#giacco# ha scritto:se non si quota su un forum di montagna...
a volte mettersi le mani da qualche altra parte invece che digitare tasti a caso sarebbe meglio
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 15:01 pm
#giacco# ha scritto:se non si quota su un forum di montagna...
da grizzly » mar lug 13, 2010 15:04 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:gab_go ha scritto:non so voi, ma io il "verbo" quotare proprio non lo digerisco.
lasciando stare i discorsi sulla tutela dell'italiano da accademici della crusca e i facili atteggiamenti conservatori, resta il fatto che quotare è un temine che mi fa proprio ca**re.
come non quotarti![]()
(ps: è la prima volta che scrivo 'sto forum-neologismo del c***o)
da Drugo Lebowsky » mar lug 13, 2010 15:10 pm
grizzly ha scritto:
Tu quote drugus...
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 15:12 pm
arteriolupin ha scritto:
non faccio altro che utilizzare termini di derivazione alloglotta (per la precisione anglosassone) che sembrano suonare come italiani, per i quali si ottiene, invece, uno stravolgimento del significato del termine.
...
Non è evoluzione, è involuzione da pigrizia ed asservimento a forme gergali riprese da ambiti telematici (ovvero da internet).
da ales » mar lug 13, 2010 15:32 pm
giorgiolx ha scritto:gizippato, ciaccarootato, backuppare, scriptato, crontabbato...
da gab_go » mar lug 13, 2010 15:38 pm
da grip » mar lug 13, 2010 15:40 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:gab_go ha scritto:sì. me ne rendo conto, quello della crusca era solo un esempio non felicissimo. Mi rendo anche conto del fatto che si tratti solo di una sega mentale, ma visto che avevo del tempo libero a disposizione ho pensato di chiedere se anche a voi non piace questo termine.
ti ri-quoto.
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 15:44 pm
gab_go ha scritto:grazie, arterio, per la spiegazione.
colgo l'occasione per trovare risposte ad una domanda che mi pongo già da tempo.
di cosa ti occupi? (sempre che non sia una domanda indiscreta)
non so per quale motivo, ma sento odore di prof...
da ales » mar lug 13, 2010 15:46 pm
gab_go ha scritto:grazie, arterio, per la spiegazione.
colgo l'occasione per trovare risposte ad una domanda che mi pongo già da tempo.
arteriolupin ha scritto:siamo un gruppo di allevatori di fitoplancton per le balene orfane del Golfo del Tigullio
da grip » mar lug 13, 2010 15:48 pm
giorgiolx ha scritto:gab_go ha scritto:grazie, arterio, per la spiegazione.
lui?
si...prof di lingue...50 ? bocca, 100...
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 16:09 pm
ales ha scritto:giorgiolx ha scritto:gizippato, ciaccarootato, backuppare, scriptato, crontabbato...
sì... però... 'nsomma...![]()
![]()
da ales » mar lug 13, 2010 16:25 pm
giorgiolx ha scritto:ales ha scritto:giorgiolx ha scritto:gizippato, ciaccarootato, backuppare, scriptato, crontabbato...
sì... però... 'nsomma...![]()
![]()
crontabbato vuol dire pianificato, schedulato...in pratica lanci un comando ad intervalli regolari che tu decidi...ma non si può usare pianificato perchè sono anche due cose differenti...crontabbato vuol dire che pianifichi un'operazione tramite un "programma" che si chiama crontab.
io potrei dire pianificato....o schedulato (sempre di derivazione inglese)...ma in informatica la parola esatta è crontabbato...
discorso equivalente per quotare
da gab_go » mar lug 13, 2010 16:31 pm
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 16:36 pm
gab_go ha scritto:ps
giorgiolx immagino che tu ti occupi di informatica, vero?
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 16:51 pm
gab_go ha scritto:hahaha
e magari crontabbi le sue prestazioni?
da giorgiolx » mar lug 13, 2010 17:05 pm
gab_go ha scritto:e che vuol dire?
da Falco5x » mar lug 13, 2010 18:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.