C'est une petite bombe que je place délicatement ici....
A noter qu'une cordée de 3 italiens ont déséquipés tous les relais du super couloir à Chamonix en ce merveilleux jour du jeudi 10 fevrier 2011, pour mettre en place des relais spit de 12 au perfo, ce tous les 40 m environ.
Je n'ai malheureusement pas les identités car nous avons, fait demi tour sous les ogives de glace que nous recevions.
je laisse aux réactionnaires le moyen de se renseigner ou d'agir de la manière la plus humaine qui soit.
Je laisse ce petit commentaire qui, s''il le peut servira à la juste cause du respect montagne-homme et vous noterez que l'homme est cité en deuxième position, ce, volontairement!
han proprio fatto una bella pulizia...via tutte le soste vecchie e catene raumer ogni 40m.
giusto perche' il tacul e' ufficilamente un luna-park da anni...
che tristezza questa parte di monte bianco.
anche senza voler essere talebani al 100%...immaginatevi il bacino del gigante se tutte le funivie si fermassero a meta'...salire al torino a piedi sarebbe una bella sfacchinata ma umana...e il bacino del gigante sarebbe fantasticamente deserto.
da chamonix poter salire solo a plan des aiguilles renderebbe le salite sulla midi e il rognon di ben altro sapore (meravigliose)...e il bacino d'argentiere da lognan non e' poi cosi' lontano...ma sicuramente il puttanaio di queste settimane si eviterebbe.
sogni...solo sogni.
come quello di poter avere un'esperienza simile ai primi salitori su tante vie del massiccio...anziche una scalata supermarche'