indice al forum ?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda n!z4th » ven feb 18, 2011 15:49 pm

Io farei per ogni sezione che merita un indice un post messo in rilievo nel quale:

Macro categoria a)
> LINK1 - Descrizione
> LINK2 - Descrizione
> LINK3 - Descrizione
> LINK4 - Descrizione
> LINK5 - Descrizione
>...

Macro categoria b)
> LINK1 - Descrizione
> LINK2 - Descrizione
> LINK3 - Descrizione
> LINK4 - Descrizione
> LINK5 - Descrizione
>...

Macro categoria c)
> LINK1 - Descrizione
> LINK2 - Descrizione
> LINK3 - Descrizione
> LINK4 - Descrizione
> LINK5 - Descrizione
>...

Macro categoria d)
> LINK1 - Descrizione
> LINK2 - Descrizione
> LINK3 - Descrizione
> LINK4 - Descrizione
> LINK5 - Descrizione
>...

Un esempio di categoria per tecniche-materiali può essere: corde, freni, imbragature, calzature. Poi categorie magari impensabili escono se si trovano tanti post che ne parlano, altrimenti piccoli argomenti trattati poche volte ma degni di esser ricordati possono esser messi in una categoria varie.
Per l'alpinismo si possono fare categorie e macrocategorie. Es: Alpi Centrali, Massiccio del Rosa e da qui i link...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda kala » ven feb 18, 2011 18:09 pm

n!z4th ha scritto:Io farei per ogni sezione che merita un indice un post messo in rilievo nel quale:

Macro categoria a)
> LINK1 - Descrizione
> LINK2 - Descrizione
...

D'accordo su tutto.
Però basta che ognuno generi un file del tipo:

TITOLO
NUMERO_POST_#1 - ARGOMENTO_#1
NUMERO_POST_#2 - ARGOMENTO_#2
NUMERO_POST_#3 - ARGOMENTO_#3
...

poi lo snippet da inserire nel post di riferimento che dici tu verrà creato in automatico (per inciso: non serve LINK - DESCRIZIONE, basta mettere la descrizione linkata che è più pulito e leggibile).

Possiamo passare alla fase 0:
- raccogliere adesioni :roll:
- abbozzare un elenco di categorie per gli argomenti scelti (tu TECNICA io ESCURSIONISMO)

Ah, una cosa importante: bisogna usare un modo di linkare il singolo post che non si scombini se vengono cancellati post (cosa che mi è successa su FV perché avevo indicato anche il numero di pagina per comodità).

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda n!z4th » ven feb 18, 2011 18:53 pm

Si bon capito e non capito, cazz'è lo snippet? :D
vabbè prima organizziamoci, poi i tecnicismi a dopo :D
Michele
n!z4th

Messaggioda ales » ven feb 18, 2011 18:57 pm

la vedo durissima, posso usare il fatto di essere un giovane (?) padre per essere esonerato?

:mrgreen: :mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda giorgiolx » ven feb 18, 2011 19:10 pm

ales ha scritto:la vedo durissima, posso usare il fatto di essere un giovane (?) padre per essere esonerato?

[youtube]http://www.youtube.com/v/hPSGqVPI_aU[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda kala » ven feb 18, 2011 20:44 pm

ales ha scritto:la vedo durissima, posso usare il fatto di essere un giovane (?) padre per essere esonerato?

no

poi siamo un po' tutti giovani padri

giorgiolx invece di sezioni se ne fa anche due o tre :twisted:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda giorgiolx » ven feb 18, 2011 20:50 pm

kala ha scritto:giorgiolx invece di sezioni se ne fa anche due o tre :twisted:

ai miei tempi si chiamavano in modo differente

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » ven feb 18, 2011 21:19 pm

Scusate tanto la domanda forse ingenua, ma io obietto:

invece di fare questo immane lavoro, che oggi vede alcuni tanto entusiasti e domani potrebbe vedere i medesimi altrettanto scoglionati, e la cui utilità non mi balza all'occhio con così lampante evidenza, non sarebbe forse più semplice implementare sul DB una funzione di ricerca finalmente efficiente dotata di tutti gli AND, OR, XOR, NAND, NOR del caso e individuare in tal modo l'oggetto cercato in modo più intelligente di quanto non accada oggi?

E non basterebbe forse che questa funzione di ricerca individuasse con precisione i post interessati dove è presente l'oggetto cercato senza puntare al topic che ha magari 1000 pagine da scorrere a mano, come fa la misera funzione attuale?

Insomma: qualcuno ha inventato un bellissimo oggetto che si chiama PC e oggi possediamo un DB felicemente giacente in un server: facciamo fare il lavoro di ricerca al processore, perdincibaccolina!
sono finiti i tempi dei cataloghi manuali e dei monaci scrivani amanuensi!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » ven feb 18, 2011 21:24 pm

Falco5x ha scritto:Scusate tanto la domanda forse ingenua, ma io obietto:

invece di fare questo immane lavoro, che oggi vede alcuni tanto entusiasti e domani potrebbe vedere i medesimi altrettanto scoglionati, e la cui utilità non mi balza all'occhio con così lampante evidenza, non sarebbe forse più semplice implementare sul DB una funzione di ricerca finalmente efficiente dotata di tutti gli AND, OR, XOR, NAND, NOR del caso e individuare in tal modo l'oggetto cercato in modo più intelligente di quanto non accada oggi?

E non basterebbe forse che questa funzione di ricerca individuasse con precisione i post interessati dove è presente l'oggetto cercato senza puntare al topic che ha magari 1000 pagine da scorrere a mano, come fa la misera funzione attuale?

Insomma: qualcuno ha inventato un bellissimo oggetto che si chiama PC e oggi possediamo un DB felicemente giacente in un server: facciamo fare il lavoro di ricerca al processore, perdincibaccolina!

bisogna vedere se é implementabile Su questo forum.
forse c'é in plug in.
dopo cerco

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » ven feb 18, 2011 21:57 pm

ci sono un sacco di moduli disponibili ma bisognerebbe testarli sulla versione e sull'ambiente in cui gira questo forum e soprattutto bisogna vedere se gli admin ne hanno voglia.

fare una pagina ad hoc di ricerca non è possibile

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Vigorone » ven feb 18, 2011 22:22 pm

Admiiiiiin!! Admiiiiiiin!!!!! Oh, admiiiiiiiin!!

dove siete??!!

:D :D :D

giorgiolx ha scritto:

forse c'é in plug in.
dopo cerco
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Vigorone » ven feb 18, 2011 22:24 pm

Admiiiiiin!! Admiiiiiiin!!!!! Oh, admiiiiiiiin!!

dove siete??!!

:D :D :D

giorgiolx ha scritto:

forse c'é in plug in.
dopo cerco
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Falco5x » sab feb 19, 2011 0:37 am

giorgiolx ha scritto:ci sono un sacco di moduli disponibili ma bisognerebbe testarli sulla versione e sull'ambiente in cui gira questo forum e soprattutto bisogna vedere se gli admin ne hanno voglia.

Non è possibile???? 8O :smt068

Io penso che quando ci sono tutti i dati che servono organizzati in un DB è possibile farci ciò che si vuole col linguaggio che si preferisce. Basta solo conoscere come sono organizzati i dati.

Allora forza baldi programmatori, professionali o dilettanti che siate, ingegnatevi, fatelo voi il modulo ad hoc. Mica vorrete sempre trovare la pappina già pronta no? che vi abbiamo mandato a studiare a fare, se no? :smt021

Alè, spremetevi le meningi, fantasia e lavorare. :smt079
Voglio da voi soluzioni :smt024 , non problemi, punti di domanda o scuse per coinvolgere altre persone come gli admin, che sono impegnatissimi in faccende ben più importanti ( :?: :smt017 )

La parola impossibile non è contemplata dal mio vocabolario.

:mrgreen:
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » sab feb 19, 2011 0:43 am

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ci sono un sacco di moduli disponibili ma bisognerebbe testarli sulla versione e sull'ambiente in cui gira questo forum e soprattutto bisogna vedere se gli admin ne hanno voglia.

