qualche consiglio sul secondo paio di scarpette

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ales » ven nov 05, 2010 15:57 pm

grip ha scritto:
ales ha scritto:
grip ha scritto:sia ben chiaro al forum tutto che questo non l'ho mandato io!!

il forum tanto non ti crede

pensatela come volete

:mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 15:59 pm

scusate, ma qui per chiedere un consiglio o informazione bisogna prima fornire carta d'identita'/patente/libretto/impronte digitali? per le prime tre posso atrrezzarmi, uno scanner ce l'ho...le impronte come ve le mando? grazie!
dani80

Messaggioda grip » ven nov 05, 2010 16:03 pm

dani80 ha scritto:scusate, ma qui per chiedere un consiglio o informazione bisogna prima fornire carta d'identita'/patente/libretto/impronte digitali? per le prime tre posso atrrezzarmi, uno scanner ce l'ho...le impronte come ve le mando? grazie!

a volte bastano 10 euro alla persona giusta!

io non posso consigliarti non sarei obiettivo

essendo produttore e risuolatore...

le Sausalito se sono le made in EU o Italy le producevo io....gli ultimi 5 anni Red chili fa tutto in China....
grip

Images: 16

Messaggioda ales » ven nov 05, 2010 16:04 pm

dani80 ha scritto:scusate, ma qui per chiedere un consiglio o informazione bisogna prima fornire carta d'identita'/patente/libretto/impronte digitali? per le prime tre posso atrrezzarmi, uno scanner ce l'ho...le impronte come ve le mando? grazie!

è sufficiente presentarsi QUI

per quanto riguarda le wild climb, GRIP è il titolare dell'azienda
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 16:37 pm

ales ha scritto:

è sufficiente presentarsi QUI

per quanto riguarda le wild climb, GRIP è il titolare dell'azienda

ecco, lo sapevo che avevo saltato qualche passo fondamentale di iniziazione...scusate, rettifico! posso farlo qui gia' che ci siamo? ciao, mi chiamo daniela, sono di bologna ma vivo in inghilterra da qualche anno. come ho gia' detto all'inizio del thread, ho iniziato ad arrampicare un annetto fa quindi sono decisamente agli inizi

sono nuova qui, non sapevo che nel forum ci fosse il produttore delle wild climb! ho capito adesso...vabbeh!

ho iniziato a curiosare questo forum perche' ho imparato ad arrampicare in inghilterra e "in inglese", cioe' non so i termini tecnici in italiano! in realta' arrampico con due amici italiani che, anche loro, hanno imparato qui...quindi comunichiamo in un linguaggio tutto nostro con termini inglesi italianizzati abbastanza ridicoli...("ieri ho lidato un 6a clean", "clippa! hai clippato?"...vabbeh se volete farvi due risate chiedetemi pure e continuo!...insomma ero curiosa di leggere un po' di info in italiano vero!)

a grip: le mie sausalito le ho comprate neanche un anno fa in inghilterra, aspetta ce le ho qui...essi' l'etichetta dentro dice "made in china"! non sono male come scarpe, pero' non avendo provato mai altre scarpe non ho metri di paragone

qui in UK vedo che vanno tantissimo le 5:10, boreal, un po di red chili, vedo qualcuno con delle scarpa, poche la sportiva (sara' per i prezzi?), un mio amico piuttosto bravo mi diceva di come, arrampicando spesso sia indoor che outdoor, brucia un paio di scarpe ogni 6-7 mesi...!! per questo dicevo che non credo sia diffusa la pratica di risuolare le scarpe qui.

ok, dopo questo altro post lungo tornero' a far finta di lavorare...ciao!
dani80

Messaggioda Vigorone » ven nov 05, 2010 16:37 pm

Svelato l'ar cano.

Comunque le wildclimb sono ottime scarpette, e in piu' il produttore e' un simpaticone!!! (e lo dico a costo di essere accusato di concorrenza sleale!!!!!!!!!!)

Per quanto riguarda le risuolature molti dei presenti risuolano, e in gran parte dal suddetto (prova a vedere il sito della sua firma).

che ci fai in Uk?
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 16:47 pm

Vigorone ha scritto:Svelato l'ar cano.

Comunque le wildclimb sono ottime scarpette, e in piu' il produttore e' un simpaticone!!! (e lo dico a costo di essere accusato di concorrenza sleale!!!!!!!!!!)

