Anche questa volta con un grande personaggio ed una bellissima parete che non han bisogno di presentazioni....Maurizio Giordani e la sud della Marmolada!!
la formula non cambia, cena e serata con filmati....porte aperte a tutti

da Marco Anghileri » ven set 17, 2010 14:53 pm
da ettore » sab ott 16, 2010 11:32 am
da EvaK » sab ott 16, 2010 18:21 pm
da arteriolupin » sab ott 16, 2010 18:41 pm
da Marco Anghileri » dom ott 17, 2010 10:53 am
da giorgiolx » dom ott 17, 2010 12:25 pm
Marco Anghileri ha scritto:, ho potuto trascorrere ancora qualche ora insieme a Maurizio in antimedale legati alla stessa corda
da CMauri » lun ott 18, 2010 10:10 am
da LM81 » lun ott 18, 2010 13:05 pm
da Marco Anghileri » mar ott 19, 2010 10:48 am
LM81 ha scritto:Mi è piaciuta la serata e notevole ed ampia l'esperienza alpinistica di Giordani.
Stupende vie in posti unici, solitarie introspettive e estreme ma... come direbbe il Marchese del Grillo : http://www.youtube.com/watch?v=uFfMcn5ReZE![]()
Nel mio caso ha sicuramente ragione!
Per me, 'alpinista' una domenica si e due no, la vinatzer-messner (con probabile bivacco) è un obbiettivo, tempi moderni un sogno
figuriamoci le altre vie top
. Fare 20 passa vie in marmolada è pura fantascienza (tempo libero, meteo, lavoro, forma psico-fisica, esperienza, ecc.), lui le ha fatte in una stagione... per non parlare del discorso 'noioso' e vecchio dei suoi gradi...
Ha ben sottolineato questa sua sensazione di distacco dalla difficoltà pura nel momento della sua più totale concentrazione, ma non tutti siamo Giordani... nella sua più recente guida le vie a 4 stelle sono poche e per la maggior parte molto difficili.
Io in Grigna metterei 5 stelle la normale ai magnaghi...
Il suo standard di interlocutori è medio, medio alto e altissimo.
I (più o meno) normali sono un pò snobbati![]()
Questa sensazione alla 'marchese' non l'ho avuta in altre serate dove parlavano alpinisti e solitari di eccellenza, Rossano Libera prima di tutti.
Mi dispiace non aver discusso con lui direttamente di queste cose ma non avevo voglia ,ne di argomentare, ne di rompere le balle e poi a certe riflessioni ci sono arrivato dopo ripensando un pò alla serata.
Morale: allenarsi comunque![]()
Ciao
da LM81 » mer ott 20, 2010 10:37 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.