Deluso ma felice...in San Lucano

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

negri

Messaggioda emanuele » mer mag 26, 2010 17:36 pm

occorrerà che proclamiamo debussy razzista per il suo famoso pezzo"il piccolo negro", ma se ritieni offensivo il termine usato da beppe diglielo direttamente e pace...
emanuele

Images: 24

Re: negri

Messaggioda giorgiolx » mer mag 26, 2010 17:41 pm

...
Ultima modifica di giorgiolx il gio mag 27, 2010 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Redbro » mer mag 26, 2010 18:29 pm

vi assicuro che beppe non aveva nessuna malizia nel dire negri.
se poi qualcuno lo usa per offendere son problemi suoi.
lui di sicuro non voleva offendere nessuno
e poi l'etimologia l'ha spiegata bene arteriolupin.

ha scritto quella cosa perchè sono appena stato tre mesi e mezzo in africa a fare volontariato e voleva solo prendermi per il culo
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda Redbro » mer mag 26, 2010 18:32 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Redbro ha scritto:se non se la sentiva lui... figurati cosa potevo farci io...

comunque nell'avvicinamento me la sono cavata con una zecca soltanto dentro le mutande... pensavo peggio!

:twisted: :lol: :lol: :lol:

a 'sto punto sii uomo! 8)
e dichiara doveccazzo fosse attaccata... :lol: :lol: :lol:

(casso! peggio di così... contento te, ma ne preferisco dieci sulle gambe che una "nelle mutande"... :smt003

altezza peli pubici leggermente spostata a sinistra.
probabilmente si è attaccata quando ho fatto la cacca nel bosco...
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Messaggioda Redbro » mer mag 26, 2010 18:42 pm

Siloga66 ha scritto:Madonna che schifo mi fanno quelle bestie. Come fate a stare tranquilli al pensiero di una zecca addosso? :roll:

basta ucciderla con l'alcol, svitarla, e bruciarla...
sarei meno tranquillo se avessi un calabrone addosso..
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Messaggioda michelasso » mer mag 26, 2010 18:58 pm

Redbro ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Madonna che schifo mi fanno quelle bestie. Come fate a stare tranquilli al pensiero di una zecca addosso? :roll:

Tutto ok tranne l'uccisione con l'alcool: così induci il rigurgito nella zecca e aumenti la possibilità di trasmissione della Borrelia Burgdorferi.
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso

Re: negri/neri/chiaro

Messaggioda Sbob » mer mag 26, 2010 19:07 pm

giorgiolx ha scritto:
emanuele ha scritto:boh...sarà ma il termine usato da beppe non mi aveva colpito per niente, nel linguaggio comune(e qui nel forum non siamo nè a scuola nè in assemblea sindacale) non credo proprio che il termine negro possa avere delle connotazioni xenofobe;

negro è offensivo e basta se poi per te non ha una tale connotazione fatti qualche domanda.

Negro e' un termine 'tecnico' indicante le persone di carnagione nera.
Negli anni ha assunto talvolta una connotazione negativa, perche' i negri sono stati oggetto di discriminazioni e pregiudizi, ma lo stesso e' capitato ad esempio con gli ebrei. Nessuno si sognerebbe mai di chiamare gli ebrei "persone di religione ebraica" cosi' come io non mi sogno di chiamare i negri "persone di colore".
Questi giri di parole li trovo tremendamente razzisti e offensivi, sembra che il fatto di essere negri sia un male tanto da dover usare un eufemismo...
Al massimo posso utilizzare il termine 'nero', che e' perfettamente sinonimo e ha un suono migliore, ma per favore non fatemi sentire il termine del c***o "di colore"...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Stef » mer mag 26, 2010 20:22 pm

michelasso ha scritto:
Redbro ha scritto:

Tutto ok tranne l'uccisione con l'alcool: così induci il rigurgito nella zecca e aumenti la possibilità di trasmissione della Borrelia Burgdorferi.

cacchio io ho sempre fatto con la benzina! ma allora quál´é lagiusta procedura per togliere le zecche??che insetto del cazz
training a lot
Stef

Messaggioda arteriolupin » mer mag 26, 2010 20:52 pm

Stef ha scritto:
cacchio io ho sempre fatto con la benzina! ma allora quál´é lagiusta procedura per togliere le zecche??che insetto del cazz

allora...

La tecnica "storica" è questa:

si prende un ritratto del Drugo da giovane (all'epoca non c'erano chiaramente le foto) e lo si pone vicino alla zecca.