Per quanto riguarda le risuolature molti dei presenti risuolano, e in gran parte dal suddetto (prova a vedere il sito della sua firma).

che ci fai in Uk?

lavoro :) insegno in un'universita' vicino a cambridge (ma solo vicino...e molto meno blasonata! ;) )

di solito arrampico qui: http://www.uk-climbing-wall-guide.com/uea-sportspark.html e non ho mai provato outdoor, anche perche' il posto piu' vicino per farlo, data la scarsezza di montagne, e' il peak district a 5 o 6 ore di macchina...sigh!
dani80

Messaggioda North Face » ven nov 05, 2010 16:57 pm

grip ha scritto:sia ben chiaro al forum tutto che questo non l'ho mandato io!!

...vai tranquillo, ho sbagliato io, pensavo fosse uno "nascosto".....

giuro solennemente, che io & grip non siamo daccordo... :D :D ...

x giorgiolx..quanto mi dai per conoscere il contenuto dell' emmepi di grip?? :lol:
North Face

Messaggioda Vigorone » ven nov 05, 2010 17:08 pm

dani80 ha scritto:lavoro :) insegno in un'universita' vicino a cambridge (ma solo vicino...e molto meno blasonata! ;) )

notevole! che insegni? ah, la perfida Albione...
Vigorone

Messaggioda muretto » ven nov 05, 2010 17:14 pm

dani80 ha scritto:grazie a tutti dei consigli!
purtroppo da quel che mi sembra di capire, qui non e' pratica molto diffusa risuolare le scarpe...che per me adesso non e' un problema dato che ho delle scarpe che in se' non e' che valgano molto...sicuramente se dovessi spendere le cifre che vedo in giro per certi modelli de la sportiva mi romperebbe non poco non poterle risuolare...comunque!

penso di aver capito che le rockette non sono la scarpa che fa per me in questo momento e per il tipo di arrampicata che faccio...peccato, erano davvero ad un prezzo "eccezziunale"!

se partendo dalle mie red chili molto "basic" volessi scegliere qualcosa di migliore (piu' flessibile/sensibile, piu' preciso) ma comunque abbastanza tuttofare, voi cosa mi consigliereste?
stavo guardando il sito delle wild climb che semrbano belle e mi pare di capire siano una marca italiana...qui non si trovano...ma quanto mi piacerebbe sfoggiare delle scarpe italiane figherrime alla facciazza degli inglesi e dire, scusare, c'e' chi puo' e chi non puo'...voi non puo'!...!!

qualcuno di voi le ha provate? si possono trovare solo in italia? (scendo giu' a natale e un auto-regalo come si deve me lo potrei proprio fare... :wink: )

come già detto io uso regolarmente le bat e mi trovo benissimo.
Per la risuolatura le porto ad un negozio di roma che ne raccoglie un certo numero e le spedisce a grip.
Penso che nulla vieti di spedirle dall'inghilterra, bisogna vedere i costi di spedizione.

ciao m
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 17:15 pm

Vigorone ha scritto:
dani80 ha scritto:lavoro :) insegno in un'universita' vicino a cambridge (ma solo vicino...e molto meno blasonata! ;) )

notevole! che insegni? ah, la perfida Albione...

la fredda Albione, piena di muffa! paese di luridoni e pezzaculari dentro e fuori le universita', non e' tutto oro cio' che luccica... :D pero' la mia universita' ha un bel muro da climbing...il mio slancio di smerdare tutti quanti al muro con delle scarpe da "io sono italiana e voi no" era sincero :D si puo' dire "smerdare" e "pezzaculari" su questo forum? :roll:

(insegno storia e sociologia della musica)
dani80

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 17:23 pm

muretto ha scritto:
purtroppo da quel che mi sembra di capire, qui non e' pratica molto diffusa risuolare le scarpe...che per me adesso non e' un problema dato che ho delle scarpe che in se' non e' che valgano molto...sicuramente se dovessi spendere le cifre che vedo in giro per certi modelli de la sportiva mi romperebbe non poco non poterle risuolare...comunque!

penso di aver capito che le rockette non sono la scarpa che fa per me in questo momento e per il tipo di arrampicata che faccio...peccato, erano davvero ad un prezzo "eccezziunale"!

se partendo dalle mie red chili molto "basic" volessi scegliere qualcosa di migliore (piu' flessibile/sensibile, piu' preciso) ma comunque abbastanza tuttofare, voi cosa mi consigliereste?
stavo guardando il sito delle wild climb che semrbano belle e mi pare di capire siano una marca italiana...qui non si trovano...ma quanto mi piacerebbe sfoggiare delle scarpe italiane figherrime alla facciazza degli inglesi e dire, scusare, c'e' chi puo' e chi non puo'...voi non puo'!...!!

qualcuno di voi le ha provate? si possono trovare solo in italia? (scendo giu' a natale e un auto-regalo come si deve me lo potrei proprio fare... :wink: )

come già detto io uso regolarmente le bat e mi trovo benissimo.
Per la risuolatura le porto ad un negozio di roma che ne raccoglie un certo numero e le spedisce a grip.
Penso che nulla vieti di spedirle dall'inghilterra, bisogna vedere i costi di spedizione.

ciao m

sto sbirciando il sito...il mio piede e' piuttosto lungo (39.5/40) ma sottile, quindi mi servirebbe una scarpa a basso volume...anche quando ho comprato il primo paio di scarpette ne ho provate tante e il problema era trovare una forma che aderisse bene dappertutto!
in molte scarpe mi capitava di lasciare il tallone vuoto (nelle Scarpa Vantage, se ben ricordo...nel 40 il tallone mi ballava, nelle 39 no ma la punta mi faceva un male cane!), oppure di sentirmele larghe - piu' in spessore del piede che in larghezza, non so se e' chiaro..

dici che posso dire addio all'idea di trovare un paio di scarpe col velcro che mi vadano bene, e devo rassegnarmi ai lacci?
dani80

Messaggioda Vigorone » ven nov 05, 2010 17:31 pm

dani80 ha scritto:non e' tutto oro cio' che luccica... :D

si, torna in Italia in questo periodo 8O

dani80 ha scritto:si puo' dire "smerdare" e "pezzaculari" su questo forum? :roll:

si puo' dire, si puo' dire... tra l'altro sono parole poco usate e non ti escono nemmeno gli asterischi

dani80 ha scritto:(insegno storia e sociologia della musica)

emozione!! :P :P
Vigorone

Messaggioda Vigorone » ven nov 05, 2010 17:32 pm

sto sbirciando il sito...il mio piede e' piuttosto lungo (39.5/40) ma sottile, quindi mi servirebbe una scarpa a basso volume...anche quando ho comprato il primo paio di scarpette ne ho provate tante e il problema era trovare una forma che aderisse bene dappertutto!
in molte scarpe mi capitava di lasciare il tallone vuoto (nelle Scarpa Vantage, se ben ricordo...nel 40 il tallone mi ballava, nelle 39 no ma la punta mi faceva un male cane!), oppure di sentirmele larghe - piu' in spessore del piede che in larghezza, non so se e' chiaro..

dici che posso dire addio all'idea di trovare un paio di scarpe col velcro che mi vadano bene, e devo rassegnarmi ai lacci?

vieni, prova e scegli!!! in attesa che wildclimb esporti in UK!!! :D :D :D
Vigorone

Messaggioda grip » ven nov 05, 2010 17:41 pm

cavolo pero' se dicevi subito di essere una ragazza i toni cambiavano!!! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 17:49 pm

grip ha scritto:cavolo pero' se dicevi subito di essere una ragazza i toni cambiavano!!! 8)

aaah, ok! per una volta che il sessismo gioca a mio favore, non faro' commenti infuriati su una simile affermazione.... :P mo' vediamo se i toni cambiano davvero... :wink:

Vigorone, lo so che l'italia e' messa pure peggio, ma era per dire che anche qui non e' ne' l'eldorado del mondo del lavoro, ne' quell'idillio di funzionalita', puntualita', buone maniere e bus rossi a due piani che tutti pensano che sia...ma questa e' una discussione mooolto off topic che continuerei molto volentieri, ma altrove!
dani80

Messaggioda Dolmen » ven nov 05, 2010 17:54 pm

grip ha scritto:cavolo pero' se dicevi subito di essere una ragazza i toni cambiavano!!! 8)

Sei sempre il solito! appena si dice donna...!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda dani80 » ven nov 05, 2010 17:57 pm

Dolmen ha scritto:

dall'immagine nella sua firma in effetti si capisce subito il suo tallone d'achille... :P
dani80

Messaggioda Vigorone » ven nov 05, 2010 18:16 pm

dani80 ha scritto:
Dolmen ha scritto:

dall'immagine nella sua firma in effetti si capisce subito il suo tallone d'achille... :P

...quell'immagine ha tutta una storia!!!!
Fattela raccontare :wink:
Vigorone

Messaggioda Vigorone » ven nov 05, 2010 18:17 pm

dani80 ha scritto:Vigorone, lo so che l'italia e' messa pure peggio, ma era per dire che anche qui non e' ne' l'eldorado del mondo del lavoro, ne' quell'idillio di funzionalita', puntualita', buone maniere e bus rossi a due piani che tutti pensano che sia...ma questa e' una discussione mooolto off topic che continuerei molto volentieri, ma altrove!

Continuiamola, qui o altrove... visto che le info che volevi le hai avute!!!

Su PM gli off topic non spaventano nessuno!!! :lol: :lol: :lol:
Vigorone

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali