Cosa vi dà la natura in genere a livello psicologico?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 13:09 pm

Enzolino ha scritto:... ah ... non vi pagano a sassare la minkia ... lo fate aggratisi ...

Pero' bravi ... sembrate dei veri professionisti ...

esatto...basta applicarsi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda arteriolupin » mar dic 14, 2010 13:10 pm

Gentilissimo Enzolino,

se qualcuno ridicolizzasse i miei logorroici e narcisistici scritti (come spesso accade), a seconda dell'opportunità rilancerei oppure starei al gioco.
Se a te non piace ciò che scrivo, come scrivo o non ti piaccio in toto, non devi far altro che saltare a pie' pari ogni mio intervento. Ti garantisco che non mi sentirò offeso, per nulla.

Mi vien da sorridere a vedere che accusi me e solo me di aver ridicolizzato il topic. Eppure, all'inizio, ho addirittura espresso il mio pensiero, in modo breve e conciso.

Non ho partecipato ulteriormente perché, per quanto riguarda analisi psicologiche e simili, non ho né la voglia, né le basi per farlo.

Confesso di non amare particolarmente le analisi psicologiche o psicoanalitiche esasperate, da qui la mia battuta su "strizzacervelli" e simili (chiara l'allusione alla valenza data al termine soprattutto in ambito anglosassone...).

Ho partecipato allo "svaccamento" del topic solo dopo preciso richiamo di Stil Novo e "giocando" con Falco, Drugo e Giorgio. Non certamente inficiando il valore o meno delle elucubrazioni altrui, ma "facendo il pirla, il mona", come spesso avviene in un bar, in cui, tra un discorso serio e l'altro, si ride levando un calice.

Se hai problemi verso la mia persona o verso quello che scrivo, ripeto... Salta a pie' pari tutto quello che è firmato da me. Io non me ne accorgerò e tu vivrai meglio.

Ma, per cortesia, lascia stare attacchi frontali improduttivi... Questo è un forum, in cui si parla, si ride, ci si confronta. Un po' come un bar, dove si parla di cose serie, pi si cazzeggia, poi si torna alle cose serie e via.

In chiusura, comunque, se ho urtato la tua sensibilità (non ti conosco, non so dunque se questo possa essere avvenuto), mi dispiace e se ci tieni me ne scuso pure. Ma, ribadisco, credo che nulla possa di più di un sano reciproco ignorarsi.

Un logorroico e narcisistico saluto
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 13:15 pm

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

GRANDE ENZOLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TI STIMO TANTISSIMO

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Enzolino » mar dic 14, 2010 13:17 pm

Arterio,
Beh ... ti diro' la verita' ... a me i tuoi interventi piacciono ...

Ho preso te come bersaglio a caso ... visto che probabilmente il Drugowski e giorgiodx sarebbero stati piu' difficili da colpire ...

Ma ti/vi rivolgo lo stesso invito che tu hai rivolto a me ... se vi non vi piacciono o interessano certi topic, saltateli a pie' pari ...

Altrimenti rischiate di creare fenomeni di autocensura, come capita in altri forum ...
Ovvero chi ha voglia di discutere su certi argomenti, evita per per non essere preso/a per il culo ...
Enzolino

Messaggioda Enzolino » mar dic 14, 2010 13:23 pm

giorgiolx ha scritto:AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

GRANDE ENZOLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TI STIMO TANTISSIMO
... si ... ma abbassa le voci ...
Non sono mica sordo!!!
Enzolino

Messaggioda Raven » mar dic 14, 2010 13:24 pm

le prese per il c.ulo e l'inframezzo umoristico ironico sono due cose un pò diverse.

l'abilità sta nell'equilibrio delle dosi: troppo serio e senza una boccata di respiro stanca, troppo dissacrato perde senso.

bisogna avere sotto mano una bilancia! :D
Raven

Images: 29

Messaggioda arteriolupin » mar dic 14, 2010 13:28 pm

Enzolino,

l'autocensura vale anche per la parte opposta...
Sarebbe brutto che io impedissi a qualcuno di attaccare le mie "bordate logorroiche" svaccandomele di brutto (cosa avvenuta spesso).
Chiedere loro di non farlo sarebbe lo stesso che chiedere un'autocensura preventiva.

Lasciare uno scritto su un forum significa "pubblicarlo", quindi esporlo a lodi, critiche e prese in giro.

Esiste una sorta autoregolamentazione non scritta che prevede non l'autocensura, ma una sorta di "etichetta" personale che potrebbe essere riassunta nel termine "buon gusto".

Non mi sembra si sia esagerato, sinceramente. Ho visto svaccature e prese per i fondelli ben peggiori... Molto più caustiche e ciniche.

Mi è capitato di inserire ragionamenti personali e di vedermi non solo svaccato, ma assalito per la pesantezza degli stessi. C'est la vie...

