Kinobi ha scritto:Scusate, poi non scriverò più nulla.
Intanto, io ho fondato gli Amanti della f**a che Scala in Siti Perfettamente Attrezzati, ovvero l' A.d.F.c.S.S.P.A e mi propongo di attingere contributi per l'ottenimento di tale scopo.
Una associazione sportiva (magari non a scopo di lucro) è facile da fondare, ma ha la stessa valenza di un "nulla".
Detto ciò, non vorrei offendere nessuno, ma qui si sta ragliando.
Nelle prime pagine, ho cercato di dare delle nozioni legali sulla chiodatura (for dummies si dice SPITtatura). Ma pare che, o nessuno le ha lette, o che mi sono spiegato male, o che in tanti se ne sbattoni i maroni di ciò che ho detto. E' seccante interagire in in forum a ripetere per la decima volta le stesse cose.
Ma cerchiamo di ri-spiegare per l'ennesima volta, tutta la pappardella, speriamo per l'ultima volta.
- ogni uno è responsabile delle proprie azioni, ovviamente se sanno chi sei. Una rilettura per 18 volte della frase precedente, è fondamentale.
- se sanno chi sei, sei responsabile delle tue azioni.
Detto ciò:
a) una RC ti aiuta se uno ti fa causa, pregherei di tralasciare tale fatto (ovvero perchè ti fa causa). Ripeto, non sto a disquisire perchè ti fa causa. L'esempio precedente del piccione per me calzava. Uno ti può fare causa solo perchè è un rmpicoglioni, o perchè sei uno stronzo e te lo meriti, o per sfiga, o perchè COSTRETTO (ho già spiegato in un link messo prima perchè uno potrebbe essere costretto a farti causa).
b) se usi materiale allo stato dell'arte e rispette le normative, è più difficile che ti facciano causa. E se te la fanno, è facile che la vinci. A meno che non fai dolo, e sono problemi seri.
- coinvolgere altri enti nelle chiodature è caricare pure loro di una responsabilità. Ci siamo?
In italia nascono cause per ogni genere di motivo (sempre meglio che in America). Uno ha fatto causa al vicino perchè il suo gatto scopava la gattina del vicino e poi arrivava a casa "stanco"... Perciò, meno si danno appigli a chi non si assume le proprie responsabilità, meglio è.
Oppure chiamate un AGAI, che certifica il vostro lavoro, e grazie alla sua RC, sia ssume la responsabilità per voi che avete fatto un lavoro ben fatto.
Concludo con una distinzione: Piola e Motto non hanno nulla a che temere, perchè chiodano "terreno d'avventura". Le rogne le puoi avere solo in falesia.
Ciao,
E
Ciao Kinobi,
scolta domanda offfffff topic, ma che a me interessa.
La pongo a te perche' magari ne sai qualcosa.
Se arrampico
trad in USA su terreno privato e mi faccio male...? Faccio causa al proprietario?
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'