Falco5x ha scritto:scheggia ha scritto:Falco5x ha scritto:scheggia ha scritto:Falco5x ha scritto:Dobbiamo rassegnarci.
Lui può essere mafioso, dittatore, tiranno e bambino capriccioso finche vuole, ma IO la mia personalità ed il mio cervello mi rifiuto di metterlo in naftalina.
E tanto prima o poi il nostro caro amante di bambine a pagamento incontrerà la nera signora, alla quale pure lui dovrà chinare il capo.
Campa cavallo.
Rassegnarsi non vuol dire non fare niente, però non vuol neanche dire farne una malattia mentale.
E in questo paese c'è più d'uno che mi pare proprio a rischio.
Beh io non voglio esserlo.
Oltre tutto a forza di inquisirlo gli si dà solo l'opportunità di scamparla sempre per assoluzione o archiviazione o prescrizione, ecc. aumentando così di fatto la sua popolarità.
Non mi pare un gran risultato.
ehm è stato assolto forse una volta, tutte le altre volte è stato prescritto il reato, ma per chi non è diciamo, deficente, e si va a leggere le sentenze, perché anche se si prescrive comunque i giudici scrivono, il nostro caro Mister B. è stato riconosciuto colpevole, non condannato perché il reato prescritto. Da quì a dire che è innocente ce n'è di strada.
E chi se ne fotte?
Gli italiani (almeno quelli che lo votano, che sono svariati milioni) della sua innocenza se ne sbattono, e il fatto che lui non stia mai dietro le sbarre è una dimostrazione di potenza che gli aumenta la popolarità.
La vogliamo capire o no che siamo in netta minoranza noi che vorremmo maggiore moralità nella politica?
Con questo suo mantra della presunta politica del "fare" anziché del "bla bla" ha cucinato a suo uso e consumo il cervello di milioni di italiani, i quali si aspettano da lui solo forza e azione. Non importa dove questa azione sia diretta. A molti basta avere un leader carismatico che li faccia sentire potenti di riflesso, e che li faccia godere per procura. Quando la realtà non piace (e di questi tempi...) affidarsi a un buon venditore di sogni, non importa se truffaldino, è una tentazione allettante.
Forse diventanto vecchio sei diventato eccessivamente pessimista, ma ti ricordo che chi sta contro il Berlusca non è una netta minoranza, ma poco meno del 50% degli italiani e chi vota soltanto per lui sono un terzo degli italiani.
Una volta qualcuno disse, l'Italia è fatta ora bisogna fare gli italiani, forse sarebbe ora di iniziare.