Marmot, Haglofs, Patagonia, a brescia dove?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Marmot, Haglofs, Patagonia, a brescia dove?

Messaggioda rockshadow » gio nov 25, 2010 13:18 pm

Ciao a tuti!Forse sono off-topic perché non chiedo info su materiali per arrampicata, ma ho visto che è l'unico forum in cui sono nominate queste marche (facendo una ricerca con google). Ho visto su internet alcuni piumini che mi piacciono, li ho cercati a brescia nei negozi di abbigliamento sportivo ma non li ho trovati e non arriveranno. Ho una taglia via di mezzo tra la S e la M, quindi dovrei provarli (ecco perché non li prendo online).

I piumini sono:

Marmot - AMA DABLAM JACKET
- CAULDRON HOODY
- STOCKHOLM
- ZEUS JACKET (se ha il cappuccio, dalla foto non riesco a capire)

Haglos - BIVVY DOWN JACKET (se ha il cappuccio, dalla foto non riesco a capire)
- BELAY DOWN HOOD

Patagonia - FITZ ROY DOWN JACKET

In un famoso negozio di articoli per l'outdoor di Brescia ho trovato solo Patagonia DOWN SHEATER di colore blu (colore improponibile, vorrei riuscire a portarlo anche in città non solo in viaggio o in montagna)

A Brescia c'è anche un negozio monomarca Patagonia, ma hanno già esaurito sia il FITZ ROY che il DOWN SHEATER e per questa stagione non arriveranno. A me servirebbe per sabato e domenica..mi consigliate dove cercarlo a Brescia o nelle immediate vicinanze?
rockshadow

Re: Marmot, Haglofs, Patagonia, a brescia dove?

Messaggioda Kinobi » gio nov 25, 2010 13:43 pm

rockshadow ha scritto:...

Vai da Blocco Mentale, Valentina.
Brescia.
E
Ultima modifica di Kinobi il gio nov 25, 2010 13:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda grip » gio nov 25, 2010 13:45 pm

1-prima e' buona cosa andare nell'apposita sezione a presentarsi
2-Marmot tutta la vita
grip

Images: 16

Messaggioda grip » gio nov 25, 2010 13:48 pm

Kino in anticipo
grip

Images: 16

Messaggioda simone-favero » gio nov 25, 2010 22:46 pm

Ho l'Ama Dablam ,vai di quello e non te ne pentirai assolutamente!
simone-favero

Messaggioda rockshadow » ven nov 26, 2010 0:00 am

purtroppo di AMA DABLAM non ce ne erano più. e nemmeno altro di Marmot, Haglofs e Patagonia. Ho provato solo due piumini della RAB (è valida?) ma uno mi impacciava forse un po' troppo per un uso anche urbano (mi sembra fosse il Neutrino Endurance Jacket) e l'altro addosso non mi piaceva molto (mi sembra fosse il Microlight Alpine Jacket). Quindi rimane ancora valida la richiesta..

ps:non mi sono presentato perché non pratico nè arrampicata nè alpinismo. Sono solo un appassionato di montagna, per anni ho fatto sci nordico (a livello moooolto amatoriale) e ora faccio solo qualche escursione quando raramente trovo qualche amico che mi segue in montagna.
rockshadow

Messaggioda brando » ven nov 26, 2010 0:41 am

rockshadow ha scritto:ps:non mi sono presentato perché non pratico nè arrampicata nè alpinismo. Sono solo un appassionato di montagna, per anni ho fatto sci nordico (a livello moooolto amatoriale) e ora faccio solo qualche escursione quando raramente trovo qualche amico che mi segue in montagna.

embè, dove sta il problema? qui siamo come al bar... non facciamo la selezione degli avventori, basta non siano "clienti difficili" e tutti sono ben accetti :lol:

vai tranquillo, presentati e sfrutta il forum per trovare nuovi soci per le tue escursioni :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda simone-favero » ven nov 26, 2010 0:47 am

rockshadow ha scritto:purtroppo di AMA DABLAM non ce ne erano più. e nemmeno altro di Marmot, Haglofs e Patagonia. Ho provato solo due piumini della RAB (è valida?) ma uno mi impacciava forse un po' troppo per un uso anche urbano (mi sembra fosse il Neutrino Endurance Jacket) e l'altro addosso non mi piaceva molto (mi sembra fosse il Microlight Alpine Jacket). Quindi rimane ancora valida la richiesta..

ps:non mi sono presentato perché non pratico nè arrampicata nè alpinismo. Sono solo un appassionato di montagna, per anni ho fatto sci nordico (a livello moooolto amatoriale) e ora faccio solo qualche escursione quando raramente trovo qualche amico che mi segue in montagna.

A'sport Station (Belluno), ha un Ama Dablam verde-giallino fantastico. Taglia M
simone-favero

Messaggioda Kinobi » ven nov 26, 2010 7:13 am

simone-favero ha scritto:A'sport Station (Belluno), ha un Ama Dablam verde-giallino fantastico. Taglia M

Asportstation, da non confondere con Asport.
Anche se mi sa che cercasse a Brescia. Non Belluno.
E
Kinobi

Messaggioda rockshadow » ven nov 26, 2010 12:10 pm

bhe, forse in effetti sono un "cliente difficile" visto faccio selezione anche in base al colore, giallo verde sgargiante per un uso anche urbano non lo prenderei mai.

sì, cerco a Brescia o dintorni.
rockshadow

Messaggioda Kinobi » ven nov 26, 2010 12:23 pm

rockshadow ha scritto:bhe, forse in effetti sono un "cliente difficile" visto faccio selezione anche in base al colore, giallo verde sgargiante per un uso anche urbano non lo prenderei mai.

Tra me e te...
:D :D :D :D :D :D
Il Nero non è un colore.
E tra poco, se il Berlusca si fa beccare con troppe altre Ruby :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il nero becchino andrà fuori moda.
Sul serio: la gentg che si veste colorato ride di più. E' un fatto, provato infatti. Se prendi il verde ti rilassi, se prendi l'azzurro pure, se prendi il rosso ti agiti.

Hai mai visto un rasta jamaicano triste?
Invece i banchieri sono tutti tristi :idea: :idea: :idea: :idea:
E
Kinobi

Messaggioda pantyson » ven nov 26, 2010 13:59 pm

Kinobi ha scritto:
rockshadow ha scritto:bhe, forse in effetti sono un "cliente difficile" visto faccio selezione anche in base al colore, giallo verde sgargiante per un uso anche urbano non lo prenderei mai.

Tra me e te...
:D :D :D :D :D :D
Il Nero non è un colore.
E tra poco, se il Berlusca si fa beccare con troppe altre Ruby :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il nero becchino andrà fuori moda.
Sul serio: la gentg che si veste colorato ride di più. E' un fatto, provato infatti. Se prendi il verde ti rilassi, se prendi l'azzurro pure, se prendi il rosso ti agiti.

Hai mai visto un rasta jamaicano triste?
Invece i banchieri sono tutti tristi :idea: :idea: :idea: :idea:
E

+1 :D
pantyson

Messaggioda simone-favero » ven nov 26, 2010 14:12 pm

Kinobi ha scritto:
simone-favero ha scritto:A'sport Station (Belluno), ha un Ama Dablam verde-giallino fantastico. Taglia M

Asportstation, da non confondere con Asport.
Anche se mi sa che cercasse a Brescia. Non Belluno.
E

c***o è vero che è tutto attaccato, pomeriggio passo da Mariano e faccio ammenda.
Simo
simone-favero

Messaggioda pantyson » ven nov 26, 2010 15:30 pm

mi sapete dire dove sono questi due negozi ? si vu ple'
pantyson

Messaggioda Kinobi » ven nov 26, 2010 15:55 pm

pantyson ha scritto:mi sapete dire dove sono questi due negozi ? si vu ple'

www.google.it
:D
Kinobi

Messaggioda rockshadow » ven nov 26, 2010 18:54 pm

sì kinobi, sono d'accordo con te, è che mi hanno sempre detto tutti che il nero mi sta bene, mentre gli altri colori spesso mi "sbattono" il viso. Poi calcola che sono daltonico...col nero non sbaglio mai.:wink:

ps: nero e berlusca..non l'ho capita. se ti riferisci al colore politico..in origine il nero era il colore degli anarchici.
rockshadow

Torna a Tecniche e materiali