da il fornetto » mar dic 21, 2010 16:19 pm
da arteriolupin » mar dic 21, 2010 16:57 pm
da tatone » mar dic 21, 2010 17:34 pm
arteriolupin ha scritto:Dopo 42 anni se ne è andato lo stesso giorno in cui morì Vittorio Pozzo, altro "grande uomo" del vero calcio italiano, quello in grado di appassionare tifosi e non tifosi...
Ha saputo entusiasmare, vincere, rendersi simpatico. Ha saputo realmente rendere umana la vittoria del Mundial 82. Per la mia generazione l'immagine di Bearzot con Pertini è di quelle che non passerà mai.
Ha anche saputo allontanarsi dalla degenerazione dello sport...
E se n'è andato tranquillo, riservato, a 83 anni.
Non posso non ripensarlo col sorriso..
Mancherà ai veri sportivi, il calcio attuale non so nemmeno se si ricordi chi fosse un simile "vero" allenatore.
Mi è piaciuta la frase "allenatore che sapeva prendere in mano giocatori e restituirli uomini sul campo di calcio". Non so di chi sia (e nemmeno se la citazione sia corretta) ma rende appieno la distanza che esiste tra lo sport di ieri e lo sport-business, spettacolo, di oggi.
Mandi Enzo
da lingerie » mar dic 21, 2010 19:24 pm
da Picchio » mer dic 22, 2010 0:04 am
da North Face » mer dic 22, 2010 0:39 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.