Non è possibile???? 8O :smt068

Io penso che quando ci sono tutti i dati che servono organizzati in un DB è possibile farci ciò che si vuole col linguaggio che si preferisce. Basta solo conoscere come sono organizzati i dati.

Allora forza baldi programmatori, professionali o dilettanti che siate, ingegnatevi, fatelo voi il modulo ad hoc. Mica vorrete sempre trovare la pappina già pronta no? che vi abbiamo mandato a studiare a fare, se no? :smt021

Alè, spremetevi le meningi, fantasia e lavorare. :smt079
Voglio da voi soluzioni :smt024 , non problemi, punti di domanda o scuse per coinvolgere altre persone come gli admin, che sono impegnatissimi in faccende ben più importanti ( :?: :smt017 )

La parola impossibile non è contemplata dal mio vocabolario.

:mrgreen:

forse sei rimasto fermo al fortran77 :roll:
ti dico che non è possibile, fidati

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » sab feb 19, 2011 0:44 am

anche perchè gli admin l'accesso al db non te lo daranno mai e poi mai

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » sab feb 19, 2011 10:10 am

giorgiolx ha scritto:anche perchè gli admin l'accesso al db non te lo daranno mai e poi mai

Ahi, questo sì è un argomento :cry: , altro che fortran 77 !
Perché, insisto, se hai accesso al DB fai qualunque cosa con qualsiasi linguaggio che sappia manipolare i dati elementari.
Sempre però che tu sia all'altezza... :twisted:

Ai miei tempi (tipica frase da anziano) programmando in Pascal e inserendovi piccole routine in linguaggio-macchina pilotavo i singoli fili delle porte del PC per farli funzionare in modo assolutamente eretico come sensori in acquisizione dati e/o attuatori, pilotando così strumentini esterni di mia progettazione. 8)

Non mi dirai che adesso col progresso della tecnica voialtri programmatori moderni avete perso il controllo delle macchine, vero!
Se è così vi compiango perché non solo avete perso il piacere di programmare, ma anche dipendete da linguaggi ad alto livello che altri (bontà loro) vi hanno predisposto in modo da limitare la vostra creatività. :twisted:
Falco5x

Messaggioda n!z4th » sab feb 19, 2011 11:46 am

Felice di aver studiato meccanica :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda giorgiolx » sab feb 19, 2011 22:03 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:anche perchè gli admin l'accesso al db non te lo daranno mai e poi mai

Ahi, questo sì è un argomento :cry: , altro che fortran 77 !
Perché, insisto, se hai accesso al DB fai qualunque cosa con qualsiasi linguaggio che sappia manipolare i dati elementari.
Sempre però che tu sia all'altezza... :twisted:

Ai miei tempi (tipica frase da anziano) programmando in Pascal e inserendovi piccole routine in linguaggio-macchina pilotavo i singoli fili delle porte del PC per farli funzionare in modo assolutamente eretico come sensori in acquisizione dati e/o attuatori, pilotando così strumentini esterni di mia progettazione. 8)

Non mi dirai che adesso col progresso della tecnica voialtri programmatori moderni avete perso il controllo delle macchine, vero!
Se è così vi compiango perché non solo avete perso il piacere di programmare, ma anche dipendete da linguaggi ad alto livello che altri (bontà loro) vi hanno predisposto in modo da limitare la vostra creatività. :twisted:

non sono un programmatore e un db come questo non è così semplice da studiare e integrare in questo forum; problemi di compatibilità e soprattutto di sicurezza informatica...e poi ho visto sul sito degli sviluppatori che ci sono già applicazioni integrabili che esseguono ricerche varie..

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ciocco » sab feb 19, 2011 22:20 pm

n!z4th ha scritto:Felice di aver studiato meccanica :roll:

E io felice di essere agricoltore!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Falco5x » dom feb 20, 2011 0:52 am

giorgiolx ha scritto:non sono un programmatore

Tanto meno io, orroooooreeee! :lol:
Falco5x

PrecedenteProssimo

Torna a Generale