comix.it ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece volevo imparare il nodo detto bulino.
Che mi dite?
Per l'assicurazione all'imbrago si usa solo il "doppio bulino infilato"
Graz!
da grizzly » mar nov 23, 2010 9:23 am
comix.it ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece volevo imparare il nodo detto bulino.
Che mi dite?
da Davide.DB » mar nov 23, 2010 9:41 am
da ncianca » mar nov 23, 2010 14:02 pm
grizzly ha scritto:comix.it ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece volevo imparare il nodo detto bulino.
Che mi dite?
Graz!
da flavmeister » mar nov 23, 2010 16:42 pm
ncianca ha scritto:mai capita la differenza tra belino e gassa d'amante. Quello che ricordo e' che la gassa d'amante si scioglieva eccome...
da ncianca » mar nov 23, 2010 16:49 pm
flavmeister ha scritto:ncianca ha scritto:mai capita la differenza tra belino e gassa d'amante. Quello che ricordo e' che la gassa d'amante si scioglieva eccome...
Bulino e gassa d'amante sono lo stesso nodo, guarda il disegno postato in precedenza. E si scioglie eccome, apposta si doppia.
da Slowrun » mar nov 23, 2010 17:27 pm
da ceciuzz » mar nov 23, 2010 18:39 pm
ncianca ha scritto:Io invece preferisco il "belino" "alla yosemite". .
da menestrello » mar nov 23, 2010 19:55 pm
Slowrun ha scritto:Io in antichità usavo, perchè così mi avevano insegnato, il bulino semplice sia con singola che con due corde ... poi crescendo sono passato all'8 (guida con frizione infilato)!!
Ora in indoor e falesia faccio il bulino doppio (o infilato) ... motivo si snoda meglio ... in montagna e vie lunghe uso l'8, sempre con le mezze e quasi sempre con la singola.
da EvaK » mar nov 23, 2010 23:34 pm
da Danilo » mer nov 24, 2010 1:32 am
lucapolu ha scritto:Il Gigi-Mario qualcuno lo conosce?
da Drugo Lebowsky » mer nov 24, 2010 9:44 am
da ales » mer nov 24, 2010 10:04 am
EvaK ha scritto:In alcune palestre il bulino è vietato.
da gatto alpestro » mer nov 24, 2010 11:04 am
da Davide.DB » mer nov 24, 2010 11:15 am
ales ha scritto:EvaK ha scritto:In alcune palestre il bulino è vietato.
![]()
e perché?
da Drugo Lebowsky » mer nov 24, 2010 11:39 am
gatto alpestro ha scritto:Le domande semplici mi sembra che siano le più importanti, quindi è giusto farle. La prova è che dopo una pagina di sfottò tutti poi si mettono a rispondere, forse per provare a se stessi di essere veramente degli esperti..
da ncianca » mer nov 24, 2010 11:50 am
ceciuzz ha scritto:ncianca ha scritto:Io invece preferisco il "belino" "alla yosemite". .
questo non lo conoscevo proprio...
sembra di facile realizzazione...
ma.. funziona??![]()
da Drugo Lebowsky » mer nov 24, 2010 12:07 pm
da muretto » mer nov 24, 2010 12:14 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:... e che il ramo di corda che esce dal nodo sia caianamente lunga un metro emmezzo, così da poterci fare almeno sette otto contronodi.
mi raccomando, eh!![]()
![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » mer nov 24, 2010 12:37 pm
muretto ha scritto:[
La sicurezza prima di tutto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.