Sempre su la palestra Sportler di Silea

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Tocca ferro » mar dic 28, 2010 16:05 pm

giorgiolx ha scritto:
Tocca ferro ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ecco bravo...da buon veneziano datti alla voga...liberi uno spazio :twisted:

Non posso, non so nuotare!!!
Attento se vieni a Venezia potrei cagarti adosso, sai come sono i cessi a Venezia...... :lol:

megli, una speranza in più per noi....ma i veneziani non cagano in acqua?

sempre cagato in acqua i Veneziani!!!
Quando l'acqua Tocca le ginocchia si impara a nuotare
Tocca ferro

Messaggioda Dolmen » mar dic 28, 2010 16:18 pm

Elisetta ha scritto:Va beh, l'ignoranza storica pazienza, non ci si può fare niente: se uno non conosce deve stare zitto, se non sta zitto lo si corregge e se vuol far pessime figure pazienza... pure io sono ignorante, che so, sul judo, e preferisco starmene zitta, ma lo stesso vale per qualsiasi altro argomento...
Comunque che poche persone si rendano conto di essere d'intralcio di fianco a un'altra via (causandosi problemi anche verso se stessi, se all'altro arrampicatore succede qualcosa: vola) succede un pò ovunque, anche da noi a Silea...

Non ti ho praticamente mai visto in silenzio!!! :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda J.P. SARTRE » mer dic 29, 2010 16:40 pm

Tocca ferro ha scritto:Per me c'è anche un'altro problema che stà emergendo, l'arrampicata in questi anni stà avendo un sviluppo di praticanti esagerato, arrampicare probabilmente và di moda e tanta gente si avvicina a questa disciplina in maniera talvolta superficiale, tanto per far qualcosa.

Certe sere quando a Silea non riesci neanche a muoverti mi guardo in giro e mi chiedo cosa sarà quando tutta questa gente si riverserà per le crode. Gente che urla, gente che non gliene frega niente della montagna ma parla già che fà il 7a, sembrano tutti già dei fuoriclasse.
Condivido l'aggiornarsi sui materiali, tecniche di assicurazione e tutto quello che puo' essere di aiuto alla sicurezza, ma stiamo attenti a non fare dell'arrampicata una solo e merita questione di business.

Troppo baccano intorno all'arrampicata.
Vorrei un po' piu' di silenzio, meno attenzioni, meno competizione.

Non mi interessa in quanto tempo sei arrivato in vetta, ma perchè hai scelto quella vetta!!!

ciao

ottimo concordo pienamente......è l'approcio sportivo-agonistico all'arrampicata che non vale una sega.....o almeno non per me....ognuno è libero di fare ciò che vuole e a tutti noi piace vedere i risultati dei nostri sforzi concretizzarsi......ma non bastano i gradi effimeri della sporca resina sudata...i risultati li voglio vedere in alpe...con tanta aria sotto il culo....a trovare sull'imbrago il friends giusto al volo ad occhi chiusi con la mano sinistra su un passaggio delicato e magari con il tuo compare sotto che spera solo che la sosta semi ballerina che hai rinforzato tenga in caso di volo......con la paura di aver sbagliato via perchè sei dentro la pancia della montagana e non hai trovato segno umano da 45 metri e fra un pò la corda finisce e speri di non finire sotto ad uno strapiombo del cavolo...quanti super sboroni in plastica...quanti boulderisti gonfi di sè stessi ho visto cagarsi in mano in alpe alla prima roccetta che gli rimane in mano o al primo strapiombetto aereo........dai....non scherziamo...........a mio modesto avviso è sempre la croda che seleziona l'uomo.......l'arrampicata sportiva ha portato le motivazioni del mercato e l'egoismo moderno autogratificante di tipo edonistico all'interno del concetto della verticalità.....il tutto miscelato da delle belle dosi di esibizionismo tristissimo.......ed ecco fatto il risultato......se poi inseriamo il tutto in un contesto urbano la frittata è fatta...........altro che "salire per scendere in noi stessi".........
Ma poi alla fine ognuno fà quel ca..o che vuole....come anche io sono libero di intristirmi quando sento sempre parlare di gradi in resina e di cazzate simili e mai di qualcunio che mi dica: "ho visto in dolomiti una bella linea, roccia ottima a sud.....informiamoci se ci sono vie..andiamo a vedere ...magari si può aprire qualcosa....".........in giro c'è gente che la montagna l'ha vista solo da una seggiovia o in cartolina......che non ha mai fatto una bella piaga con gliscarponi a forza di camminare....e che uno zaino in spalla l'ha portato solo per andare a scuola.......ma sono solo ca...i loro.......meglio che stiano sulla plastica o in falesia a farsi le pippe........ma a questo punto perchè salire più in alto dello spazio che ci è stato concesso per vivere.....?????????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Nell' incontro dell'uomo con la montagna grandi cose possono accadere.

