Poi ho provato le Katana Laces...
Insomma, è stato un... colpo di fulmine, un... amore a prima vista!!!

La sensazione è quella delle Katana velcro ma notevolmene migliorata. Ho preso lo stesso numero (per me 2 e 1/2 meno del mio). Sento il piede compresso uniformemente nella parte anteriore, con un po più di pressione sull'alluce (come è giusto che sia). Questa sensazione la avevo anche sulle velcro, ma con i lacci le scarpe danno una migliore sensazione di fasciatura di tutto il piede.
La cosa che però ho trovato più interessante è la struttura con il P3 System, che da una sensazione di precisione sui caricamenti di piccolissimi appoggi veramente notevole. Il lavoro dell'arco plantare e dell'alluce in questi caricamenti viene aiutato in grande misura da questa struttura.
Al momento su roccia le ho provate ancora poco perchè a causa del caldo il mio "rodaggio" va un po a rilento.
Le ho provate su un 6a+ su calcare e un 6b su gneiss, ma dove sino ad ora le ho sperimentate meglio è un 6c+ di Premia, una falesia ossolana di gneiss nota per l'arrampicata in placca spesso su appoggi piccolissimi.
Purtroppo sono riuscito a tenerle solo per i primi metri per il caldo della giornata e il conseguente dolore, ma vista la partenza di quel tiro tanto è bastato per verificarne le prestazioni.
Ho caricato cose veramente micro, tanto che il mio socio e un amico scherzando mi hanno detto che con quelle vai anche sui vetri!

Preciso che non sono stipendiato da La Sportiva per fare pubblicità ai loro prodotti, ma mi sembrava giusto segnalare un paio di scarpette che a mio avviso sono veramente ottime!

Poi ognuno ha il suo piede e i suoi gusti, perciò a ognuno le sue scarpette, però penso che per chi si trova particolarmente bene con le Katana velcro un pensiero sulle Laces forse vale la pena di farlo...