da n!z4th » ven feb 18, 2011 15:49 pm
da kala » ven feb 18, 2011 18:09 pm
n!z4th ha scritto:Io farei per ogni sezione che merita un indice un post messo in rilievo nel quale:
Macro categoria a)
> LINK1 - Descrizione
> LINK2 - Descrizione
...
da n!z4th » ven feb 18, 2011 18:53 pm
da ales » ven feb 18, 2011 18:57 pm
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 19:10 pm
ales ha scritto:la vedo durissima, posso usare il fatto di essere un giovane (?) padre per essere esonerato?
![]()
da kala » ven feb 18, 2011 20:44 pm
ales ha scritto:la vedo durissima, posso usare il fatto di essere un giovane (?) padre per essere esonerato?
![]()
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 20:50 pm
kala ha scritto:giorgiolx invece di sezioni se ne fa anche due o tre
da Falco5x » ven feb 18, 2011 21:19 pm
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 21:24 pm
Falco5x ha scritto:Scusate tanto la domanda forse ingenua, ma io obietto:
invece di fare questo immane lavoro, che oggi vede alcuni tanto entusiasti e domani potrebbe vedere i medesimi altrettanto scoglionati, e la cui utilità non mi balza all'occhio con così lampante evidenza, non sarebbe forse più semplice implementare sul DB una funzione di ricerca finalmente efficiente dotata di tutti gli AND, OR, XOR, NAND, NOR del caso e individuare in tal modo l'oggetto cercato in modo più intelligente di quanto non accada oggi?
E non basterebbe forse che questa funzione di ricerca individuasse con precisione i post interessati dove è presente l'oggetto cercato senza puntare al topic che ha magari 1000 pagine da scorrere a mano, come fa la misera funzione attuale?
Insomma: qualcuno ha inventato un bellissimo oggetto che si chiama PC e oggi possediamo un DB felicemente giacente in un server: facciamo fare il lavoro di ricerca al processore, perdincibaccolina!
sono finiti i tempi dei cataloghi manuali e dei monaci scrivani amanuensi!
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 21:57 pm
da Vigorone » ven feb 18, 2011 22:22 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:Scusate tanto la domanda forse ingenua, ma io obietto:
invece di fare questo immane lavoro, che oggi vede alcuni tanto entusiasti e domani potrebbe vedere i medesimi altrettanto scoglionati, e la cui utilità non mi balza all'occhio con così lampante evidenza, non sarebbe forse più semplice implementare sul DB una funzione di ricerca finalmente efficiente dotata di tutti gli AND, OR, XOR, NAND, NOR del caso e individuare in tal modo l'oggetto cercato in modo più intelligente di quanto non accada oggi?
E non basterebbe forse che questa funzione di ricerca individuasse con precisione i post interessati dove è presente l'oggetto cercato senza puntare al topic che ha magari 1000 pagine da scorrere a mano, come fa la misera funzione attuale?
Insomma: qualcuno ha inventato un bellissimo oggetto che si chiama PC e oggi possediamo un DB felicemente giacente in un server: facciamo fare il lavoro di ricerca al processore, perdincibaccolina!
bisogna vedere se é implementabile Su questo forum.
forse c'é in plug in.
dopo cerco
da Vigorone » ven feb 18, 2011 22:24 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:Scusate tanto la domanda forse ingenua, ma io obietto:
bisogna vedere se é implementabile Su questo forum.
forse c'é in plug in.
dopo cerco
da Falco5x » sab feb 19, 2011 0:37 am
giorgiolx ha scritto:ci sono un sacco di moduli disponibili ma bisognerebbe testarli sulla versione e sull'ambiente in cui gira questo forum e soprattutto bisogna vedere se gli admin ne hanno voglia.
fare una pagina ad hoc di ricerca non è possibile
da giorgiolx » sab feb 19, 2011 0:43 am
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:ci sono un sacco di moduli disponibili ma bisognerebbe testarli sulla versione e sull'ambiente in cui gira questo forum e soprattutto bisogna vedere se gli admin ne hanno voglia.
fare una pagina ad hoc di ricerca non è possibile
Non è possibile????![]()
![]()
Io penso che quando ci sono tutti i dati che servono organizzati in un DB è possibile farci ciò che si vuole col linguaggio che si preferisce. Basta solo conoscere come sono organizzati i dati.
Allora forza baldi programmatori, professionali o dilettanti che siate, ingegnatevi, fatelo voi il modulo ad hoc. Mica vorrete sempre trovare la pappina già pronta no? che vi abbiamo mandato a studiare a fare, se no?![]()
Alè, spremetevi le meningi, fantasia e lavorare.![]()
Voglio da voi soluzioni, non problemi, punti di domanda o scuse per coinvolgere altre persone come gli admin, che sono impegnatissimi in faccende ben più importanti (
![]()
)
La parola impossibile non è contemplata dal mio vocabolario.
da giorgiolx » sab feb 19, 2011 0:44 am
da Falco5x » sab feb 19, 2011 10:10 am
giorgiolx ha scritto:anche perchè gli admin l'accesso al db non te lo daranno mai e poi mai
da giorgiolx » sab feb 19, 2011 22:03 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:anche perchè gli admin l'accesso al db non te lo daranno mai e poi mai
Ahi, questo sì è un argomento, altro che fortran 77 !
Perché, insisto, se hai accesso al DB fai qualunque cosa con qualsiasi linguaggio che sappia manipolare i dati elementari.
Sempre però che tu sia all'altezza...
Ai miei tempi (tipica frase da anziano) programmando in Pascal e inserendovi piccole routine in linguaggio-macchina pilotavo i singoli fili delle porte del PC per farli funzionare in modo assolutamente eretico come sensori in acquisizione dati e/o attuatori, pilotando così strumentini esterni di mia progettazione.![]()
Non mi dirai che adesso col progresso della tecnica voialtri programmatori moderni avete perso il controllo delle macchine, vero!
Se è così vi compiango perché non solo avete perso il piacere di programmare, ma anche dipendete da linguaggi ad alto livello che altri (bontà loro) vi hanno predisposto in modo da limitare la vostra creatività.
da ciocco » sab feb 19, 2011 22:20 pm
n!z4th ha scritto:Felice di aver studiato meccanica
da Falco5x » dom feb 20, 2011 0:52 am
giorgiolx ha scritto:non sono un programmatore
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.