W. Blake
J.P. SARTRE

Località: Nella piccola parte gioiosa che sopravvive alla Marca

Messaggioda Elisetta » mer dic 29, 2010 21:22 pm

Dolmen ha scritto:Non ti ho praticamente mai visto in silenzio!!! :lol:

Ciccio, perchè non parlo mai di judo... :? 8)
Elisetta

Images: 18

Messaggioda mezzanodalaghetto » mer dic 29, 2010 22:36 pm

Condivido appieno il pensiero di J.P. Sartre!
mezzanodalaghetto

Messaggioda VERTIGO » gio dic 30, 2010 10:37 am

-intermezzo-
ringrazio tutti per non avermi fatto sparire il pile, e comunque, a parte tutta questa filosofia, chi non è venuto ieri sera, si è perso la STRAPPONA! 8O
VERTIGO

Images: 0

Messaggioda J.P. SARTRE » gio dic 30, 2010 10:51 am

VERTIGO ha scritto:-intermezzo-
ringrazio tutti per non avermi fatto sparire il pile, e comunque, a parte tutta questa filosofia, chi non è venuto ieri sera, si è perso la STRAPPONA! 8O

STRAPPONA ???????????????????????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

W. Blake
J.P. SARTRE

Messaggioda mezzanodalaghetto » ven gen 21, 2011 10:35 am

ieri sera ennesimo incidente grazie gri gri!
mezzanodalaghetto

Messaggioda Dolmen » ven gen 21, 2011 12:35 pm

J.P. SARTRE ha scritto:
VERTIGO ha scritto:-intermezzo-

STRAPPONA ???????????????????????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Forse si riferiva alle trippe e il resto che alcuni hanno portato quella sera.
Dolmen

Messaggioda Dolmen » ven gen 21, 2011 12:37 pm

mezzanodalaghetto ha scritto:ieri sera ennesimo incidente grazie gri gri!

Che cavolo è successo questa volta? ieri sera sono passato solo di sfuggita e mi pare che fino alle 19 circa non fosse successo niente di che! incidente grave? questa sera vado e chiedo!
Dolmen

Messaggioda mezzanodalaghetto » ven gen 21, 2011 12:51 pm

uno è volato al secondo piano dalla parete similroccia penultimo rinvio... assicuratore addormentato sulla camma penso... la corda era passata giusta ed era una 10mm... è arrivata l'ambulanza c***o che botta mi si è gelato il sangue nelle vene poi son andato a casa mi sembrava di cattivo gusto continuare il tipo tutto sommato mi sembrava che stasse bene
mezzanodalaghetto

Messaggioda Dolmen » ven gen 21, 2011 13:03 pm

mezzanodalaghetto ha scritto:uno è volato al secondo piano dalla parete similroccia penultimo rinvio... assicuratore addormentato sulla camma penso... la corda era passata giusta ed era una 10mm... è arrivata l'ambulanza c***o che botta mi si è gelato il sangue nelle vene poi son andato a casa mi sembrava di cattivo gusto continuare il tipo tutto sommato mi sembrava che stasse bene

Sai per caso come si chiamava?

