UNA BOTTA E VIA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Raven » ven dic 03, 2010 16:27 pm

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:Forse uno dei mali peggiori dell'aver associato l'aids ai soli drogati, omosessuali e erotomani e' di aver diffuso l'idea che "un bravo ragazzo non puo' essere sieropositivo".

Ne ho sentita di gente che pensa "ho avuto un rapporto non protetto, ma con una brava ragazza"... sai che sicurezza...

e quei signori di mezza età che frequentano prostitute e poi infettano la moglie e se ne stanno zitti zitti?

in realtà l'associazione mentale HIV/AIDS- comportamenti devianti impersevera nell'immaginario collettivo, cosicchè sembra normale che il sieropositivo debba in qualche modo essere riconosciuto, avre una facies propria che lo fa facilmente identificare. ricordo quando iniziai a dichiararmi le persone rimanevano stupite e mi dicevano: ma tu non sembri...

non sembro che? malata? infettata? deviata? strana???

ancora adesso veramente me lo sento dire.

discriminare e relegare la possibilità di essere contagiati dal virus HIV solo a delle categorie " sui generi" serve a mettere a tacere la paura, è un pò come mettere la testa nella sabbia o pulirsi la bocca con un tovagliolo sporco. allontanare i fantasmi senza porsi il problema di andare a vadere cosa ha generato lo spettro. per questo si parla tanto ma si informa poco. l'aids non è la malattia del vicino della porta accanto, che tanto chi si ammala e sempre L'ALTRO non io. quindi basta tenere lontano l'ALTRO. magari non fargli usare le palestre indor di arrampicata, magari non farlo partecipare ai seminari yoga, magarli non fargli la visita dentistica...

per quanto la frase possa aver suscitato scandalo anche qui in questo forum progressista ed illuminato l'aids è la malattia da una botta e via .

una botta di testa che dura il tempo sufficiente per non mettere o non far mettere un preservativo.

un secondo e ti trovi a dover ammettere che no, l'HIV non è un virus razzista che colpisce solo alcune razze umane e non altre. è demopcratico, non fa differenza. per lui tutti sono uguali. per lui tutti vanno bene.
Raven

Images: 29

Messaggioda Sbob » ven dic 03, 2010 16:42 pm

Forse per come e' stato scoperto e dove si e' diffuso di piu' all'inizio ha finito per essere considerato una malattia da devianti, e forse una cultura moralista ancora imperante ci ha fatto considerare la malattia come cosa da "cattivi ragazzi", per non parlare di alcuni ambienti che l'hanno identificata con una punizione divina per i peccatori...
Sbob

Images: 2

Messaggioda ales » ven dic 03, 2010 16:50 pm

Sbob ha scritto:Forse per come e' stato scoperto e dove si e' diffuso di piu' all'inizio ha finito per essere considerato una malattia da devianti, e forse una cultura moralista ancora imperante ci ha fatto considerare la malattia come cosa da "cattivi ragazzi", per non parlare di alcuni ambienti che l'hanno identificata con una punizione divina per i peccatori...

sono d'accordo, penso che sia stata "pubblicizzata" come una malattia da condizioni igieniche scarse o inesistenti, cosa in parte vera, stando ad alcune letture, ma che sia stata totalmente omessa la parte per cui siamo TUTTI a rischio, e che basta davvero poco.

Per questo penso che inconsciamente alcune persone guardando Loretta, possano pensare che lei "non sembra" contagiata, perché non ha l'aria da reietta, che ci si aspetterebbe
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » ven dic 03, 2010 16:54 pm

ales ha scritto:
Sbob ha scritto:Forse per come e' stato scoperto e dove si e' diffuso di piu' all'inizio ha finito per essere considerato una malattia da devianti, e forse una cultura moralista ancora imperante ci ha fatto considerare la malattia come cosa da "cattivi ragazzi", per non parlare di alcuni ambienti che l'hanno identificata con una punizione divina per i peccatori...

sono d'accordo, penso che sia stata "pubblicizzata" come una malattia da condizioni igieniche scarse o inesistenti, cosa in parte vera, stando ad alcune letture, ma che sia stata totalmente omessa la parte per cui siamo TUTTI a rischio, e che basta davvero poco.

Per questo penso che inconsciamente alcune persone guardando Loretta, possano pensare che lei "non sembra" contagiata, perché non ha l'aria da reietta, che ci si aspetterebbe

nei paesi ricchi, nei paesi poveri è una pandemia e colpisce tutti
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 0:23 am

raven; se vuoi puoi non rispondere ovviamente. ma detesto gli MP non ho niente da nascondere e quindi chiedo in pubblico.

Come reagiscono le persone che ti fanno la corte quando gli riveli la tua condizione?
stil novo

Images: 9

Messaggioda Raven » sab dic 04, 2010 9:44 am

stil novo ha scritto:raven; se vuoi puoi non rispondere ovviamente. ma detesto gli MP non ho niente da nascondere e quindi chiedo in pubblico.

Come reagiscono le persone che ti fanno la corte quando gli riveli la tua condizione?

parti da alcuni postulati errati.
I° : chi ti dice che ci sia qualcuno che mi corteggia?
II° : dopo diciasette anni di sieropositività chi ti dice che io sia ancora disposta a farmi corteggiare?

mi soffermo un attimo sul II punto per sottolineare come il fatto di sentirsi delle "mine vaganti", di avere ccoscienza della proprio stato di pericolosità anche se arginabile, a lungo andare agisca come un tarlo nella psiche, rosicchia terrreno a poco a poco e crea dei buchi in cui si sprofonda. la falsa cultura a proposito che ancora aleggia nell'aria la respiriamo anche noi, e spesso siamo i primi ad essere razzisti verso noi stessi.
Raven

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 9:50 am

sei ancora in contatto con chi ti ha attaccato la malattia ? o è sparito in the middle of nowhere, o è morto ?
Ultima modifica di stil novo il sab dic 04, 2010 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
stil novo

Messaggioda gab_go » sab dic 04, 2010 9:50 am

Buongiorno Raven.
E tanti complimenti per una sacrosanta battaglia.
:D :D :D
gab_go

Images: 6

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 10:01 am

ok, complimenti per la battaglia.

ma prima che la sua battaglia a me interessa di Raven.

come persona.

prima ancora che come icona di un combattimento.
stil novo

Messaggioda Raven » sab dic 04, 2010 10:15 am

la persona che mi ha infettato è morta di aids otto anni fa dopo aver passato due anni ridotto ad uno stato vegetativo.

grazie per i complimenti ma non credo di meritarli. combatto perchè non posso fare altro e questo mi toglie ogni merito.
Raven

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 10:20 am

Raven ha scritto: e questo mi toglie ogni merito.

CAZZATE.

e lo sai benissimo
stil novo

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 10:27 am

cosi come sai benissimo che puoi esprimere ancora tranquillamente la tua personalità anche ben al di fuori della battaglia.

questo in fondo volevo dire

ma anche questo CERTAMENTE lo sai meglio di me.
stil novo

Messaggioda Raven » sab dic 04, 2010 10:34 am

stil novo ha scritto:
Raven ha scritto: e questo mi toglie ogni merito.

CAZZATE.

e lo sai benissimo

no. ammiro chi pur potendone fare a meno sceglie di lottare per una causa. chi lotta per una causa perchè è la sua unica possibilità non opera per scelta ma per costrizione. semplicemente non ne può fare a meno.

certo potevo mettere la testa nella sabbia, nascondere più che potevo questa situazione cercando di passare inosservata e fregarmene di provare a contribuire a "fare cultura" ma sarebbe stato un vivere a metà o forse addirittura a un quarto. insomma non sarebbe stato vivere. per vivere bisogna stare alla luce del sole.
Raven

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 10:43 am

Raven ha scritto: per vivere bisogna stare alla luce del sole.

questa frase è stupenda.
stil novo

Messaggioda Raven » sab dic 04, 2010 10:44 am

stil novo ha scritto:cosi come sai benissimo che puoi esprimere ancora tranquillamente la tua personalità anche ben al di fuori della battaglia.

questo in fondo volevo dire

ma anche questo CERTAMENTE lo sai meglio di me.

infatti! questa è solo una faccia di Raven, poi c'è moRgana, poi c'è Loretta, poi c'è Piperita, poi c'è la cuoca indiana, poi c'è... :roll: mi sto a dimenticare qualcuno

:-k

ah già... poi c'è la Presidentessa del Pippon club! :wink:
Raven

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 10:47 am

poi c'è un'altra cosa che ti volevo dire:

questa è una diavoletta-angioletto-angioletto diavoletta, non un'indianina:

come ti è saltato in mente ?

:smt084

sarei pronto a metterci le...
stil novo

Messaggioda Raven » sab dic 04, 2010 10:52 am

O.T. indiana perchè stavo cucinando una ricetta indiana :wink:
Raven

Messaggioda smauri » sab dic 04, 2010 15:52 pm

Raven ha scritto:O.T. indiana perchè stavo cucinando una ricetta indiana :wink:

quando cucini per tutti???

:wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda stil novo » sab dic 04, 2010 19:15 pm

avvoltoio scroccone.

E' evidente che la cena era riservata a me. :evil:
stil novo

Messaggioda smauri » sab dic 04, 2010 19:23 pm

stil novo ha scritto:avvoltoio scroccone.

brave persone, loro due,

non hanno mai pregiudizi!! :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà