prendendo spunto dal serio incidente di ieri sul monte guadagnolo (a proposito, se qualcuno ha notizie in merito, lo scenario era inquietante...)

Ultimamente ne ho sentite un po' troppe...

da quinto+ » dom ago 29, 2010 20:55 pm
da c.caio » lun ago 30, 2010 12:26 pm
quinto+ ha scritto:.... A parte gli errori tecnici evitabili (uso sbagliato del gri-gri etc.), non pensate che non si sia allenati a sufficienza a "cadere"?
da debby » lun ago 30, 2010 12:32 pm
da giorgiolx » lun ago 30, 2010 12:41 pm
debby ha scritto:bisogna allenarsi anche ai rami nel lato b????![]()
![]()
![]()
da c.caio » lun ago 30, 2010 12:47 pm
debby ha scritto:sorry, ma ci siamo scordati della caduta in posizione del corpo perpendicolare al terreno ma sugli...alberi....(sperimentato mugo ma delicatamente..) bisogna allenarsi anche ai rami nel lato b????![]()
![]()
![]()
da Vigorone » lun ago 30, 2010 12:58 pm
da sastra » lun ago 30, 2010 13:01 pm
debby ha scritto:sorry, ma ci siamo scordati della caduta in posizione del corpo perpendicolare al terreno ma sugli...alberi....(sperimentato mugo ma delicatamente..) bisogna allenarsi anche ai rami nel lato b????![]()
![]()
![]()
da quinto+ » lun ago 30, 2010 13:14 pm
da ales » lun ago 30, 2010 13:39 pm
quinto+ ha scritto:Mi scuso per la "cattiva" creanza di non essermi presentato, ma se questa è l'accoglienza, non intendo neanche farlo.
Mi scuso per non essermi espresso correttamente, ma il nick V+ voleva indicare, che probabilmente non sarò esperto come voi...altrimenti mi chiamavo diversamente.
Lascio il forum a voi fenomeni climbers e al vostro ca@@eggio. Probabilmente ho scelto il forum sbagliato. Cercherò di rivolgermi altrove per trovare le risposte che cerco in merito ad un tema che non credo meritasse questo...
Continuate così e questo bello sport rimarrà per pochi, come forse volete un po' tutti...
Cordialita'...
da giorgiolx » lun ago 30, 2010 13:50 pm
quinto+ ha scritto:Continuate così e questo bello sport rimarrà per pochi, come forse volete un po' tutti...
Cordialita'...
da Davide.DB » lun ago 30, 2010 14:00 pm
giorgiolx ha scritto:quinto+ ha scritto:Continuate così e questo bello sport rimarrà per pochi, come forse volete un po' tutti...
Cordialita'...
sport? che sport?
da Vigorone » lun ago 30, 2010 14:10 pm
quinto+ ha scritto:Mi scuso per la "cattiva" creanza di non essermi presentato, ma se questa è l'accoglienza, non intendo neanche farlo.
Mi scuso per non essermi espresso correttamente, ma il nick V+ voleva indicare, che probabilmente non sarò esperto come voi...altrimenti mi chiamavo diversamente.
Lascio il forum a voi fenomeni climbers e al vostro ca@@eggio. Probabilmente ho scelto il forum sbagliato. Cercherò di rivolgermi altrove per trovare le risposte che cerco in merito ad un tema che non credo meritasse questo...
Continuate così e questo bello sport rimarrà per pochi, come forse volete un po' tutti...
Cordialita'...
da arteriolupin » lun ago 30, 2010 14:15 pm
da Vigorone » lun ago 30, 2010 14:39 pm
da bixio » lun ago 30, 2010 15:06 pm
quinto+ ha scritto:Ciao a tutti,
prendendo spunto dal serio incidente di ieri sul monte guadagnolo (a proposito, se qualcuno ha notizie in merito, lo scenario era inquietante...), vorrei aprire il tema della sicurezza in falesia. Come pensate si possano ridurre gli incidenti e quali gli errori più frequenti? A parte gli errori tecnici evitabili (uso sbagliato del gri-gri etc.), non pensate che non si sia allenati a sufficienza a "cadere"?
da c.caio » lun ago 30, 2010 15:28 pm
Cordialita'...
da quinto+ » lun ago 30, 2010 17:00 pm
c.caio ha scritto:
... fai una cosa..... invece che allenarti per le le cadute, allenati per le battute e l'ironia.
Correrai il rischio di fare bella figura la prossima volta.
da c.caio » lun ago 30, 2010 17:18 pm
quinto+ ha scritto:c.caio ha scritto:
... fai una cosa..... invece che allenarti per le le cadute, allenati per le battute e l'ironia.
Correrai il rischio di fare bella figura la prossima volta.
Si parlava di un ragazzo che per poco ci rimaneva arrampicando, se tu credi di far bella figura ca@@eggiando su questi argomenti, fai pure...
Non sapevo che nei forum non si potesse parlare di argomenti seri. L'umorismo a mio avviso va utilizzato al momento giusto. Non mi sembra che nelle divertenti vignette di Caio (e non sono ironico) si faccia riferimento a gente che si è spaccata le ossa in parete.
Ringrazio Bixio per la risposta...
da quinto+ » lun ago 30, 2010 17:37 pm
quinto+ ha scritto:Ciao a tutti,
prendendo spunto dal serio incidente di ieri sul monte guadagnolo (a proposito, se qualcuno ha notizie in merito, lo scenario era inquietante...) :( , vorrei aprire il tema della sicurezza in falesia. Come pensate si possano ridurre gli incidenti e quali gli errori più frequenti? A parte gli errori tecnici evitabili (uso sbagliato del gri-gri etc.), non pensate che non si sia allenati a sufficienza a "cadere"?
da Roberto » lun ago 30, 2010 17:40 pm
Cordialita'...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.