Situazione strade....da voi?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Situazione strade....da voi?

Messaggioda North Face » lun dic 27, 2010 22:23 pm

..qualcuno ha voglia di far presente in quale stato versa il manto stradale dalle proprie parti??..Chiedo, perchè nella zona del comasco/varesotto/milanese la situazione è tragica...oggi ho rischiato di distruggere per la terza volta cerchi gomme e semiassi della mia auto, per colpa di voragini immense e profonde che si aprono in ogni dove..ma che ca.zzo è possibile che tutti gli anni SI debba buttare 1200? per questo problema??:.... Possibile che annualmente si ripresenti lo stesso problema e non si riesca a risolvere??..Perchè a 20min. di strada da qui il manto è perfetto, buche non ve ne sono e il viaggio scorre via tranquillo??..Perchè se ci si chiama swiss tutto funziona e al di quà della sbarra no??!!

..a milano la Moratti ha esposto parecchi cartelloni pieni di trionfalismo, 7000 rapine in meno, 4000 posti asilo in più, 1000000extracomunitari in meno..ma le buche le ha contate??..cazzona avariata...
North Face

Messaggioda Tarab » lun dic 27, 2010 22:56 pm

il 23 dicembre sulla strada statale che collega mozzate a cermenate ho contato numero 7 (sette) macchine ferme a cambiare le gomma, causa buche e relativa foratura... oramai per andare al lavoro conosco le buche, e le evito... ma è na vergogna...
Tarab

Messaggioda AlbertAgort » lun dic 27, 2010 23:09 pm

attorno a milano è una roba oscena. robe che qui in montagna non si vedono nemmeno sulle sterrate per andare alla malga
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda il.bruno » lun dic 27, 2010 23:35 pm

chissà che sia perchè passano più mezzi pesanti su una strada intorno a milano in un giorno che auto sulla strada della malga sopra agordo in un anno ...

il problema comunque non è solo quello, ma anche che quando nevica buttano per strada una quantità di sale esagerata, che quando nevica riduce la presa della neve, ma in pochi giorni riduce l'asfalto ad un groviera.
lo stesso sale, peraltro, se rimane per strada e non viene lavato via da qualche pioggia, fa anche aumentare sensibilmente le polveri sottili.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda arteriolupin » lun dic 27, 2010 23:38 pm

Non solo attorno a Milano, ma anche in centro...

Roba da gimkana cittadina...

E tacciono su quanti danni paga ogni anno il comune ai cittadini tra auto rovinate e gambe rotte...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 0:26 am

se ne è occupato stasera il TG1.

hanno spiegato che le buche per le strade sono dovute a pioggia, ghiaccio, sale, neve, ghiaccio.

Per fortuna che seguo il TG1 e quindi sono informato.

Ad esempio ho imparato anche che d'inverno è freddo e che le piogge provocano frane.

E anche che è opportuno controllare la dieta durante il periodo delle festività.
stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 0:31 am

e poi siete i soliti comunisti sfiduciati e malpensanti

sono convinto che a breve anche il problema delle buche nel milanese varesotto sarà trionfalmente risolto, e Minzolini dedicherà un lungo servizio nella prima pagina del TG.
stil novo

Messaggioda tatone » mar dic 28, 2010 1:37 am

faccio tutti i giorni il tragitto Lissone-Desio-Bovisio 4 volte al dì ma di buche non ne vedo

però ci sono delle fastidiose strisce di asfalto (alte anche 30cm) lungo le carrarecce di collegamento tra i vari paesi
:roll:
tatone

Images: 55

Messaggioda arteriolupin » mar dic 28, 2010 1:42 am

tatone ha scritto:faccio tutti i giorni il tragitto Lissone-Desio-Bovisio 4 volte al dì ma di buche non ne vedo

però ci sono delle fastidiose strisce di asfalto (alte anche 30cm) lungo le carrarecce di collegamento tra i vari paesi
:roll:

Alex...

ci sono buche da Parigi-Dakar anche in Corso Buenos Aires...

Sulle strade "periferiche" o a grande percorrenza cittadina è un terno al lotto per l'integrità dell'auto...

Il gommista ed il carrozziere sotto casa sono alcuni giorni che offrono da bere a tutti...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 9:31 am

ma tanto voi milanesi ci avete tanti SUV.

E usateli no ?
stil novo

Messaggioda tatone » mar dic 28, 2010 9:44 am

arteriolupin ha scritto:
Alex...

ci sono buche da Parigi-Dakar anche in Corso Buenos Aires...

Sulle strade "periferiche" o a grande percorrenza cittadina è un terno al lotto per l'integrità dell'auto...
Il gommista ed il carrozziere sotto casa sono alcuni giorni che offrono da bere a tutti...

sinceramente (anche se mi girerebbero molto le palle rompere l'auto) penso di più ai poveri disgraziati in motorino o magari alla vecchietta in bicicletta......
tatone

Images: 55

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 11:56 am

tatone ha scritto: penso di più ai poveri disgraziati in motorino o magari alla vecchietta in bicicletta......

se non hanno il suv 'zzi loro.
stil novo

Messaggioda mcorobic » mar dic 28, 2010 12:05 pm

La statale padana appena fuori milano è un tentato omicidio.
Se avessi un motorino avrei molta paura a farla.

Per fortuna la ciclabile è rimasta intatta.

Finchè si rompono le strade cazzi degli automobilisti :).
... vorrà dire che saranno più stressarti del solito.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » mar dic 28, 2010 14:50 pm

Io ho tutti e 4 i cerchi in lega della macchina piegati.
Ma che li cambio a fare? Spero solo che a furia di battere si deformino ancora sino a raggiungere uno stato deformatorio con una sua certa coerenza
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Re: Situazione strade....da voi?

Messaggioda fraclimb » mar dic 28, 2010 15:10 pm

North Face ha scritto:Perchè a 20min. di strada da qui il manto è perfetto, buche non ve ne sono e il viaggio scorre via tranquillo??..Perchè se ci si chiama swiss tutto funziona e al di quà della sbarra no??!!

semplicemente perchè stai paragonando un paese del V mondo, con uno civile :cry:
fraclimb

Messaggioda North Face » mar dic 28, 2010 17:51 pm

fraclimb ha scritto:
North Face ha scritto:Perchè a 20min. di strada da qui il manto è perfetto, buche non ve ne sono e il viaggio scorre via tranquillo??..Perchè se ci si chiama swiss tutto funziona e al di quà della sbarra no??!!

semplicemente perchè stai paragonando un paese del V mondo, con uno civile :cry:

....io mi chiedo come può una strada asfaltata 6, ripeto, 6 mesi orsono, essere già diventata un percorso di guerra con trincee, buche e voragini che neanche a kabul si vedono...non è possibile, ma le addizionali comunali come vengono utilizzate??...E i finanziamenti statali?...(vabbè che l'anno passato nel comune limitrofo sui finanziamenti è scoppiata una polemica indegna, quindi credo mi stia lamentando inutilmente..).........
North Face

Messaggioda giorgiolx » mar dic 28, 2010 17:54 pm

North Face ha scritto:
fraclimb ha scritto:

....io mi chiedo come può una strada asfaltata 6, ripeto, 6 mesi orsono, essere già diventata un percorso di guerra con trincee, buche e voragini che neanche a kabul si vedono...non è possibile, ma le addizionali comunali come vengono utilizzate??...E i finanziamenti statali?...(vabbè che l'anno passato nel comune limitrofo sui finanziamenti è scoppiata una polemica indegna, quindi credo mi stia lamentando inutilmente..).........

evidentemente si usa materiale di pessima qualità e visto che sono tutti lavori subapaltati...le aziende subappaltatrici in questo modo hanno lavoro assicurato per sempre
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda North Face » mar dic 28, 2010 18:06 pm

giorgiolx ha scritto:
North Face ha scritto:
fraclimb ha scritto:

evidentemente si usa materiale di pessima qualità e visto che sono tutti lavori subapaltati...le aziende subappaltatrici in questo modo hanno lavoro assicurato per sempre

..la solita storiella degli appalti è risaputa....ma neanche se le asfalti di panna si rovinano in 6 mesi..oltretutto in 5 mesi e mezzo di temperatura media e 15 giorni di freddo...va bene il materiale scadente, ma qui si parla di oggi strada liscia, domani mattina distrutta...
North Face

Messaggioda giorgiolx » mar dic 28, 2010 18:08 pm

oh, sarà impossibile ma è così
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Torna a Parole in libertà