SCHIODANDO ALLEGRAMENTE...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda huizinga » mer gen 21, 2004 16:38 pm

Bravo dixi_dix !!!
Dopo 50 pagine, ma alla fine ci sei arrivato.
Arguto
huizinga

Messaggioda Feo » mer gen 21, 2004 17:06 pm

huizinga ha scritto:Bravo dixi_dix !!!
Arguto

Sagace... :lol: :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda kelly » mer gen 21, 2004 20:50 pm

huizinga ha scritto:Bravo dixi_dix !!!
Arguto

MUUUU! ...che vuoi farci! :roll: ....MUUUUU!!!
kelly

Images: 3

Messaggioda kelly » mer gen 21, 2004 20:55 pm

BAT ha scritto:Domenticavo di aggungere un'altra cosa al mio messaggio posto sopra.

Dato che le schiodature selvagge non sono tanto pubblicizzate e sono anche poco note, per rendere più pulite le vie in montagna, e per rendere noto ciò, lo schiodatore dovrebbe anche pilire le vie stradali delle Dolomiti dagli innumerevoli cartelli stardali. In effetti, una volta i suddetti cartelli non c'erano e quindi per coerenza, dovrebbe portare le vie stardali allo stato di prima apertura, iniziando con i cartelli...

MUUUUnchia! ...che fine ironia!
MUUUUUU! ...ma dai pippi-climber! MUUUUU
visto che un bat-climber non rampega che di notte...MUUU,
di giorno ti puoi anche leggere le 49 pagg. precedenti! :wink:
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e basta!
kelly

Images: 3

Messaggioda Paolo Marchiori » mer gen 21, 2004 21:15 pm

kelly ha scritto:
BAT ha scritto:Domenticavo di aggungere un'altra cosa al mio messaggio posto sopra.

Dato che le schiodature selvagge non sono tanto pubblicizzate e sono anche poco note, per rendere più pulite le vie in montagna, e per rendere noto ciò, lo schiodatore dovrebbe anche pilire le vie stradali delle Dolomiti dagli innumerevoli cartelli stardali. In effetti, una volta i suddetti cartelli non c'erano e quindi per coerenza, dovrebbe portare le vie stardali allo stato di prima apertura, iniziando con i cartelli...

MUUUUnchia! ...che fine ironia!
MUUUUUU! ...ma dai pippi-climber! MUUUUU
visto che un bat-climber non rampega che di notte...MUUU,
di giorno ti puoi anche leggere le 49 pagg. precedenti! :wink:
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e basta!

:lol: :lol: MUUUUUUUUUUUUUU :lol: :lol:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda valbelluna » mer gen 21, 2004 21:25 pm

Quella di togliere i cartelli stradali, nonchè di svitare guard rail (e altro...) era una bella pensata degli anni giovanili (tra cioche in birreria a Pedavena, biesteme e apecar elaborade), tuttavia davvero difficile da attuare (altro che sciodar vie in feltrine e intele pale...).
Comunque da anni contribuisco cambiando puntualmente l'orientazione dei cartelli segnaletici dei sentieri: insomma, da poro can fae la me parte.
Ciao tosatt
valbelluna

Messaggioda BAT » gio gen 22, 2004 2:20 am

Bene bene per i cartelli sui sentieri e vie stradali, ma almeno lasciaci i chiodi...
BAT

Images: 36

Messaggioda Enzolino » gio gen 22, 2004 9:24 am

Nel centro Sardegna i cartelli stradali vengono abbattuti a pallettoni ...
Enzolino

Messaggioda Paolo Marchiori » gio gen 22, 2004 9:25 am

Enzolino ha scritto:Nel centro Sardegna i cartelli stradali vengono abbattuti a pallettoni ...

anche in Corsica...
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda sergio63 » gio gen 22, 2004 9:46 am

Mi continua a meravigliare che una delle argomentazioni più usate per dar contro a Valbelluna siano le "possibili conseguenze penali" (auspicate ?!)

ma se non facciamo altro che incazzarci quando qualche sindaco mette divieti a bici e scialpinisti adesso voi invocate la magistratura anche in parete?

guardate che tutti quelli che aprono, per la mentalità di sicurezza dei sopraindicati, finiscono tutti in galera.
e subito dopo ci ritroviamo tutte le vie trasformate in "ferrate" (con assicurazione $$$$$ obbligatoria) pena divieto di salita alla base!

e poi, insisto per Bat, considero un insulto all'intelligenza di tutti noi che si pensi che uno che va in parete non riconosca che le condizioni della stessa sono troppo difficili per le nostre capacità.

fra l'altro mi sembra che su tutte le guide ci sia scritto bello chiaro che le relazioni (percorso, difficolta, chiodatura ecc. ecc.) sono indicative e che chi arrampica lo fa a proprio rischi e pericolo....

una gran bastardata sarebbe lascir tutto chiodato bene e schiodare solo qualche passaggio chiave in cima alla via....
sergio63

Messaggioda Paolo Marchiori » gio gen 22, 2004 9:59 am

sergio63 ha scritto:Mi continua a meravigliare che una delle argomentazioni più usate per dar contro a Valbelluna siano le "possibili conseguenze penali" (auspicate ?!)

ma se non facciamo altro che incazzarci quando qualche sindaco mette divieti a bici e scialpinisti adesso voi invocate la magistratura anche in parete?

...

perfettamente d'accordo, pur essendo contro le schiodature selvagge credo sia ridicolo invocare azioni penali.
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda huizinga » gio gen 22, 2004 10:37 am

La schiodatura è fisiologica manutenzione alle vie di montagna, come è fisiologica manutenzione fare il tagliando ala macchina, tagliarci i capelli ogni tanto etc..
L'entropia (disordine) aumenta per natura in ogni aspetto della nostra vita. Per non affogare nell'entropia bisogna ripristinare l'ordine: nei campi da calcio a fine partita si chiudono i buchi, si sistemano le zolle, si sfalcia, nel tennis a fine partita si sistema il campo, nel basket e pallavollo si lucida per terra per togliere i segni di gomma etc.
In montagna a fine stagione, per fortuna, c'è qualcuno che toglie i chiodi superflui e cordoni superflui o marci derivanti dall'accumulo stagionale.
Bisognerebbe ringraziare chi lo fa. Anzi pagarlo.
Proporrei una nuova ape car rossa luccicante per VB
huizinga

Messaggioda pietrodp » gio gen 22, 2004 11:09 am

huizinga ha scritto:La schiodatura è fisiologica manutenzione alle vie di montagna, come è fisiologica manutenzione fare il tagliando ala macchina, tagliarci i capelli ogni tanto etc..
L'entropia (disordine) aumenta per natura in ogni aspetto della nostra vita. Per non affogare nell'entropia bisogna ripristinare l'ordine: nei campi da calcio a fine partita si chiudono i buchi, si sistemano le zolle, si sfalcia, nel tennis a fine partita si sistema il campo, nel basket e pallavollo si lucida per terra per togliere i segni di gomma etc.
In montagna a fine stagione, per fortuna, c'è qualcuno che toglie i chiodi superflui e cordoni superflui o marci derivanti dall'accumulo stagionale.
Bisognerebbe ringraziare chi lo fa. Anzi pagarlo.
Proporrei una nuova ape car rossa luccicante per VB

Sono un po' stufo delle difese di VB fatte da chi non si e' letto tutti i suoi precedenti post.
Siamo d'accordo sul fatto di fare pulizia del materiale pericolante o superfluo, ma non so se hai capito che non e' precisamente questa l'intenzione del nostro VB-schiodator-integralista, al quale tutto sommato spero che prima o poi l'ape cross si ribalti in un fosso e grazie alla botta in testa che ricevera' gli venga un'improsvvisa voglia di mare e rinunci a considerare tutto cio' che e' montagna come suo. Senza cattiveria.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda huizinga » gio gen 22, 2004 11:25 am

Caro pietrodp. le 50 pagine precedenti le conosco, forse non te ne sei accorto, ma sono già transitato molto pagine precedenti.
Comunque VB ha bisogno di una ape car nuova.

Immagine
huizinga

Messaggioda BAT » gio gen 22, 2004 13:52 pm

Qaundo vado in parete, a meno che la via non sia facile oppure ben attrezzata, ho sempre con me chiodi e martello, friends e nuts.
Se non trovo i chiodi, su vie che mi sento in grado di percorrere, vado avanti lo stesso e senza correre maggiori rischi.

Ma c'è gente che pensa di andare su vie di montagna, come se fossero in palestra: senza casco, e senza chiodi e martello, pur non essendo super-climber!

Se l'idea diu schiodare UN PO' è di scoraggiare chi non è degno di andar su vie alpinistiche, ma di fermarsi al fondo valle, posso anche essere d'accordo.
Ok, ma non a schiodature selvagge!

Per le conseguenze panali, battuta o non battuta, bisogna anche considerare questo aspetto, perchè finchè tutto va bene, siamo tutti amici, ma...
BAT

Images: 36

Messaggioda huizinga » gio gen 22, 2004 17:05 pm

ECCO VB:

Immagine
huizinga

Messaggioda Redpoint » gio gen 22, 2004 17:19 pm

valbelluna ha scritto:
Comunque da anni contribuisco cambiando puntualmente l'orientazione dei cartelli segnaletici dei sentieri: insomma, da poro can fae la me parte.
Ciao tosatt

ah... ecco chi l'è stà....
dopo un pomeriggio a Pedavena, mi el mio socio sem partì, ormai a sera, par la val del mis.... e se semo persi fra cesio e santa giustina..... i sem arivai nt'al lag... ca l'era dì...

ah.. mi aceteria un'ape da competision che offre l'Huzinga.... al color l'è mia tant bel.. però..
ciao,ciao Belumatt..
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda valbelluna » gio gen 22, 2004 17:46 pm

Redpoint ha scritto:
valbelluna ha scritto:
Ciao tosatt

ah... ecco chi l'è stà....
dopo un pomeriggio a Pedavena, mi el mio socio sem partì, ormai a sera, par la val del mis.... e se semo persi fra cesio e santa giustina..... i sem arivai nt'al lag... ca l'era dì...

ah.. mi aceteria un'ape da competision che offre l'Huzinga.... al color l'è mia tant bel.. però..
ciao,ciao Belumatt..

No te imagine quante 'olte me son perso fra Cesio, San Gregorio e Roncoi, che labirinto!
Comunque par mi, ti a pedavena te ne a bevest de ombre prima de partir par Cesio...
Ciao Red, sempre all'erta.
E un sciafetòn sole recie a Huizinga
valbelluna

Messaggioda alexzappa » gio gen 22, 2004 17:51 pm

Miiiiiiii!!!!
Non ci posso credere

il post n° 1000 :lol:
alexzappa

Images: 57

Messaggioda valbelluna » gio gen 22, 2004 17:53 pm

pietrodp ha scritto:spero che prima o poi l'ape cross si ribalti in un fosso e grazie alla botta in testa che ricevera' gli venga un'improsvvisa voglia di mare e rinunci a considerare tutto cio' che e' montagna come suo. Senza cattiveria.

Spero si de ribaltarme, la a da esser 'na soddisfazion!
In gamba
valbelluna

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna