è morto taricone

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Enzolino » mer giu 30, 2010 0:35 am

Che la morte di qualcuno possa suscitare disinteresse posso anche capirlo ...

Ma mi sfugge il criterio con cui si misura la dignita' delle persone ... giorgiolx ... se questo ragazzo fosse stato un "intellettuale" o un nobel le cose sarebbero state diverse?
Enzolino

Messaggioda giorgiolx » mer giu 30, 2010 9:51 am

no,
ma io la morte l'ho conosciuta e molto bene...ci si abitua.
Se muore la vecchina che abita in via xyz a roma glie ne importa a qualcuno?
a me no...beh, è morto taricone. mi dispiace, amen...passo avanti.
È morta un'altra persona anonima come ne muoiono tante in ogni istante...non mi straccio le vesti, non me ne frega niente.
E ti dirò di più, non credo che fra 5 mesi rimarrà qualche testimonianza, qualcosa di degno per cui sarà ricordato.
non trovo niente di interessante nella sua vita di cui valga la pena discutere...tutto qui.
Il resto è polemica in cui mi piace sguazzare
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mer giu 30, 2010 10:25 am

Taricone secondo me è evoluto molto negli anni. Non che io lo abbia seguito in particolare, però credo mi basti poco per capire la gente (sarà l'età...).
Il suo presunto fascismo, il suo nullafacentismo, il suo tamarrismo, la sua voglia di apparire... sono state, secondo me, tutte manifestazioni dovute all'abisso culturale nel quale è cresciuto.
Ma da questi abissi le persone intelligenti riescono ad uscire, e non è raro notare che in questo processo di presa di coscienza essi si trovino poi a crescere e sorpassare (dal punto di vista umano) molti personaggi rispettabili ma mediocri, nati "perbene" solo per loro fortuna ma incapaci di fare revisioni personali di apprezzabile entità.
Ecco, io credo che Taricone fosse una di queste persone intelligenti capaci di profonde revisioni. Aveva solo bisogno di ancora un po' di tempo, il tempo che il destino purtroppo gli ha negato.
Peccato, davvero.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giovanni.spitale » mer giu 30, 2010 10:40 am

Anche a me ha dato fastidio, all'inizio, l'enfasi della notizia, sullo stile "casso, se me capitava a mi de cascare in montagna (stratoccata di balle) al massimo i faxeva du righe so a pagina de cronaca locae del giornae de vicensa, varda ti, gnanca da morti semo compagni..."
Poi mi ha dato fastidio che la cosa mi abbia dato fastidio: e ho realizzato che deve proprio essere terribile avere in giro della gente che prova fastidio per la tua morte perché eri un personaggio. Vei ti a television che no a te fa gnanca morire in pace quando che te ghe entri ancha na volta soea.

Poveretto.
giovanni.spitale

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 30, 2010 10:56 am

giorgiolx ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Lo conoscevi giorgio?

Hai mai parlato con lui?

Hai mai letto sue interviste o visto suoi film?

io sono giorgiolx e non giorgio.
ma scusa, che peso intellettuale dai a tarricone? sono 2 pagine e le supereremo che parliamo di tarricone.

sulla morte di un premio nobel ci sono 6 interventi.....

la pochezza di tarricone era disarmante...me lo ricordo quando scopo' in diretta con la bagnina...non sapeva parlare italiano; 'o guerriero...tutto muscoli e tatuaggi...divenne n mito e l'talia adesso e' piena di tarriconi...
sono cinico, lo so...al limite della perversione ma insomma...tarricone...10 anni fa dare del tarricone a qualcuno era un'offesa.

Per me, caro giorgioLX, questo tuo intervento riflette il TUO peso intellettuale.

E ho detto tutto.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giorgiolx » mer giu 30, 2010 11:16 am

nuvolarossa ha scritto:Per me, caro giorgioLX, questo tuo intervento riflette il TUO peso intellettuale.

E ho detto tutto.

infatti quando morirò nessuno si ricorderà di me

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » mer giu 30, 2010 11:26 am

nuvolarossa ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Hai mai parlato con lui?

ma scusa, che peso intellettuale dai a tarricone? sono 2 pagine e le supereremo che parliamo di tarricone.

la pochezza di tarricone era disarmante...me lo ricordo quando scopo' in diretta con la bagnina...non sapeva parlare italiano; 'o guerriero...tutto muscoli e tatuaggi...divenne n mito e l'talia adesso e' piena di tarriconi...
sono cinico, lo so...al limite della perversione ma insomma...tarricone...10 anni fa dare del tarricone a qualcuno era un'offesa.

Per me, caro giorgioLX, questo tuo intervento riflette il TUO peso intellettuale.

E ho detto tutto.

io ho argomentato la mia idea per favore argomenta la tua.
è facile lanciare frasi a metà...spiegati bene per favore.

È solo perchè ho offeso un morto e quindi gli ho mancato di rispetto e ti da fastidio oppure hai il poster di pietro sulla porta di camera e per te è un mito?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 30, 2010 11:55 am

giorgiolx ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Hai mai parlato con lui?

E ho detto tutto.

io ho argomentato la mia idea per favore argomenta la tua.
è facile lanciare frasi a metà...spiegati bene per favore.

È solo perchè ho offeso un morto e quindi gli ho mancato di rispetto e ti da fastidio oppure hai il poster di pietro sulla porta di camera e per te è un mito?

Cos'è, credi di provocare? Immagine

Ti riempi la bocca di giudizi saccenti basati sul nulla, sei come i tuttologi che riempiono le trasmissioni tv, esperti di tutto senza conoscere niente.

La frase mia non è affatto a metà, il tuo post ti QUALIFICA intellettualmente, quello è il peso che ti dai e con il quale ti proponi qui.

Ne prendo atto, stammi bene caro giorgio.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giorgiolx » mer giu 30, 2010 12:21 pm

nuvolarossa ha scritto:Ti riempi la bocca di giudizi saccenti basati sul nulla, sei come i tuttologi che riempiono le trasmissioni tv, esperti di tutto senza conoscere niente.

La frase mia non è affatto a metà, il tuo post ti QUALIFICA intellettualmente, quello è il peso che ti dai e con il quale ti proponi qui.

Ne prendo atto, stammi bene caro giorgio.

scusa....
giudizi saccenti?
tuttologo?
mi qualifica intellettualmente?

oh, ma di chi stiamo parlando????

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » mer giu 30, 2010 12:22 pm

nuvolarossa ha scritto:sei come i tuttologi che riempiono le trasmissioni tv,

Ma soprattutto, sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!
Sbob

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » mer giu 30, 2010 12:27 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:sei come i tuttologi che riempiono le trasmissioni tv,

Ma soprattutto, sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!

ah ok...questo me lo dice sempre anche mia morosa....

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giovanni.spitale » mer giu 30, 2010 12:38 pm

io ho il poster di pietro sulla porta dell'armadio in camera
:lol: :D
Anzi, ne ho due...

Immagine

Immagine[/i]
giovanni.spitale

Messaggioda rediquadri » mer giu 30, 2010 12:45 pm

Falco5x ha scritto:Taricone secondo me è evoluto molto negli anni. Non che io lo abbia seguito in particolare, però credo mi basti poco per capire la gente (sarà l'età...).
Il suo presunto fascismo, il suo nullafacentismo, il suo tamarrismo, la sua voglia di apparire... sono state, secondo me, tutte manifestazioni dovute all'abisso culturale nel quale è cresciuto.
Ma da questi abissi le persone intelligenti riescono ad uscire, e non è raro notare che in questo processo di presa di coscienza essi si trovino poi a crescere e sorpassare (dal punto di vista umano) molti personaggi rispettabili ma mediocri, nati "perbene" solo per loro fortuna ma incapaci di fare revisioni personali di apprezzabile entità.
Ecco, io credo che Taricone fosse una di queste persone intelligenti capaci di profonde revisioni. Aveva solo bisogno di ancora un po' di tempo, il tempo che il destino purtroppo gli ha negato.
Peccato, davvero.

Quoto pienamente!
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda selbego » mer giu 30, 2010 21:54 pm

prima o poi si muore tutti

un pensiero alla moglie e alla figlia

nient'altro da aggiungere

solo fastidia molto il fragore dei TG

ma del resto basta lasciare spenta la TV :wink:
selbego

Messaggioda al » mer giu 30, 2010 22:16 pm

A giorgiolx della morte di Taricone non importa nulla.
Del resto come dargli torto, anche io sono indifferente presso a che tutte le morti di persone sconosciute.
Poi specifica: non perchè non lo conosceva, ma perchè era un uomo senza valore, cioè non era un "scrittore/poeta/saggista oserei dire geniale".
A questo punto mi chiedo: chi può giudicare il criterio di valore di un uomo?
Tutti. Un esempio banale, i nazisti. Infatti però a lui i nazisti, quelli di destra insomma, compresi i fascisti non piacciono.
A questo punto Tarricone è un uomo senza valore e per giunta fascista.
I premi nobel invece nessuno li caga. La domanda: "chissà come mai?" non lo tocca.
Poi ci dice che rispetta la morte, anzi, che è fuori discussione. Bene.
Non solo non era un premio nobel Taricone, ma faceva anche una vita non interessante.
E che vita fai tu mi chiedo?
Lecchi solo f**a tutto il giorno? Naturalemnte è una metafora, potevo scrivere cazzi, senza offesa a nessuno.
Però il fatto è che chi non ha nessun tipo di "pietà" per gli altri, alla fine non ne ha per se, "infatti quando morirò nessuno si ricorderà di me" chiosa il giorgiolx.
La cosidetta "argomentazione" di giorgiolx è la seguente:
"Poichè non mi importa nulla di me, non vedo cosa debba possa importarmene degli altri. Però non è proprio così: di me mi importa il genio - sottointeso - io sono un genio - quindi stimo solo persone geniali."
Però c'è una contraddizione: le persone geniali si ammazzano sui libri e giorgiolx se ne va in montagna, cioè fa una cosa che quando uno si "ammazza" mille giorgiolx dicono "se l'è cercata".
Insomma, odia i fascisti e poi pensa che ci sono vite degne di essere vissute e vite indegne.
Rispetta la morte in generale, perchè l'ha conosciuta, e poi dovendoci riflettere la banalizza come se quella di morire fosse una colpa di chi muore.

Io sono stato colpito dalla morte di Taricone, forse perchè mio figlio ha la passione per il paracadutismo.
Fin da ragazzino aveva il desiderio di lanciarsi.
Gli dissi: "Ti vuoi lanciare con un paracadute? Bene. Lo farai quando avrai 18 anni, perchè io non voglio essere responsabile se ti sfracelli."
Due giorni dopo il suo diciottesimo compleanno è andato a lanciarsi.
Vi dico che quando mi ha chimato dopo il lancio io ho provato una emozione profonda, quasi come quando nacque.
Mio figlio per te non è nessuno, potresti pensare la stessa cosa di lui, e andrebbe bene.
Ma così facendo negeresti, come del resto fai, il senso del dolore degli altri e ti confuteresti perchè, non sarebbe vero che hai conosciuto la morte.
Insomma, sembri un pò un banfone.
al

Images: 17

Precedente

Torna a Parole in libertà