Enzolino ha scritto:Vedo una contraddizione.Roberto ha scritto:Questo pezzo non è inedito, è uscito su l'Appennino di qualche anno fa.Enzolino ha scritto:Roberto.
Perche' scrivi in un forum?
Una parte di te e' in risonanza con le altezze, si sente in qualche modo al di sopra delle debolezze umane ("superficiale, arrivista, arrogante e intollerante"), ma un'altra parte di te scende a valle e comunica con l'umanita' ... con cui si mescola e con cui, chissa', condivide le debolezze ...
A parte qualche sega mentale che ogni tanto mi faccio, a me piace piacere.
Sono certo che tante cose che ho fatto non le avrei fatte se non c' era qualcun altro che speravo mi dicesse "ammazza che bravo che sei stato!" Non avrebbe senso fare una prima, che poi è cercare di non essere secondi o terzi agli occhi degli altri. Con questo non sono vanesio, sono solo umano, con tutte le debolezze che comporta.
Resto un animale sociale, solo che a volte mi trovo un poco a disagio in compagnia e sto quasi sempre bene da solo.
Il forum è il surrogato della compagnia, stai con gli altri ma condividi solo la parola scritta. In compagnia solo ora, che viaggio per i cinquantasette, ho imparato a colloquiare ed avere anche una decente dialettica, prima mi si intrecciavano le mani come a Fantozzi.
Contraddizioni umane, appunto.