quello a farfalla ho notato la tendenza a consumare in modo preoccupante...

da grizzly » ven mag 06, 2011 15:49 pm
da Vigorone » ven mag 06, 2011 15:50 pm
grizzly ha scritto:Voi usate il farfalla o il moscone?
Perchè con quello a farfalla ho notato la tendenza a consumare in modo preoccupante...i lacci... comodo è comodo, infatti su un sito ammericano ne parlano bene, invece su uno tedesco lo definisco psycho e consigliano appunto quello a moscone. Ora va bene che il moscone tende a consumare meno i lacci, però c'è da dire che se per caso si slaccia mentre salgo un tiro di VIII- da proteggere... si insomma la cosa mi fa inkazzare...
non so voi eh... perchè appunto il moscone tende a sciogliersi, anche se non fa troppo caldo. Ci sarebbe la soluzione di un farfalla ripassato, ma le prove alla Ragnatela di Padova dimostrano che il fattore di rottura diventa cubico... ergo... io propenderei forse allora per un moscone equilibrato... Però...
da spaceC » ven mag 06, 2011 15:52 pm
da EvaK » ven mag 06, 2011 15:55 pm
da EvaK » ven mag 06, 2011 15:56 pm
Vigorone ha scritto:grizzly ha scritto:Voi usate il farfalla o il moscone?
Perchè con quello a farfalla ho notato la tendenza a consumare in modo preoccupante...i lacci... comodo è comodo, infatti su un sito ammericano ne parlano bene, invece su uno tedesco lo definisco psycho e consigliano appunto quello a moscone. Ora va bene che il moscone tende a consumare meno i lacci, però c'è da dire che se per caso si slaccia mentre salgo un tiro di VIII- da proteggere... si insomma la cosa mi fa inkazzare...
non so voi eh... perchè appunto il moscone tende a sciogliersi, anche se non fa troppo caldo. Ci sarebbe la soluzione di un farfalla ripassato, ma le prove alla Ragnatela di Padova dimostrano che il fattore di rottura diventa cubico... ergo... io propenderei forse allora per un moscone equilibrato... Però...
Che e' il nodo moscone? io faccio la farfalla inseguita...
da giorgiolx » ven mag 06, 2011 16:38 pm
da giorgiolx » ven mag 06, 2011 17:18 pm
c.caio ha scritto:...scalando con i mocassini ho mai avuto di questi problemi!
da salva » ven mag 06, 2011 18:06 pm
da grip » ven mag 06, 2011 18:20 pm
da al » ven mag 06, 2011 22:52 pm
da grip » sab mag 07, 2011 7:01 am
salva ha scritto:8O parli per esperienza....immagino..
da grizzly » sab mag 07, 2011 8:24 am
al ha scritto:Corre voce che i tuoi soci hanno dovuto imparare un paranco mezzo poldo a carrucola multipla per farti scalare. E' vero?
da al » lun mag 09, 2011 14:16 pm
da grizzly » lun mag 09, 2011 14:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.