da Roberto » dom mar 20, 2011 16:43 pm
da crodaiolo » dom mar 20, 2011 17:16 pm
da Falco5x » dom mar 20, 2011 17:40 pm
da tatone » dom mar 20, 2011 17:42 pm
Roberto ha scritto:Mercoledì 8 luglio
Arrivo sotto la parete con lo stesso orario di qualche giorno fa, il cielo è coperto, fa freddo e c? è vento, l? idea di attaccare ad arrampicare non mi attrae per niente. Mi rannicchio sotto il solito masso ed aspetto.
Mi piace starmene accoccolato qua, raggomitolato quasi come fossi un lupo o un orso. Non mi sento fuori luogo in questo ambiente che pure dovrebbe intimorirmi e mi rilasso al punto di appisolarmi. Non so se questo è un segnale positivo o meno. Questa mia deriva asociale me la porto appresso da sempre ed ora, che sono anche vecchio, mi pare si stia accentuando. Sto meglio qui che in mezzo alla gente, mi mette a disagio la folla. Non mi piace affatto l? umanità che ho intorno, così superficiale, arrivista, arrogante e intollerante. Trovo ancora piacevole passare una serata tra amici, ma che siano pochi e ben scelti, altrimenti perdo il buon umore è mi isolo un po. Lo so, sono io il problema, ma gli altri certo non aiutano a farmi venire il piacere di stare in compagnia. Qua, nascosto in un buco in mezzo alla montagna, ad un ora in cui è più facile incontrare i caprioli che gli umani, mi sento bene, tanto bene che faccio fatica a decidermi di uscire. Sono più di due ore che aspetto, il vento si è calmato ed il sole scalda la roccia.
da arteriolupin » dom mar 20, 2011 19:11 pm
da granparadiso » dom mar 20, 2011 20:19 pm
da Davide62 » dom mar 20, 2011 20:32 pm
da Roberto » dom mar 20, 2011 20:37 pm
da albertograia » dom mar 20, 2011 20:41 pm
da granparadiso » dom mar 20, 2011 21:42 pm
Roberto ha scritto:Comunque io mi trovo sempre a disagio tra le persone, anche se non è una folla, basta che siamo un gruppo, specie se non ben conosciuti.
Forse è anche timidezza, ma l' impressione che ho quando sto tra tanta gente, come al ristoprante, al cinema o in un supermercato, è di leggera repulsioone verso gli altri. Noto la bruttezza, la cialtroneria, le cose brutte. Tutti mi sembrano un po mostruosi, volgari.
Io la chiamerei misantropia, bella e buona ed anche un tantino patologica.
da Bergsteigerin » lun apr 25, 2011 15:13 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun apr 25, 2011 17:37 pm
da Roberto » lun apr 25, 2011 22:27 pm
da North Face » lun apr 25, 2011 23:20 pm
da Roberto » mar apr 26, 2011 15:12 pm
Questo pezzo non è inedito, è uscito su l'Appennino di qualche anno fa.Enzolino ha scritto:Roberto.
Perche' scrivi in un forum?
da Falco5x » mar apr 26, 2011 15:21 pm
Roberto ha scritto:Questo pezzo non è inedito, è uscito su l'Appennino di qualche anno fa.Enzolino ha scritto:Roberto.
da Enzolino » mar apr 26, 2011 15:21 pm
Vedo una contraddizione.Roberto ha scritto:Questo pezzo non è inedito, è uscito su l'Appennino di qualche anno fa.Enzolino ha scritto:Roberto.
da Roberto » mar apr 26, 2011 15:46 pm
Enzolino ha scritto:Vedo una contraddizione.Roberto ha scritto:Questo pezzo non è inedito, è uscito su l'Appennino di qualche anno fa.Enzolino ha scritto:Roberto.
Una parte di te e' in risonanza con le altezze, si sente in qualche modo al di sopra delle debolezze umane ("superficiale, arrivista, arrogante e intollerante"), ma un'altra parte di te scende a valle e comunica con l'umanita' ... con cui si mescola e con cui, chissa', condivide le debolezze ...
da Enzolino » mar apr 26, 2011 16:07 pm
Insomma ... a valle diventi come quelle persone che, quando sei in montagna, detesti ...Roberto ha scritto:Enzolino ha scritto:Vedo una contraddizione.Roberto ha scritto:Questo pezzo non è inedito, è uscito su l'Appennino di qualche anno fa.Enzolino ha scritto:Roberto.
Una parte di te e' in risonanza con le altezze, si sente in qualche modo al di sopra delle debolezze umane ("superficiale, arrivista, arrogante e intollerante"), ma un'altra parte di te scende a valle e comunica con l'umanita' ... con cui si mescola e con cui, chissa', condivide le debolezze ...
A parte qualche sega mentale che ogni tanto mi faccio, a me piace piacere.
Sono certo che tante cose che ho fatto non le avrei fatte se non c' era qualcun altro che speravo mi dicesse "ammazza che bravo che sei stato!" Non avrebbe senso fare una prima, che poi è cercare di non essere secondi o terzi agli occhi degli altri. Con questo non sono vanesio, sono solo umano, con tutte le debolezze che comporta.
Resto un animale sociale, solo che a volte mi trovo un poco a disagio in compagnia e sto quasi sempre bene da solo.
Il forum è il surrogato della compagnia, stai con gli altri ma condividi solo la parola scritta. In compagnia solo ora, che viaggio per i cinquantasette, ho imparato a colloquiare ed avere anche una decente dialettica, prima mi si intrecciavano le mani come a Fantozzi.
Contraddizioni umane, appunto.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.