Ma per caso io e tè ci si conosce? perchè se frequentiamo entrambe la palestra magari ci conosciamo pure!
Dolmen

Messaggioda J.P. SARTRE » ven gen 21, 2011 14:42 pm

fonte: de relato.

Sembra che per reazione da panico l'assicuratore abbia stretto il grillo bloccando la camma. Mi hanno detto che si è sentito il rumore della corda che correva a ruota libera mentre il primo veniva giù. Spero solo stia abbastanza bene e che non si sia fatto male. Chiunque tu sia....tanti auguri, tieni duro e non mollare.
Cmq mi dicono sia atterrato addosso alla gente che stava sotto e che questo abbia attutito un po' la caduta pur avendo ugualmente impattato contro la panchina di legno posta vicino al parapetto che dà al piano terra.
Preciso che io ero andato via sulle 19.00 e quindi ciò che ho riportato mi è stato riferito, quindi con il beneficio del dubbio.

Spero solo vivamente che non si sia fatto veramente molto male.

W. Blake
J.P. SARTRE

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 21, 2011 17:12 pm

riporto come m'è stato riferito, per tranquillizzare (ed auspico di non ledere l'altrui privacy)

microfrattura al coccige.
due settimane e dovrebbe essere comenuovo.

in merito alla dinamica, un colpodimona da distrazione e da eccesso di confidenza con corda e ferramenta.
vabbè
un colpodimona.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 21, 2011 17:14 pm

mezzanodalaghetto ha scritto: grazie gri gri!

evito dal ripetere per l'ennesima volta come la penso sul grigri.
ma la colpa non è mai dello strumento.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Dolmen » ven gen 21, 2011 17:55 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:riporto come m'è stato riferito, per tranquillizzare (ed auspico di non ledere l'altrui privacy)

microfrattura al coccige.
due settimane e dovrebbe essere comenuovo.

in merito alla dinamica, un colpodimona da distrazione e da eccesso di confidenza con corda e ferramenta.
vabbè
un colpodimona.

Mi è stata riportata la stessa cosa.

cmq un colpodimona che poteva costare caro!!!
Dolmen

Messaggioda ncianca » ven gen 21, 2011 18:04 pm

Incidente anche da queste parti. Questa volta con secchiello. Il primo stava moschettonando l'ultimo rinvio su una via quando ha perso l'equilibrio ed e' caduto con la corda in mano. L'assicuratore si e' fatto prendere dal panico e nel tentativo inutile di recuperare l'abbondante lasco nel sistema si e' trovato in mano il ramo di corda a monte del secchiello. Il volo e' stato di circa 9 metri con schianto a terra con il solo freno fornito della corda che scorre nei rinvii e tra le mani dell'assicuratore che ha infatti riportato ustioni e tagli. Soccorsi arrivati all'istante (letteralmente meno di 5 minuti), ma poi sembra che si sia risolto tutto senza gravi conseguenze.
ncianca

Messaggioda ales » ven gen 21, 2011 18:05 pm

mezzanodalaghetto ha scritto:ieri sera ennesimo incidente grazie gri gri!

si era distratto? Il grigri intendo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda gab_go » ven gen 21, 2011 18:23 pm

Ma porca miseria, ma che succede? Non basta la consapevolezza di avere una vita letteralmente tra le mani????
Minchia, anch'io mi distraggo a volte ma non in certe situazioni 8O

@ncianca
Ho sentito di una arrampicatore morto in palestra nella perfida Albione un mesetto fa, ma l'articolo parlava di cause ancora da chiarire. Ci sono novità?
gab_go

Images: 6

Messaggioda ncianca » ven gen 21, 2011 18:53 pm

gab_go ha scritto:Ho sentito di una arrampicatore morto in palestra nella perfida Albione un mesetto fa, ma l'articolo parlava di cause ancora da chiarire. Ci sono novità?

Questa mi e' nuova. So di uno che e' morto in una "palestra" intesa come falesia attrezzata. In palestre indoor non ho mai sentito di incidenti di questa gravita'. Sta sera chiedo in giro...
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder