da il.bruno » lun ago 09, 2010 21:45 pm
da arteriolupin » lun ago 09, 2010 21:46 pm
da ciocco » lun ago 09, 2010 21:54 pm
da il.bruno » lun ago 09, 2010 22:01 pm
da arteriolupin » lun ago 09, 2010 22:10 pm
da il.bruno » lun ago 09, 2010 22:38 pm
da arteriolupin » mar ago 10, 2010 0:14 am
da giorgiolx » mar ago 10, 2010 10:30 am
ciocco ha scritto:Ma la cosa che mi preoccupa di più è questo maledetto spirito di emulazione... ma c***o, tutti i giorni qualche idiota uccide la compagna/moglie perchè non accetta la separazione, ma che c***o sta succedendo a noi uomini?.
da Sbob » mar ago 10, 2010 11:50 am
il.bruno ha scritto:[...] senza tirare in ballo la lega (che non ho mai votato) e la politica, che come giustamente dici e come ho scritto fin dall'inizio non c'entrano niente[...]
da cinetica » mar ago 10, 2010 11:57 am
Sbob ha scritto:Il razzismo sta dilagando, gli inni al linciaggio per ogni crimine commesso da un membro di razze malvagie stanno diffondendosi in modo preoccupante.
In questo terreno di razzismo dilagante la Lega e piu' in generale le forze di destra hanno fatto ottimi raccolti di voti, fomentando invece di calmare questo razzismo.
Se il razzismo viene utile a certe forze politiche, viene naturale sospettare che ci sia un ben preciso interesse a far crescere l'odio razziale in base alla legge del mercato secondo cui chi ha un'offerta e' interessato a creare la domanda. Questo sospetto e' confermato da dati statistici, come il numero di sbarchi apparsi nei TG (nel 2001, prima delle elezioni, ci fu un anomalo boom di notizie sull'argomento).
da il.bruno » mar ago 10, 2010 14:16 pm
Sbob ha scritto:il.bruno ha scritto:[...] senza tirare in ballo la lega (che non ho mai votato) e la politica, che come giustamente dici e come ho scritto fin dall'inizio non c'entrano niente[...]
La politica c'entra eccome.
Il razzismo sta dilagando, gli inni al linciaggio per ogni crimine commesso da un membro di razze malvagie stanno diffondendosi in modo preoccupante.
In questo terreno di razzismo dilagante la Lega e piu' in generale le forze di destra hanno fatto ottimi raccolti di voti, fomentando invece di calmare questo razzismo.
Se il razzismo viene utile a certe forze politiche, viene naturale sospettare che ci sia un ben preciso interesse a far crescere l'odio razziale in base alla legge del mercato secondo cui chi ha un'offerta e' interessato a creare la domanda. Questo sospetto e' confermato da dati statistici, come il numero di sbarchi apparsi nei TG (nel 2001, prima delle elezioni, ci fu un anomalo boom di notizie sull'argomento).
Quindi, la politica c'entra, eccome.
da il.bruno » mar ago 10, 2010 14:32 pm
arteriolupin ha scritto:E' una umanità disumanizzata o è l'effetto della ricerca spasmodica di autodifesa contro la spersonalizzazione, esacerbata, portata all'estremo, che porta la disumanizzazione stessa come effetto collaterale?
da Sbob » mar ago 10, 2010 14:37 pm
il.bruno ha scritto:senza entrare nel merito di quel che dici, su cui sono in parte d'accordo, in parte no, mi pare che la politica non c'entri proprio niente con il caso in questione.
comunque, se la lega sbaglia a fare di fatti di cronaca questioni politiche, sbaglia anche chi lo fa quando non lo fa la lega. o no?
da il.bruno » mar ago 10, 2010 14:44 pm
da giorgiolx » mar ago 10, 2010 15:08 pm
il.bruno ha scritto:non credo che la gente sia più cattiva di una volta.
la gente è molto più stanca e disorientata da quel che ha da fare di quotidiano, perchè non sa bene a che cosa lo porterà nel "grande problema" della vita.
stanchi e disorientati, quando capitano fatti del genere ad altri, uno non sa più cosa dire e cosa fare, gli basta l'affanno per il proprio problema per mettersi a pensare anche a quello altrui, a cui non saprebbe dire granché.
il punto è il disorientamento.
non per esaurire il problema, ma una quarantina d'anni fa ci fu la crisi della società che tradizionalmente c'era in italia.
la tradizione italiana (cattolica) veniva proposta in modo formalistico alle nuove generazioni, che stanche di questo fecero il sessantotto. quel che accadde fu che insieme all'acqua sporca (il modo vuoto di proporre la tradizione) fu buttato via anche il bambino (la tradizione). senza il riferimento della tradizione, si è persa l'idea di popolo, si è affermato l'ideale borghese (del comodo proprio), per cui degli altri non ci interessa niente, e tutti siamo diventati manovrabili dal potere (di ogni tipo esso sia).
oggi siamo all'apice delle conseguenze, al punto che non essite più nemmeno chi nel sessantotto cavalcò il sentimento popolare (i comunisti).
da il.bruno » mar ago 10, 2010 15:12 pm
da smauri » mar ago 10, 2010 17:01 pm
Siloga66 ha scritto:Non voglio arrogarmi di essere detentore di verità, ma io sono convinto che il gesto del tizio sia dovuto ad uno di questi due fattori:
1. psicosi non diagnosticata.
2. uso di sostanze stupefacenti pesanti.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.