da qualche tempo sono attratto in modo irresistibile dalla montagna, in particolar modo dall'arrampicata.
Premetto che vado in montagna da anni praticando quasi esclusivamente trekking su sentieri più o meno esposti e qualche ferrata (bocchete del brenta e resegone). Giusto un mesetto fa sono salito in cordata alla punta Penia della Marmolada.
Questo pomeriggio, all'età di 31 anni, ho fatto la mia prima arrampicata su una piccola parete attrezzata a gressoney (monotiro), guidato da un amico esperto.
Che dire, mi sono proprio divertito e vorrei continuare a praticare questa disciplina affascinante.
Ho una domanda per voi, sperando che a 31 anni sia ancora possibile iniziare ad arrampicare decentemente:
tenendo conto che l'amico di cui sopra è abbastanza irreperibile (è un fotografo spesso in giro per il mondo e con 3 figli) e che non conosco altri amici arrampicatori, cosa posso fare per migliorarmi?
Ho visto che in alcuni luoghi di villeggiatura ci sono corsi base di arrampicata della durata di 2-3 giorni. Possono essere utili?
Mi conviene invece puntare su un corso più strutturato?
Grazie mille!