Valle del Sarca - Parete di San Paolo - Via Argo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: san paolo via argo

Messaggioda julius » mer ott 20, 2010 13:04 pm

alberto60 ha scritto:
julius ha scritto:
emanuele ha scritto:per farla un pò più lunga si può sempre fare sicura dal gancio del traino della macchina!! che parete insulsa...san paolo, via di terzo e quarto grado(85 metri di dislivello) e magari con alta probabilità di tirarsi addosso qualche bel macigno...

E rieccoci. Perchè dover considerare insulso tutto ciò che,molto più semplicemente, non ti piace ?
Con questo metro,allora, tutto l'alpinismo sarebbe da considerare una grossa insulsaggine...

....tutto l'alpinismo...???

non credo proprio. La nord ovest della Civetta non mi sembra una parete insulsa. Restando in tema di Sarca, Cima alle Coste o il Brento non mi sembrano pareti insulse.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma anche di dare i giudizi che vuole, anche se con rispetto per le persone.

Il mio tentava di essere un ragionamento un po' meno ristretto...Se si dovesse giudicare in base all'opinione prevalente ( quindi anche al di fuori del ristretto ambito alpinistico)...tutto l'alpinismo potrebbe essere considerato una cosa senza senso. Invece, per fortuna, esiste ancora la libertà di scelta.
julius

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 20, 2010 14:53 pm

e quindi esiste la libertà di dire che un certo posto o una certa via non piacciono
o sono un cesso
o sono una bufala
...

come la libertà di replicare dicendo che è un commento poco costruttivo
o che l'intervento denota il noncapireuncazzo
o non avere cultura alpinistica/arrampicatoria
...

e si finisce al solito spit si/spit no ... :lol: :lol: :lol:

le solite cose insomma 8)

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: san paolo via argo

Messaggioda alberto60 » mer ott 20, 2010 14:58 pm

julius ha scritto:
alberto60 ha scritto:
julius ha scritto:
emanuele ha scritto:per farla un pò più lunga si può sempre fare sicura dal gancio del traino della macchina!! che parete insulsa...san paolo, via di terzo e quarto grado(85 metri di dislivello) e magari con alta probabilità di tirarsi addosso qualche bel macigno...

E rieccoci. Perchè dover considerare insulso tutto ciò che,molto più semplicemente, non ti piace ?
Con questo metro,allora, tutto l'alpinismo sarebbe da considerare una grossa insulsaggine...

....tutto l'alpinismo...???

non credo proprio. La nord ovest della Civetta non mi sembra una parete insulsa. Restando in tema di Sarca, Cima alle Coste o il Brento non mi sembrano pareti insulse.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma anche di dare i giudizi che vuole, anche se con rispetto per le persone.

Il mio tentava di essere un ragionamento un po' meno ristretto...Se si dovesse giudicare in base all'opinione prevalente ( quindi anche al di fuori del ristretto ambito alpinistico)...tutto l'alpinismo potrebbe essere considerato una cosa senza senso. Invece, per fortuna, esiste ancora la libertà di scelta.

Ma quante cose senza senso vengono fatte tutti i giorni anche da parte di chi non pratica l'alpinismo.
Inoltre chi non pratica l'alpinismo parla, giudica , sentenzia ma non sa di cosa parla.

non credo che Emanuele, con la parola insulso volesse intendere senza senso. Forse privo di spirito, di scarso interesse.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Davide1980 » mer ott 20, 2010 18:13 pm

maivory ha scritto:
Davide1980 ha scritto:Come parete è ottima nelle mezze giornate, anche in estate visto che verso le 16 o anche prima la parete va in ombra

come tutte le altre pareti del sarca...

Si, ma essendo corta e con avvicinamento nullo è appunto ideale per le mezze giornate, se poi riesci a partire alle tre, andare alla base dello scudo alle coste farti una vietta e scendere buon per te.....io son più lento.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda lucapolu » lun nov 01, 2010 14:46 pm

Ebbene si!!! In una giornata in cui avevo a disposizione solo qualche ora, spinto dalla curiosità, l'ho fatta!!! Ebbene... il mio giudizio è... MAH!!!
L'unico punto che mi è piaciuto (un minimo) è il diedro nella seconda parte (il IV tiro credo).
Per il resto...erba, piante, terra, sassi pericolanti.
DA EVITARE!!!
Capisco perchè hanno deciso di non mettere nessuna protezione fissa: non vale la pena spendere soldi per una via cosi! Non capisco però perchè hanno scritto il nome all'attacco e hanno divulgato la relazione.
Non ho nient'altro da dire
:?
Ultima modifica di lucapolu il lun nov 01, 2010 15:18 pm, modificato 1 volta in totale.
lucapolu

Messaggioda Davide1980 » mar nov 02, 2010 0:38 am

lucapolu ha scritto:Ebbene si!!! In una giornata in cui avevo a disposizione solo qualche ora, spinto dalla curiosità, l'ho fatta!!! Ebbene... il mio giudizio è... MAH!!!
L'unico punto che mi è piaciuto (un minimo) è il diedro nella seconda parte (il IV tiro credo).
Per il resto...erba, piante, terra, sassi pericolanti.
DA EVITARE!!!
Capisco perchè hanno deciso di non mettere nessuna protezione fissa: non vale la pena spendere soldi per una via cosi! Non capisco però perchè hanno scritto il nome all'attacco e hanno divulgato la relazione.

Dunque l'ennesima ciofeca!
Davide1980

Images: 126

Messaggioda lucapolu » mar nov 02, 2010 11:29 am

Diciamo che la sconsiglio vivamente:
a)per la mancanza di passaggi piacevoli (diedro a parte)
b)per la qualità della roccia

Mi è stato detto che a San Paolo esiste una via degli stessi apritori di Argo (Masera e Cabas) che si chiama Via Circe. Qualcuno ne sa nulla? Mi chiedo se Argo è un'eccezione o se le loro vie sono da evitare...
lucapolu

Messaggioda maivory » mar nov 02, 2010 11:38 am

lucapolu ha scritto:Diciamo che la sconsiglio vivamente:
a)per la mancanza di passaggi piacevoli (diedro a parte)
b)per la qualità della roccia

Mi è stato detto che a San Paolo esiste una via degli stessi apritori di Argo (Masera e Cabas) che si chiama Via Circe. Qualcuno ne sa nulla? Mi chiedo se Argo è un'eccezione o se le loro vie sono da evitare...

ti era stato detto che la via faceva pena...non credo serva una tua raccomandazione per sconsigliarne una ripetizione.

detto questo, degli stessi apritori c'è Adonis che non è male. Considera sempre che sei al San Paolo, quindi relativizza un po' il concetto di bellezza.
maivory

Images: 29

Messaggioda lucapolu » mer nov 03, 2010 1:54 am

maivory ha scritto:ti era stato detto che la via faceva pena...non credo serva una tua raccomandazione per sconsigliarne una ripetizione.

Non mi è stato detto proprio un bel niente. Non mi sembra che qualcono abbia scritto qualcosa sul genere "Si l'ho fatta! Lascia stare!". Mi sembra di aver letto più che altro commenti a priori sulla via e sulla Parete di San Paolo. Solitamente sono abituato a parlare di ciò che conosco mentre per il resto chiedo consigli. Solo dopo averla ripetuta mi sono permesso di esprimere un giudizio e non ci vedo niente di male visto che credo di aver espresso il mio parere in maniera civile. Sbaglio?
:wink:
lucapolu

Messaggioda maivory » mer nov 03, 2010 12:15 pm

lucapolu ha scritto:Capisco perchè hanno deciso di non mettere nessuna protezione fissa: non vale la pena spendere soldi per una via cosi! Non capisco però perchè hanno scritto il nome all'attacco e hanno divulgato la relazione.

Essì è, sono proprio utili le tue argutissime informazioni...
:roll:
maivory

Images: 29

Messaggioda lucapolu » gio nov 04, 2010 0:05 am

maivory ha scritto:Essì è, sono proprio utili le tue argutissime informazioni...
:roll:

Più di quelle che hai postato tu di sicuro! :wink:
lucapolu

Messaggioda rocciaforever » gio nov 04, 2010 0:18 am

la via Adonis è stata aperta in collaborazione con Grill...
..diciamo che gli apritori di Argo, prediligono questo tipo di arrampicata...per fare un esempio sempre a San Paolo hanno aperto una via che si chiama "Lecciomania" : penso che il nome dica già tutto sul tipo di appigli che si devono tirare per salirla.... :roll: :roll:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda crodaiolo » gio nov 04, 2010 0:23 am

rocciaforever ha scritto:... sempre a San Paolo hanno aperto una via che si chiama "Lecciomania" : penso che il nome dica già tutto sul tipo di appigli che si devono tirare per salirla...

pensavo ...
se tali apritori venissero al Medale... :roll:
un'eventuale "Rutamania" è lì che li aspetta !! :twisted:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda rocciaforever » gio nov 04, 2010 0:50 am

crodaiolo ha scritto:
rocciaforever ha scritto:... sempre a San Paolo hanno aperto una via che si chiama "Lecciomania" : penso che il nome dica già tutto sul tipo di appigli che si devono tirare per salirla...

pensavo ...
se tali apritori venissero al Medale... :roll:
un'eventuale "Rutamania" è lì che li aspetta !! :twisted:

:lol: :lol:
rocciaforever

Images: 48

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna