sono (quasi) finita

Messaggioda bus68 » mer dic 15, 2010 17:13 pm

Ciao Eva, se non hai mai sentito parlare del Cloruro di Magnesio (E511), ti consiglio di provare a informarti, non cura solo l'artrosi, ma migliora tutta la fisiologia del metabolismo energetico.
è un sale organico, un alimento e non un farmaco.
lo trovi in vendita in farmacia di solito in barattoli da 100g ma se trovi il barattolone da 1kg, è più conveniente, costa circa 10?.
si presenta in forma cristallina e lo devi sciogliere in acqua.
ha un sapore molto amaro, eventualmente, puoi comperare le compresse.
bus68

Messaggioda CMauri » mer dic 15, 2010 22:09 pm

bus68 ha scritto:ti consiglio di provare a informarti, non cura solo l'artrosi, ma migliora tutta la fisiologia del metabolismo energetico.

Sale organico?!?!?!?
:roll: :lol: :roll:

http://www.albanesi.it/Medalt/cloruro_magnesio.htm

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda bus68 » gio dic 16, 2010 21:13 pm

per chi vuole approfondire il discorso sul cloruro di magnesio,su questo sito c'è un articolo completo e alla fine vengono riportati altri link interessanti:

http://www.procaduceo.org/it_cure/cloruro_magnesio.htm

questo è invece un sito di medici (almeno ,così sostengono loro):

http://www.eurosalus.com/approfondiment ... -dosi.html

@CMauri: dò per scontato e quindi non l'ho scritto, che uno/a , prima di bersi 1kg di cloruro di magnesio, si faccia prima almeno un esame del sangue per verificare se ha delle carenze e senta il parere di diversi medici.
a proposito del sito che hai citato, sai cosa fanno per vivere?
vendono libri e integratori :lol: .....

http://www.albanesi.it/Alimentazione/magnesio.htm
bus68

Messaggioda CMauri » gio dic 16, 2010 21:39 pm

bus68 ha scritto:a proposito del sito che hai citato, sai cosa fanno per vivere?
vendono libri e integratori :lol: .....

Integratori? Albanesi vende libri sulla sua (a volte discutibile, ma su alcune cose ci centra) visione dello sport, della vita, dell'universo e tutto quanto.

Ora non sputtaniamo il topic, ma il cloruro di magnesio è un sale semplicissimo, utilizzato da qualche Ciarlatano come soggetto per la Cura Universale, come già fatto col bicarbonato (per curare il cancro, o meglio, tutti i cancri, giusto per gradire), l'acqua distillata, gli ologrammi e vai di compagnia cantante; lo sport di sfruttare le sfighe della gente per proprio tornaconto è seppur ignobile e deplorevole ben diffuso e radicato, beh per lo meno teniamone PM pulito. Quindi se si deve parlare di "medicina" alternativa lo si faccia da un'altra parte, col flame che inevitabilmente si porta dietro.

C.-
CMauri

Messaggioda bus68 » gio dic 16, 2010 23:23 pm

hai ragione, è più corretto dire:
...vende libri, ma quando parla di aminoacidi, di integrazione vitaminica, di magnesio, ecc., in primo piano ti fà vedere un determinato prodotto con un'etichetta ben visibile. Questa si chiama pubblicità, e non penso sia gratuita...
Non venderà direttamente i prodotti che vedi, ma avrà un ritorno dalle aziende che usano il suo sito per pubblicizzarsi.

Effetto placebo o no, dato che lo stò usando su di me con effetti positivi dopo aver provato per qualche anno integratori a base di glucosamina, condroitina, collagene, acido ialuroico, l-carnitina, ecc., provandone la differenza, mi sento di dare un parere positivo.
Se vuoi conoscere anche qualche altro arrampicatore, per avere altri pareri, tra cui uno sessantenne che ne fà uso da diverso tempo, non c'è problema, te li presento!
non andare a tirare in ballo il cancro che non centra nulla.
Buona vita.
bus68

Messaggioda gug » gio dic 16, 2010 23:40 pm

Comunque non è detto che il tuo decorso sarà uguale a quello di tua mamma: ci sono anni di progressi della medicina in mezzo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda stil novo » gio dic 16, 2010 23:58 pm

c'è chi arrampica senza una gamba.

non sto scherzando.
stil novo

Images: 9

Messaggioda ncianca » mer dic 22, 2010 12:12 pm

EvaK, l'arrampicata fa male al fisico doversti saperlo. Ma tutto cio' che e' buono fa male. Anche questo dovresti saperlo. Vivi l'arrampicata e la tua vita senza pensare a cio' che fa male. Senza esagerare ovviamente. Lascia stare i medici. Quelli servono solo come ultima spiaggia. Parere mio personale. Libera di non condividerlo. Ciao!
ncianca

Images: 0

Messaggioda Gigi64 » mer dic 22, 2010 23:40 pm

stil novo ha scritto:c'è chi arrampica senza una gamba.

non sto scherzando.

[youtube]http://www.youtube.com/v/hzEYPUv3Lic[/youtube]

o qualcosa di più alpino:

[youtube]http://www.youtube.com/v/3L_Grr2WqdM[/youtube]
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda EvaK » gio dic 23, 2010 19:00 pm

ncianca ha scritto:EvaK, l'arrampicata fa male al fisico doversti saperlo. Ma tutto cio' che e' buono fa male. Anche questo dovresti saperlo. Vivi l'arrampicata e la tua vita senza pensare a cio' che fa male. Senza esagerare ovviamente. Lascia stare i medici. Quelli servono solo come ultima spiaggia. Parere mio personale. Libera di non condividerlo. Ciao!

Mi sa che condivido....

Mi spiace non aver più risposto a nessuno ma sono stata via qualche settimana.
Non sono solita piangermi addosso, ho scritto quel che mi è stato detto così, per sfogo. Ora come ora non ho voglia di sottopormi ad analisi sfiancanti per poi venire a sapere magari che tanto quel che è me lo tengo. A suo tempo si vedrà.

Intanto sono contenta che l'indice sinistro, reduce da un anno fa da una microfrattura, mi faceva male negli ultimi mesi ad arrampicare su plastica e lo dovevo nastrare sempre, e il giorno dopo mi faceva male addirittura a tenere in mano la penna per scrivere. L'altra sera ho fatto boulder dimenticando di nastrarlo e non sentivo comunque male.... ora nonostante l'ultima falage non abbia quasi mobilità (non l'ha più ripresa dall'anno scorso) non fa nemmeno tanto male!!!

Si, comunque arrampicare è troppo bello perchè possa fare solo del bene.... senz'altro però lo fa alla mia testa per cui nessuna intenzione di mollare.

Stasera garetta boulder a Seriate... spero in qualche bel premio A SORTEGGIO :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda North Face » gio dic 23, 2010 19:23 pm

EvaK ha scritto:
ncianca ha scritto:EvaK, l'arrampicata fa male al fisico doversti saperlo. Ma tutto cio' che e' buono fa male. Anche questo dovresti saperlo. Vivi l'arrampicata e la tua vita senza pensare a cio' che fa male. Senza esagerare ovviamente. Lascia stare i medici. Quelli servono solo come ultima spiaggia. Parere mio personale. Libera di non condividerlo. Ciao!

Mi sa che condivido....

Mi spiace non aver più risposto a nessuno ma sono stata via qualche settimana.
Non sono solita piangermi addosso, ho scritto quel che mi è stato detto così, per sfogo. Ora come ora non ho voglia di sottopormi ad analisi sfiancanti per poi venire a sapere magari che tanto quel che è me lo tengo. A suo tempo si vedrà.

Intanto sono contenta che l'indice sinistro, reduce da un anno fa da una microfrattura, mi faceva male negli ultimi mesi ad arrampicare su plastica e lo dovevo nastrare sempre, e il giorno dopo mi faceva male addirittura a tenere in mano la penna per scrivere. L'altra sera ho fatto boulder dimenticando di nastrarlo e non sentivo comunque male.... ora nonostante l'ultima falage non abbia quasi mobilità (non l'ha più ripresa dall'anno scorso) non fa nemmeno tanto male!!!

Si, comunque arrampicare è troppo bello perchè possa fare solo del bene.... senz'altro però lo fa alla mia testa per cui nessuna intenzione di mollare.

Stasera garetta boulder a Seriate... spero in qualche bel premio A SORTEGGIO :roll:

..ma tanto per cambiare "problema"...hai poi trovato lavoro dopo lo sfanculamento al capo?
North Face

Messaggioda EvaK » gio dic 23, 2010 19:28 pm

North Face ha scritto:
..ma tanto per cambiare "problema"...hai poi trovato lavoro dopo lo sfanculamento al capo?

più o meno..... da primavera si. Ora me ne vado 2 mesi in Alta Savoia a lavoricchiare e studiare francese.
Lo sfanculamento è stato, nonostante le difficoltà del dopo, una gran soddisfazione!!! :smt003
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda North Face » gio dic 23, 2010 20:24 pm

EvaK ha scritto:
North Face ha scritto:

più o meno..... da primavera si. Ora me ne vado 2 mesi in Alta Savoia a lavoricchiare e studiare francese.
Lo sfanculamento è stato, nonostante le difficoltà del dopo, una gran soddisfazione!!! :smt003

bene!!...son contento per te anche se non ti conosco, certo che dopo questo i problemi alla mano non dovrebbero minimamente infastidirti.. complimenti per il coraggio e la personalità.. :wink:
North Face

Messaggioda dany.1982 » ven dic 31, 2010 15:19 pm

quoto al cento... te lo avrei scritto io perchè è quello che penso!!! sai quanti problemi mi sono venuti in questi anni (si.... anche in testa :oops: ) ma sai che se sii vuole si può farcela!!! mi avevano detto che non sarei più tornato ad arrampicare!!! stuc....o alla facciaccia loro mi sono comprato anche il trave 8) .
Nel tempo ho imparato che non bisogna far peso a tutti i dolori che si hanno e problemi se no diventi matto....bisogna vivere la vita come ci piace e basta!!! e te in questo periodo vedo che te la stai passando stra bene!!Auguri di tutto eva... se non parti nei primi dell' anno ti chiamo per una sfalesiata

daniele
dany.1982

Messaggioda arteriolupin » ven dic 31, 2010 16:24 pm

EvaK ha scritto:
North Face ha scritto:

... chi ha coraggio di optare per l'orgoglio, per il rispetto di sé e per la propria personalità avrà sempre qualche fastidio iniziale...

Ma alla lunga avrà le soddisfazioni migliori!

Per te è solo l'inizio... Divertiti in Alta Savoia... Le occasioni non ti mancheranno! A presto su questi schermi (e soprattutto nel Lecchese).

Buon 2011, Scricciolo!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda alpujarra » sab gen 01, 2011 11:55 am

Approfitto di questo topic per urlare anch'io contro la sfiga: ieri mattina ho ritirato il referto di una RM del polso/mano dx eseguita dopo tre mesi di dolore (intenso nel primo, quasi impercettibile nei successivi) e una sospetta tendinite, causata da uno stupido infortunio durante una partita a basket.

Il referto è: "l'indagine ha rilevato una diffusa disomogeneità di segnale della spongiosa ossea dei capi articolari della metacarpo-falangea del primo raggio, più evidente sul versante metacarpale, per edema, in un quadro di possibili iniziali fenomeni artrosici, con lieve ispessimento delle strutture capsulo legamentose; si apprezza sottile falda liquida intrarticolare ecc.".

Ma vaff@nculo!

Scusate lo sfogo ma negli ultimi tre giorni di fine anno: ho interrotto una relazione durata 4 anni, ho capito che ho un lavoro che va a putt@ne e che non sopporto più, ora mi si prospetta anche lo smettere di arrampicare a meno di 30 anni...

Eccheccazzo. Non ne posso più..
alpujarra

Messaggioda CMauri » mer gen 05, 2011 20:11 pm

alpujarra ha scritto: in un quadro di possibili iniziali fenomeni artrosici, con lieve ispessimento delle strutture capsulo legamentose; si apprezza sottile falda liquida intrarticolare ecc.".

tradotto: booooh, ma, forse, mi sembra, ma si dai, diciamo che più o meno sarà così.

Non fasciarti la testa, questa non è una diagnosi, è una considerazione generica. Trovati un ortopedico in gamba (ok, lo so che è difficilissimo) e fai quello che ti dice, col tempo vedrai che ti sistemerai... e magari capirai anche la vera origine dei problemi.
Io per un dolore alla spalla sono stato in ballo un anno con quadri che presentano possibili fenomeni, alla fine sono guarito da solo.

In bocca al lupo.
CMauri

Messaggioda arteriolupin » mer gen 05, 2011 20:25 pm

alpujarra ha scritto:
negli ultimi tre giorni di fine anno: ho interrotto una relazione durata 4 anni, ho capito che ho un lavoro che va a putt@ne e che non sopporto più, ora mi si prospetta anche lo smettere di arrampicare a meno di 30 anni...

Per una porta che si chiude, molte se ne aprono.

Come disse il Sassaroli (Amici Miei): "Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane: per quasi tre quarti d'ora"...

Non sopporti più il lavoro che va a donne di facili costumi? Sei ancora giovane quanto basta per ricrearti!

Si prospetta un'artrosi? Ok, affrontala e mettila nel posteriore alla malattia. Magari farai mezzo gado in meno tra quindici-vent'anni... Ma te la godrai alla grande.

Per cui, mangia e bevi, perché: "Finché la bocca prende ed il culo rende, vado in culo ai dottori, alle medicine ed a chi le vende".

Sursum corda!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mer gen 05, 2011 22:14 pm

alpujarra ha scritto:Approfitto di questo topic per urlare anch'io contro la sfiga: ieri mattina ho ritirato il referto di una RM del polso/mano dx eseguita dopo tre mesi di dolore (intenso nel primo, quasi impercettibile nei successivi) e una sospetta tendinite, causata da uno stupido infortunio durante una partita a basket.

Il referto è: "l'indagine ha rilevato una diffusa disomogeneità di segnale della spongiosa ossea dei capi articolari della metacarpo-falangea del primo raggio, più evidente sul versante metacarpale, per edema, in un quadro di possibili iniziali fenomeni artrosici, con lieve ispessimento delle strutture capsulo legamentose; si apprezza sottile falda liquida intrarticolare ecc.".

Ma vaff@nculo!

Scusate lo sfogo ma negli ultimi tre giorni di fine anno: ho interrotto una relazione durata 4 anni, ho capito che ho un lavoro che va a putt@ne e che non sopporto più, ora mi si prospetta anche lo smettere di arrampicare a meno di 30 anni...

Ciao alpujarra, se non hai mai sentito parlare del Cloruro di Magnesio (E511), ti consiglio di provare a informarti, non cura solo l'artrosi, ma migliora tutta la fisiologia del metabolismo energetico.
lo trovi in vendita in farmacia di solito in barattoli da 100g ma se trovi il barattolone da 1kg, è più conveniente, costa circa 10?.
si presenta in forma cristallina e lo devi sciogliere in acqua.
ha un sapore molto amaro, eventualmente, puoi comperare le compresse.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda alpujarra » gio gen 06, 2011 2:52 am

CMauri ha scritto:tradotto: booooh, ma, forse, mi sembra, ma si dai, diciamo che più o meno sarà così.

Grazie per il sostegno. Mi sono occupato di riabilitazione (non ortopedica) e so quanto le diagnosi possano essere lontane dal decorso effettivo. Finora non ho avuto voglia di parlarne con nessuno al di fuori di questo topic, ma ora sicuramente cercherò un medico che mi possa aiutare.

arteriolupin ha scritto:Per una porta che si chiude, molte se ne aprono.

Come disse il Sassaroli (Amici Miei): "Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane: per quasi tre quarti d'ora"...

Non sopporti più il lavoro che va a donne di facili costumi? Sei ancora giovane quanto basta per ricrearti!

Si prospetta un'artrosi? Ok, affrontala e mettila nel posteriore alla malattia. Magari farai mezzo gado in meno tra quindici-vent'anni... Ma te la godrai alla grande.

Per cui, mangia e bevi, perché: "Finché la bocca prende ed il culo rende, vado in culo ai dottori, alle medicine ed a chi le vende".

Sursum corda!!!!

Grazie arterio per l'iniezione di allegria (soprattutto pensando al Sassaroli, ma auspico di non finire come il Mascetti!). Comunque, qualche tempo fa lessi il libro di Alain Robert e pensai che il suo era un modo superbo per ribadire il controllo sul proprio corpo e sulla propria mente, in seguito ai gravi incidenti che lo avevano coinvolto e alle diagnosi che aveva ricevuto.

Ieri poi ho maturato la decisione di licenziarmi entro l'estate e ho postulato per uno stage retribuito di due mesi a Rosario, in Argentina. Speriamo bene...se lo possono tenere, il "posto fisso"!
alpujarra

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina