da Machapuchare » dom gen 23, 2011 15:43 pm
da asalalp » dom gen 23, 2011 18:19 pm
da Machapuchare » dom gen 23, 2011 19:28 pm
da asalalp » dom gen 23, 2011 20:20 pm
Machapuchare ha scritto:il micropile lo intendi come sostituto del pile o da indossare tra questo e la maglia?
Per la giacca ho però molti dubbi, per me vuol dire tutto e nulla perchè sui cataloghi vedo un'amplissima varietà, potreste farmi qualche esempio?
E per quanto riguarda i pantaloni?
Grazie.
da Machapuchare » dom gen 23, 2011 20:59 pm
da andidrummer » dom gen 23, 2011 22:04 pm
da Naghicol » lun feb 28, 2011 2:17 am
asalalp ha scritto:Machapuchare ha scritto:il micropile lo intendi come sostituto del pile o da indossare tra questo e la maglia?
Per la giacca ho però molti dubbi, per me vuol dire tutto e nulla perchè sui cataloghi vedo un'amplissima varietà, potreste farmi qualche esempio?
E per quanto riguarda i pantaloni?
Grazie.
Per la giacca devi decidere se preferisci un softshell o un guscio tipo gtx.
Il softshell (es Marmot Genesis) va bene se tira vento anche forte o nevica, però se piove dopo poco ti bagni. Come vantaggi traspira molto di più rispetto a un guscio, quindi sudi di meno.
Il guscio (es Marmot Alpinist) è a prova di bomba, tiene pioggia e vento forte, però traspira poco e in salita fa sudare.
Per i pantaloni vanno bene quelli da alpinismo in softshell
Come marche io mi trovo bene con mammut, marmot, patagonia e mountain hardwear
da andidrummer » lun feb 28, 2011 15:55 pm
da Naghicol » lun feb 28, 2011 20:15 pm
andidrummer ha scritto:Softshell è parecchio generico... mentre il guscio si intende qualcosa di completamente impermeabile e traspirante, softshell può essere traspirante impermeabile nastrato non nastrato, solo antivento, o solo traspirante... Per capirti bene guarda la come li distingue la Marmot: m1, m2, m3
Ad ogni modo secondo me l'unica regola fissa è che un guscio può fare da soft shell, ma un soft shell non può fare un guscio. Ovviamente dipende dai modelli.
da andidrummer » lun feb 28, 2011 21:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.