L?arrampicata ascellare?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

L?arrampicata ascellare?

Messaggioda grizzly » mar ott 26, 2010 17:39 pm

? per le panze alari.
Esiste un notevole numero di climber, da compagnia, da salotto, che come i bassotti incipriati delle madame che prendono il the, sono decisamente obesi e, come si dirà, hanno la panza alare.
Alare perché è ormai prossima a raggiungere l?attacco delle braccia, le alucce? e poi perché si alza costantemente di volume, lievita come l?ala o forse come una brioche, e in effetti è composta per la maggior parte di brioche?
Ora, questi climber sono altresì intrepidi! Conservano dell?audacia letta sulle riviste uno spropositato appassionarsi al grado tennnnico.
Mi spiego.
Da una panza alare ci si potrebbe aspettare che, abbandonato il comodo e confortevole divano, se ne vada in tutta tranquillità a fare un bella arrampicata su una via di III, di IV, toh?
Invece no, esattamente come i barboncini di cui sopra sono anche rabbiosetti.
Se non è 6b digrignano?
Alura si studiano questa cosa dell?ascellare. Perché da panze alari non possono pensare che ad una cosa ascellare? ossia una spittatura sistematica, a cerniera, a non oltre i 60 cm da spit a spit? cioè calibrati sulla loro fettuccia che usano sistematicamente come staffa. Perché, si badi ben, NON usano le staffe, no, loro arrampicano il libera, tirano solo un po?, tirucchiano, tiracchiano? mettono la fettuccina? si equilibrano con la panza e? zac? ecco preso l?altro spit? e hanno fatto il 6b, olè!!

:lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Raven » mar ott 26, 2010 17:46 pm

come si dice:

contenti loro contenti tutti :roll:

o anche

chi si accontenta gode 8)

o pure

non sappia la mano destra quel che fa la sinistra :lol:

ovvero

se la cantano e se la sonano! :smt035 :smt034 :smt020
Raven

Images: 29

Messaggioda grizzly » mar ott 26, 2010 18:12 pm

Stavo biecamente prendendo in giro uno... :lol:
Adesso gli mando il link... così vedo se riesce ad alzarsi e passare da Finale... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 26, 2010 18:16 pm

ah, io non mi sento tirato in causa [-X .

non appartengo alla categoria [-( .

io quei numeri lì sul 6b non li faccio :roll: .

li faccio sul III 8) .

ascellari saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda brando » mar ott 26, 2010 19:44 pm

grizzly ha scritto:Stavo biecamente prendendo in giro uno... :lol:
Adesso gli mando il link... così vedo se riesce ad alzarsi e passare da Finale... :lol:

:roll: ma è chi penso io?
non toccarmi l'Accademico sai... 8)

invece convincilo a scendere, almeno per cena :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar ott 26, 2010 21:06 pm

Guarda che buzza che ha quello in secondo piano .. :lol:
Immagine

'' Ehi Don ma dove vuoi andare con quella pancia li ?" ''Ah tranquillo che poi in dolomiti va via tutta !!" :wink:
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda arteriolupin » mar ott 26, 2010 23:14 pm

Se si parla di panza, non posso che rispondere...

E ribadire la grandezza delle vie di III e IV (ovviamente tirando tutto quello che si trova, eventualmente aggiungendo friends, dadi, salcazzi e quant'altro).

L'importante è che dopo la Big Wall (max. 3 tiri) ci sia ottima birra...

Il vero pippa panzone non ci prova nemmeno a salire sul 6 b... Troppa fatica tirare gli spit...

Meglio staffare o salire con la classica via di III, IV ed un singolo pass. azzerabile di V.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Danilo » mar ott 26, 2010 23:45 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:Guarda che buzza che ha quello in secondo piano .. :lol:
Immagine

'' Ehi Don ma dove vuoi andare con quella pancia li ?" ''Ah tranquillo che poi in dolomiti va via tutta !!" :wink:

Se riesco a ripescarla dal cassetto la posterò molto volentieri... :D

Parlo di una foto raffigurante Don qualche mese prima di andarsene....,col sigaro tra le labbra,l'inseparabile berretto in testa,corda legata semplicemente in vita e torso completamente nudo....mentre sta recuperando il secondo di cordata su di una via al Sigaro in Grignetta.....se la ritrovo l'incornicio pure....
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda gatto alpestro » mar ott 26, 2010 23:56 pm

omo di panza omo d'importanza.

ma ricordiamoci che lo sport della panza è soprattutto il ciclismo su strada, dove il panzuto è fortissimo almeno nel 50% della prestazione, ovvero la discesa.

I giapponesi, antica e saggia civiltà, si sono messi il cuore in pace e hanno inventato il Sumo.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda skwattrinated » mer ott 27, 2010 10:20 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:ah, io non mi sento tirato in causa [-X .

non appartengo alla categoria [-( .

io quei numeri lì sul 6b non li faccio :roll: .

li faccio sul III 8) .

ascellari saluti
TSdG

Io non ho manco la panza... la mia etica è salva! :D
skwattrinated

Messaggioda arteriolupin » mer ott 27, 2010 11:00 am

Gente di poca fede...

La panza, quella vera, allenata da anni di ombre e di mangiate pantagrueliche, è un ottimo quinto punto d'appoggio per le placche...
Basta dotarsi di una cintura del Dr. Gibaud risistemata adeguatamente dal Grip con mescola XSGrip e vedrete che giochi si potranno fare con l'aderenza...

Esattamente come, eventualmente con una pastiglietta blu, un altro quinto punto d'appoggio può risolvere problemini di salita lungo fessurine un po' ostiche (resta da vedere se il ricorso alla pillola blu è da considerarsi doping o A0, comunque).

W le Pippe!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda debby » mer ott 27, 2010 13:42 pm

arteriolupin ha scritto:Gente di poca fede...

La panza, quella vera, allenata da anni di ombre e di mangiate pantagrueliche, è un ottimo quinto punto d'appoggio per le placche...
Basta dotarsi di una cintura del Dr. Gibaud risistemata adeguatamente dal Grip con mescola XSGrip e vedrete che giochi si potranno fare con l'aderenza...

Esattamente come, eventualmente con una pastiglietta blu, un altro quinto punto d'appoggio può risolvere problemini di salita lungo fessurine un po' ostiche (resta da vedere se il ricorso alla pillola blu è da considerarsi doping o A0, comunque).

W le Pippe!

:smt082 :smt082 :smt082
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
debby

Images: 26

Messaggioda Raven » mer ott 27, 2010 13:48 pm

arteriolupin ha scritto:Gente di poca fede...

W le Pippe!

ma le sai tutte tutte? 8O
Raven

Messaggioda arteriolupin » mer ott 27, 2010 14:19 pm

No, non le so tutte tutte...

Devo ancora riuscire a trovare il sistema per farmi applicare le suolette XS Grip per il pizzetto, così da poter sfruttare anche il VI punto d'appoggio...

L'idea è quella di farmi sistemare, per ogni pelo della barba, sul mento, una micro suoletta (il tutto dal Grip, ovviamente). Considerato il mio stile di arrampicata, con un po' di applicazione, forse tra due anni riuscirò a fare qualche passaggio di III+ e di IV senza farmi issare a forza.

Invece, tanto per restare in tema panza, ricordo ai magri che, in camino, nulla aiuta per gli incastri più di una sana epa (termine medico, derivante dal sanscrito: Pantsah da Rhospih).

Bene, queste ed altre utili info saranno presto in uscita nel fondamentale volumetto:

Pippon and Happy: Come salire in allegria fregandosene delle diete
L'arrampicata alternativa di Arterio Lupin

Ed. New Pippon Club, Roma - Milano 2011

Con Prefazione di Roberto e Raven.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Raven » mer ott 27, 2010 19:09 pm

arteriolupin ha scritto:No, non le so tutte tutte...

Devo ancora riuscire a trovare il sistema per farmi applicare le suolette XS Grip per il pizzetto, così da poter sfruttare anche il VI punto d'appoggio...

L'idea è quella di farmi sistemare, per ogni pelo della barba, sul mento, una micro suoletta (il tutto dal Grip, ovviamente). Considerato il mio stile di arrampicata, con un po' di applicazione, forse tra due anni riuscirò a fare qualche passaggio di III+ e di IV senza farmi issare a forza.

Invece, tanto per restare in tema panza, ricordo ai magri che, in camino, nulla aiuta per gli incastri più di una sana epa (termine medico, derivante dal sanscrito: Pantsah da Rhospih).

Bene, queste ed altre utili info saranno presto in uscita nel fondamentale volumetto:

cavolo! a questo punto devo assolutamente farmi tornare la capacità di scrivere due righe sensate, stile moRgana... mi ci metto d'impegno!
Raven

Messaggioda giorgiolx » mer ott 27, 2010 19:39 pm

Raven ha scritto:cavolo! a questo punto devo assolutamente farmi tornare la capacità di scrivere due righe sensate, stile moRgana... mi ci metto d'impegno!

sarebbe anche ora :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda gab_go » mer ott 27, 2010 20:37 pm

del resto...

"Omo de panza, omo de sostanza"...

:wink: :wink:
gab_go

Images: 6

Messaggioda ncianca » ven nov 12, 2010 14:37 pm

arteriolupin ha scritto:No, non le so tutte tutte...

La trovo anche su Amazon UK? :-)
ncianca

Images: 0

Torna a Rock General