Se ti trovi a parlare ad un pubblico di persone che non conosci, troverai chi ti ascolta, chi sarà d'accordo, chi sarà in disaccordo e chi, invece, o non ti ascolterà, o ridicolizzerà il tutto con qualche battuta. Ma nulla di tutto ciò potrà impedirti di continuare a pensarci o meno. Se trovi anche solo una persona con la quale riesci a discutere, anche in presenza di cento interventi di ridicolizzazione potrai continuare ed avere ciò che vuoi.

Altrimenti è bene usare un blog, non un forum.

Io la penso così, ma è solo il mio personalissimo modo di vedere le cose.

Un saluto

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Enzolino » mar dic 14, 2010 13:37 pm

Raven ha scritto:le prese per il c.ulo e l'inframezzo umoristico ironico sono due cose un pò diverse.

l'abilità sta nell'equilibrio delle dosi: troppo serio e senza una boccata di respiro stanca, troppo dissacrato perde senso.

bisogna avere sotto mano una bilancia! :D
Arterio,

quoto quanto scrive Raven ... e' una questione di equilibrio ...

Il punto e' che non esistono solo i bar ... il forum e' un ambiente con stanze ed atmosfere diverse ...

Se apri un topic dal titolo "Drugo Cuea" ... beh ... fare i romantici o i filosofi la' sarebbe fuori luogo ... e lo stesso dicasi se ci si interroga su delle questioni e si vuole avere un'opinione da parte degli altri su temi piu' o meno sensibili ... ci sta anche la critica ... come ha fatto il Falco o altri come te, inizialmente, ma quando si postano tacchini o donne urlanti, si va oltre ...
E te l'ho detto ... ho preso te a caso ... visto che col drugo o giorgio non sapevo a cosa appigliarmi ...
Ma ribadisco che trovo i tuoi interventi sempre interessanti ...

Va bene ... basta! Vado in bagno a piangere!!!
Enzolino

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 13:38 pm

ci sono topic e topic...vedi che quelli belli non li svacca nessuno...

ammetto invece che quelli intrisi di retorica mi fanno venire il diabete e dopo qualche pagina li svacco...insomma argomenti come, lotta con l'alpe, alpe come sQuola o maestra di vita, ricerca di se stessi immersi nella natura bla bla bla...stanno bene su un forum del CAI :twisted:

io non sono riuscito ad andare oltre la decima pagina di walden di Thoreau

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda arteriolupin » mar dic 14, 2010 13:41 pm

Enzolino ha scritto:

Va bene ... basta! Vado in bagno a piangere!!!

Consiglio un bicchiere di quello buono, altro che piangere...

Come farò io alla tua salute...

Saludos

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Raven » mar dic 14, 2010 13:47 pm

giorgiolx ha scritto:ci sono topic e topic...vedi che quelli belli non li svacca nessuno...

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace diceva la saggia nonna.

io personalmente quello che non mi piace non lo compro, non è che sfascio la vetrina per farlo a pezzi, ma certo ognuno sa come spendere le sue energie!
Raven

Images: 29

Messaggioda Enzolino » mar dic 14, 2010 13:47 pm

Arterio,
io non bevo ... sono astemio ...
E non fumo ...
Che altro? Boh ... ah ... domani parto per il Messico ... :D

giorgiolx ha scritto:ci sono topic e topic...vedi che quelli belli non li svacca nessuno...

ammetto invece che quelli intrisi di retorica mi fanno venire il diabete e dopo qualche pagina li svacco...insomma argomenti come, lotta con l'alpe, alpe come sQuola o maestra di vita, ricerca di se stessi immersi nella natura bla bla bla...stanno bene su un forum del CAI :twisted:

Si, ma e' sempre un discorso relativo.
Per te e' retorica, per altri no.
E criticare o enfatizzare il carattere retorico di un argomento e' sempre all'interno della dialettica.
Ma ad un certo punto, battute o immagini che non c'entrano nulla, rischiano solo di sabotare un topic.

Ci sono tanti temi che per me son retorici, ma questo non significa che posto immagini con l'unico obiettivo di sabotare una discussione.

Boh ... se vuoi lo faccio ogni qual volta vedo che c'e' un topic che ti interessa ... cosa dici?
Enzolino

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 13:57 pm

Raven ha scritto:

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace diceva la saggia nonna.

io personalmente quello che non mi piace non lo compro, non è che sfascio la vetrina per farlo a pezzi, ma certo ognuno sa come spendere le sue energie!

beh, io sono ancora giovane e di energia ne ho tanta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ales » mar dic 14, 2010 14:00 pm

giorgiolx ha scritto:beh, io sono ancora giovane

Immagine
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 14:03 pm

Enzolino ha scritto:Arterio,
io non bevo ... sono astemio ...
E non fumo ...
Che altro? Boh ... ah ... domani parto per il Messico ... :D

Si, ma e' sempre un discorso relativo.
Per te e' retorica, per altri no.
E criticare o enfatizzare il carattere retorico di un argomento e' sempre all'interno della dialettica.
Ma ad un certo punto, battute o immagini che non c'entrano nulla, rischiano solo di sabotare un topic.

Ci sono tanti temi che per me son retorici, ma questo non significa che posto immagini con l'unico obiettivo di sabotare una discussione.

credo che in questo forum ci siano tante teste, tante sensibilità e tanti punti di vista differenti...però più o meno conviviamo allegramente e senza grossi scazzi in un equilibrio precario ma che porta avanti il forum....poi c'è chi si iscrive e dopo 2 messaggi crede di aver capito tutto e apre un topic CAJANISSIMO e dopo qualche scherzo bonario (come la mia immagine in prima pagina di questo topic)
cerca di riportare il topic sui binari che lui crede giusti ma che appartengono poco a questo forum...allora la rappresaglia scatta naturalmente....

campioni di questo modo di fare sono stati ultimamente stilnovo e l'apritrice di questo CAJANISSIMO TOPIC

Enzolino ha scritto:Boh ... se vuoi lo faccio ogni qual volta vedo che c'e' un topic che ti interessa ... cosa dici?

mmmmmmm ok

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda milla » mar dic 14, 2010 14:05 pm

Bene bene... Vi ho stimolati... In un modo o nell'altro... :lol: ... Altrimenti non mi avreste cagata no? Ahahahaha... Ordunque, detto ciò e con maggiore serietà, negli anni addietro qualche "onanismo mentale" me lo sono fatto, poi nella vita si evolve o più semplicemente si cresce e si abbandona tutto ciò che è "superfluo" e finalmente si è "liberi"... Continuo e continuerò a chiedermi cosa mi dà la natura a livello psicologico (nonostante voi) perchè credo fermamente nelle emozioni di un essere umano (altrimenti saremmo bestie) ma credo anche che poi è l'esser concreti che dà quel "quid" in più nella vita... Ho fatto della mia vita concretezza, nelle scelte che ho fatto fino ad oggi, nelle certezze che ho dentro di me, nel mio modo di vivere... So chi sono e quello che voglio ora... Tutto il resto è noia... Come dice il buon Califano... :wink:
Bisogna aver avuto in sè il caos per partorire una stella che danzi... Nietzsche
milla

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 14:08 pm

milla ha scritto:Bene bene... Vi ho stimolati... In un modo o nell'altro... :lol: ... Altrimenti non mi avreste cagata no? Ahahahaha... Ordunque, detto ciò e con maggiore serietà, negli anni addietro qualche "onanismo mentale" me lo sono fatto, poi nella vita si evolve o più semplicemente si cresce e si abbandona tutto ciò che è "superfluo" e finalmente si è "liberi"... Continuo e continuerò a chiedermi cosa mi dà la natura a livello psicologico (nonostante voi) perchè credo fermamente nelle emozioni di un essere umano (altrimenti saremmo bestie) ma credo anche che poi è l'esser concreti che dà quel "quid" in più nella vita... Ho fatto della mia vita concretezza, nelle scelte che ho fatto fino ad oggi, nelle certezze che ho dentro di me, nel mio modo di vivere... So chi sono e quello che voglio ora... Tutto il resto è noia... Come dice il buon Califano... :wink:

abiti a roma città????

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda milla » mar dic 14, 2010 14:10 pm

giorgiolx ha scritto:
milla ha scritto:Bene bene... Vi ho stimolati... In un modo o nell'altro... :lol: ... Altrimenti non mi avreste cagata no? Ahahahaha... Ordunque, detto ciò e con maggiore serietà, negli anni addietro qualche "onanismo mentale" me lo sono fatto, poi nella vita si evolve o più semplicemente si cresce e si abbandona tutto ciò che è "superfluo" e finalmente si è "liberi"... Continuo e continuerò a chiedermi cosa mi dà la natura a livello psicologico (nonostante voi) perchè credo fermamente nelle emozioni di un essere umano (altrimenti saremmo bestie) ma credo anche che poi è l'esser concreti che dà quel "quid" in più nella vita... Ho fatto della mia vita concretezza, nelle scelte che ho fatto fino ad oggi, nelle certezze che ho dentro di me, nel mio modo di vivere... So chi sono e quello che voglio ora... Tutto il resto è noia... Come dice il buon Califano... :wink:

abiti a roma città????

?????
Bisogna aver avuto in sè il caos per partorire una stella che danzi... Nietzsche
milla

Messaggioda giorgiolx » mar dic 14, 2010 14:10 pm

milla ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

abiti a roma città????

?????

abiti a roma città?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda milla » mar dic 14, 2010 14:11 pm

Si, perchè?
milla

PrecedenteProssimo

Torna a Generale