ciao!!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

ciao!!

Messaggioda frasauro » lun apr 11, 2011 23:06 pm

ciao!!
preso dalla frenesia di condividere sul forum la bella palestrina di roccia Prombis, dove ho intenzione di allenarmi appena posso, mi sono dimenticato di presentarmi...che maleducato! :oops:
mi chiamo Francesco, sono nato sotto il Cuppolone e ora studio a Padova.
in montagna non ci sono nato, ma sono stato battezzato..vale?! :lol: più esattamente la MIA montagna è stata per anni Lavarone, un ridente paesino del Trentino. Poi pian piano ho scoperto le dolomiti, tra trekking indimenticabili tra la Val Gardena e la Val di Funes.
Scio da quando ero bambino e fino alle superiori ci scappava anche qualche garetta di gigante sulle nevi abruzzesi e laziali...ora che sono a Padova appena posso me ne vado a Folgaria e dalle parti del Sella...
da un paio di anni ho scoperto anche le ciaspole e devo dire che è un'attività molto divertente ed appagante.
da pochi mesi ho scoperto, infine, l'arrampicata..e sono stato stregato da questa disciplina. dopo un corso in una palestra di Padova, appena riesco durante la settimana me ne vado a Rocca Pendice, dove l'altra volta ho fatto il miei primi 6a..muro del pianto e tacche rosse..e ho aperto da primo i miei primi 5c..ghiro ghiro tondo e lo spigolo.
infine, dato che sono un velista, il mio sogno sarebbe abbinare vela e arrampicata. quest'estate alcuni miei amici mi hanno preso come skipper per una gita in Croazia, sarebbe la mia prima uscita da comandante e, se non affondo la barca e riporto vivi tutti i componenti dell'equipaggio, allora potrò veramente pensare di farmi un tour nel Mediterraneo alla scoperta delle più belle falesie a picco sul mare!!anzi, se c'è qualcuno nel forum che ha il mio stesso sogno, o l'ha già realizzato, mi faccia sapere che ci organizziamo per il prossimo anno! 8)

scusate della lunga presentazione..!!

ciao!!
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Mylei » mar apr 12, 2011 13:34 pm

grande! benvenuto nel forum :D
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda frasauro » mar apr 12, 2011 17:26 pm

ti ringrazio!! :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Re: ciao!!

Messaggioda Roberto » mar apr 12, 2011 18:08 pm

Ciao frasauro, benvenuto :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: ciao!!

Messaggioda ande05 » gio apr 14, 2011 0:22 am

Ciao, benvenuto!

frasauro ha scritto:infine, dato che sono un velista, il mio sogno sarebbe abbinare vela e arrampicata. quest'estate alcuni miei amici mi hanno preso come skipper per una gita in Croazia, sarebbe la mia prima uscita da comandante e, se non affondo la barca e riporto vivi tutti i componenti dell'equipaggio, allora potrò veramente pensare di farmi un tour nel Mediterraneo alla scoperta delle più belle falesie a picco sul mare!!anzi, se c'è qualcuno nel forum che ha il mio stesso sogno, o l'ha già realizzato, mi faccia sapere che ci organizziamo per il prossimo anno! 8)

scusate della lunga presentazione..!!

ciao!!

Hai la barca? E' un'avventura che mi stuzzica (e che sinceramente sogno da un pò) visto che anche io arrampico da pochi mesi, anche io ho un'abilitazione alla vela da diporto ed anche io ho chiuso il mio primo 6a da poco :D
ande05

Messaggioda lineandre » gio apr 14, 2011 7:13 am

benvenuto!!!
lineandre

Messaggioda Vigorone » gio apr 14, 2011 9:10 am

Benvenuto, sembri essere un tipo molto attivo!!! :D :D :D

Buona permanenza nel forum e grazie della presentazione!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda frasauro » gio apr 14, 2011 16:14 pm

intanto grazie a tutti dell'accoglienza!!
in questi giorni ho navigato parecchio nel forum e ho letto moltissimi topic. so che l'esperienza e la cultura della montagna si fanno direttamente sul campo, però devo ammettere che anche qui ho recepito tantissime informazioni interessanti da voi veterani dei monti..e spero che un giorno potrò anche io dare a qualcuno il mio modesto contributo o semplicemente condividere esperienze! :D

Hai la barca? E' un'avventura che mi stuzzica (e che sinceramente sogno da un pò) visto che anche io arrampico da pochi mesi, anche io ho un'abilitazione alla vela da diporto ed anche io ho chiuso il mio primo 6a da poco

io personalmente no, mio padre ha un cabinato di 10 metri a vela, spartano ma veloce, col quale appena posso mi esercito, dato che ho la patente nautica da un pò di anni ma ancora non sono riuscito a sfruttarla a pieno. quest'estate andrò in Croazia con la barca di altre persone che ce l'hanno ma non ci sanno andare 8O quindi hanno chiesto a me di fargli da skipper...non sanno quello che fanno...!! :lol: no cmq scherzi a parte, se per esempio ce un altro a bordo che magari mastica un pò di vela, come te immagino, si può fare anche il giro del mondo! intanto complimenti per il tuo 6a..ora dobbiamo metterci almeno un "+" accanto... :lol:
frasauro

Messaggioda smauri » gio apr 14, 2011 16:31 pm

benvenuto,

attivo e audace. . . :D
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda lineandre » ven apr 15, 2011 22:22 pm

Se mai dovessi tornare in gita a Lavarone scrivimi pure che ci becchiamo in Serrada, io abito a due passi!!! ciaooo :wink:
lineandre

Messaggioda yoghi100 » gio mag 05, 2011 17:13 pm

hei! riguardando i messaggi di presentazione ho visto che avevi scritto anche sul mio e non me n'ero accorto!:oops: che giorni vai a rocca di solito?!
Über allen Gipfeln ist Ruh'
yoghi100

Messaggioda frasauro » ven mag 06, 2011 14:36 pm

hei! riguardando i messaggi di presentazione ho visto che avevi scritto anche sul mio e non me n'ero accorto!che giorni vai a rocca di solito?!

tranquillo! :) cmq a rocca solitamente vado la mattina del mercoledì, ma in funzione di impegni vari spostiamo anche al martedì o al giovedì. te sei già andato?in che giorni vai in particolare?
frasauro

Messaggioda yoghi100 » lun mag 09, 2011 11:20 am

te sei già andato?in che giorni vai in particolare?

non ho giorni in particolare, anzi spesso (si fa per dire!) anche io vado infrasettimana..
..e buona l'idea della mattina!
ci sentiamo!
Über allen Gipfeln ist Ruh'
yoghi100

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain