da beda » lun giu 07, 2010 10:57 am
da Pié » lun giu 07, 2010 11:17 am
beda ha scritto:Buongiorno a tutti,
potete suggerirmi dove è un posto relativamente sicuro per poter piazzare la tenda nel massiccio del Monte Bianco? (In particolare zona utile per salite ai Capucin-Tour Ronde). Alcuni mi suggeriscono nelle vicinanze del Flambeaux.
Si possono lasciare montate durante il giorno?
E' comunque lecito bivaccare nel massiccio o sussistono regole del tipo quelle presenti nei parchi naturali "sì ma ad almeno 1 ora dal rifugio più vicino, etc..."
Grazie
Beda
da il Duca » lun giu 07, 2010 19:03 pm
Pié ha scritto:puoi lasciare montata la tenda e nessuno mi ha mai rotto le scatole, ne ho visto romperle a qualcuno
da giancasherpa » mar giu 08, 2010 22:34 pm
da Jack78 » ven giu 11, 2010 18:30 pm
giancasherpa ha scritto:Io di solito la pianto di fronte alla Nord della Tour Ronde, ovviamente non sotto la parete, ma in mezzo al ghiacciaio. Il posto è buono per le ascensioni alla Tour Ronde, Cappucin ecc.
Se c'è nebbia fai attenzione a non piantare la tenda sopra un ponte (verso i
Cappucin ci son dei bei buchi....) e ricordati bene dove la monti, lì è tutto abbastanza piatto e l'orientamento potrebbe essere difficile. Di solito però c'è qualche traccia.
Buon campeggio!
da mandella » ven giu 11, 2010 18:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.