da paleale » mer mar 09, 2011 23:18 pm
da Skyzzato » mer mar 09, 2011 23:23 pm
da julius » gio mar 10, 2011 0:41 am
paleale ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Vorrei fare una settimanella in quel di Arco e visto la poca abilità nell'arrampicare cercavo le falesie con più vie facili 5/6 e family-friendly (così avvicino anche il resto della famiglia all'arrampicata)
Thanks
Ale
da rocciaforever » mer mar 16, 2011 16:26 pm
julius ha scritto:paleale ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Vorrei fare una settimanella in quel di Arco e visto la poca abilità nell'arrampicare cercavo le falesie con più vie facili 5/6 e family-friendly (così avvicino anche il resto della famiglia all'arrampicata)
Thanks
Ale
Se non ti dispiace arrampicare sul 'lucido' e sei disposto a spostarti di qualche chilometro da Arco, verso Brentonico c'è Crosano: con molte vie medio-facili e ambiente ottimo per famiglie (anche con panchine)
da Chegul » mer mar 16, 2011 17:34 pm
da Chief Tambaler » mer mar 16, 2011 18:15 pm
Chegul ha scritto:In quel di Arco ti consiglio il Belvedere (settore nuovo, chiodatura molto ravvicinata), il muro dell'asino, Corno di Bo,(placca appoggiata anche di più tiri, con spiaggetta limitrofa) Nago e Massone ( sono unti, ma se non ti fai problemi...) Se poi vieni in un periodo caldo, ti consiglio di fare un salto in Val Lomasona, ce n'è per tutti i gusti. Su internet trovi tutto.
Cmq guarda se ti vale la pena ma c'è la guida "Falesie di Arco" , 30 euri ma molto ben fatta.
Ciao e buona arrampicata
da paleale » ven mar 18, 2011 15:26 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven mar 18, 2011 16:48 pm
Chief Tambaler ha scritto:Chegul ha scritto:In quel di Arco ti consiglio il Belvedere (settore nuovo, chiodatura molto ravvicinata), il muro dell'asino, Corno di Bo,(placca appoggiata anche di più tiri, con spiaggetta limitrofa) Nago e Massone ( sono unti, ma se non ti fai problemi...) Se poi vieni in un periodo caldo, ti consiglio di fare un salto in Val Lomasona, ce n'è per tutti i gusti. Su internet trovi tutto.
Cmq guarda se ti vale la pena ma c'è la guida "Falesie di Arco" , 30 euri ma molto ben fatta.
Ciao e buona arrampicata
Val Lomasona è il top per le famiglie, se non è freddo...
ampi prati....
griglie....
falesie comode e sicure...
da Chegul » ven mar 18, 2011 16:49 pm
Che mi dite nella lista posso inserire anche le placche di baone?
oppure essendo più tiri è neccessaria la discesa in doppia? (non praticabile dalla figlia di 6 anni)
da paleale » ven mar 18, 2011 17:58 pm
da tacchinosfavillantdgloria » ven mar 18, 2011 18:26 pm
Chegul ha scritto:
Corno di Bo,(placca appoggiata anche di più tiri, con spiaggetta limitrofa)
da Stef » ven mar 18, 2011 19:20 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Chegul ha scritto:
Corno di Bo,(placca appoggiata anche di più tiri, con spiaggetta limitrofa)
ecco, cosa mi dite di queste viette che mi sembrano interessanti per una cordata di pippe alla ricerca di arrampicate plasir? meritano una giornata con viaggio di 250 km andata e altrettanti al ritorno?
e, soprattutto, si asciugano in fretta dopo le piogge?
grazie, e
aderenti saluti
TSdG
da Chegul » sab mar 19, 2011 0:28 am
dunque, sono delle placche appoggiate dai 2 ai 4 tiri (110mt) difficoltà fino al 5a, calcola però che sono abbastanza unte e trattandosi di aderenza devi un po impegnarti. Spit non vicinissimi (cmq piu vicini che sulle pareti zebrate, per capirci) su tutta la via. bellissima cengia che taglia la parete a metà, su cui puoi comodamente sederti a guardare il Lago di Garda. Discesa dalla sommità in doppia o con ferrata. Personalmente ho passato una bellissima giornata di sole che ricordo molto volentieri. Però da qui a dirti"vale 500km" non me la sento. guarda se trovi foto e se ti invogliano, con il sole è proprio piacevole, con il vento o le nuvole no. Avrei un paio di foto ma non ho ancora capito come metterleecco, cosa mi dite di queste viette che mi sembrano interessanti per una cordata di pippe alla ricerca di arrampicate plasir? meritano una giornata con viaggio di 250 km andata e altrettanti al ritorno?
da Chegul » sab mar 19, 2011 0:42 am
ah beh, in giugno allora una puntata il Val Lomasona la devi fare! e in giudicarie c'è anche il croz de le niere (Tione) e Molveno, che se poi vuoi farti una camminata in montagna hai lì tutto il Brenta a disposizione!!Dovrei andare l'ultima di Giugno (post Pentecoste ante Rockmaster) diciamo che il 04 luglio ritorno al chiodo (non in parete)
da tacchinosfavillantdgloria » sab mar 19, 2011 10:26 am
Chegul ha scritto:dunque, sono delle placche appoggiate dai 2 ai 4 tiri (110mt) difficoltà fino al 5a, calcola però che sono abbastanza unte e trattandosi di aderenza devi un po impegnarti. Spit non vicinissimi (cmq piu vicini che sulle pareti zebrate, per capirci) su tutta la via. bellissima cengia che taglia la parete a metà, su cui puoi comodamente sederti a guardare il Lago di Garda. Discesa dalla sommità in doppia o con ferrata. Personalmente ho passato una bellissima giornata di sole che ricordo molto volentieri. Però da qui a dirti"vale 500km" non me la sento. guarda se trovi foto e se ti invogliano, con il sole è proprio piacevole, con il vento o le nuvole no. Avrei un paio di foto ma non ho ancora capito come metterleecco, cosa mi dite di queste viette che mi sembrano interessanti per una cordata di pippe alla ricerca di arrampicate plasir? meritano una giornata con viaggio di 250 km andata e altrettanti al ritorno?![]()
Solari saluti e buone arrampicate!
da Karl » mer mar 23, 2011 12:43 pm
Chief Tambaler ha scritto:Val Lomasona è il top per le famiglie, se non è freddo...
ampi prati....
griglie....
falesie comode e sicure...
da Piero26 » mer mar 23, 2011 14:26 pm
Karl ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:Val Lomasona è il top per le famiglie, se non è freddo...
ampi prati....
griglie....
falesie comode e sicure...
Sapete dirmi se in Val Lomasone ci posso arrivare e sostare anche con il Camper?
Grazie
Ciao
da Karl » mer mar 23, 2011 15:15 pm
Piero26 ha scritto:Karl ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:Val Lomasona è il top per le famiglie, se non è freddo...
ampi prati....
griglie....
falesie comode e sicure...
Sapete dirmi se in Val Lomasone ci posso arrivare e sostare anche con il Camper?
Grazie
Ciao
ci arrivi tranquillamente con il camper, ma non è parcheggio attrezzato.
da rocciaforever » mer mar 23, 2011 15:56 pm
da JB » mer mar 23, 2011 16:56 pm
rocciaforever ha scritto:fuori-legge penso proprio di sì. Dovrebbe esserci il divieto di campeggio su tutto il territorio....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.