Questa, immediatamente, impaurita e inorridita si allontanerà per sempre, dandosi a vita monastica.

Risultaot garantito. Funziona anche con zanzare, sanguisaghe, blatte, agenti delle tasse, piazzisti, venditori di enciclopedie e predicatori di sette religiose porta-a-porta tutti.

Per i ritratti del Drugo da giovane rivolgersi a "La Piccola Bottega degli Orrori", sezione "Antichità preistoriche".
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda michelasso » mer mag 26, 2010 21:39 pm

Stef ha scritto:
michelasso ha scritto:
Redbro ha scritto:

Toglierle con una pinzetta con un movimento rotatorio in senso antiorario, al limite può rimanere incastrata la testa nella pelle, e allora si scarnifica la ferita con un ago sterile fino a togliere tutti i residui. Un po' dolorosa, ma questa è la tecnica migliore. Un esempio qui, dove si chiarisce anche come sia inutile prendere antibiotici a caso dopo il morso, con il rischio di mascherare eventuali segni di malattia:
http://www.sanvito1.org/news/zecche/zeccherim.php
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda ciocco » gio mag 27, 2010 0:03 am

arteriolupin ha scritto:
Stef ha scritto:

allora...

La tecnica "storica" è questa:

si prende un ritratto del Drugo da giovane (all'epoca non c'erano chiaramente le foto) e lo si pone vicino alla zecca.

Questa, immediatamente, impaurita e inorridita si allontanerà per sempre, dandosi a vita monastica.

Risultaot garantito. Funziona anche con zanzare, sanguisaghe, blatte, agenti delle tasse, piazzisti, venditori di enciclopedie e predicatori di sette religiose porta-a-porta tutti.

Per i ritratti del Drugo da giovane rivolgersi a "La Piccola Bottega degli Orrori", sezione "Antichità preistoriche".

E perchè... la visione del ritratto non le induce il rigurgito?

:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ciocco » gio mag 27, 2010 0:28 am

Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
emanuele ha scritto:boh...sarà ma il termine usato da beppe non mi aveva colpito per niente, nel linguaggio comune(e qui nel forum non siamo nè a scuola nè in assemblea sindacale) non credo proprio che il termine negro possa avere delle connotazioni xenofobe;

negro è offensivo e basta se poi per te non ha una tale connotazione fatti qualche domanda.

Negro e' un termine 'tecnico' indicante le persone di carnagione nera.
Negli anni ha assunto talvolta una connotazione negativa, perche' i negri sono stati oggetto di discriminazioni e pregiudizi, ma lo stesso e' capitato ad esempio con gli ebrei. Nessuno si sognerebbe mai di chiamare gli ebrei "persone di religione ebraica" cosi' come io non mi sogno di chiamare i negri "persone di colore".
Questi giri di parole li trovo tremendamente razzisti e offensivi, sembra che il fatto di essere negri sia un male tanto da dover usare un eufemismo...
Al massimo posso utilizzare il termine 'nero', che e' perfettamente sinonimo e ha un suono migliore, ma per favore non fatemi sentire il termine del c***o "di colore"...

Anche a me il termine "di colore" suona come un'ipocrisia bella e buona, che significa?
Siamo tutti di colore, ciascuno il suo, chi bianco chi giallo chi rosso e chi nero.
Se io vado in Africa e mi chiamano bianco mica mi offendo.
Mi offendo se mi chiamano bianco dimmerda (dove l'offesa sta nellammerda)
Poi, chiaro, ognuno ha la sua sensibilità e probabilmente Giorgiolx adesso penserà che sono uno stronzo.
Invece il termine "diversamente abile" secondo me va usato non per una questione di politically correct ma semplicemente perchè rappresenta la vera verità:
Il mio amico Franco su una sedia a rotelle dalla nascita è una persona molto colta e intelligente.
Il Gatto pur non avendo l'uso di una gamba attualmente scala sul 6c (e in passato pure di più).
Io scalo peggio del Gatto e non ho la cultura di Franco però corro più veloce di entrambi, siamo tre soggetti "diversamente abili".
Il razzismo sta nella percezione delle cose da parte delle persone, nella malizia che uno vuol trovare in ciò che legge o sente dire.
Almeno credo...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda alberto60 » gio mag 27, 2010 8:35 am

non è da tutti riconoscere di non essere all'altezza e sopratutto metterlo in piazza.

Credo che questo sia il messaggio importante.

Bravo Beppe

Il resto ha il significato che gli vogliamo dare, non cerchiamo di vedere la cattiveria anche dove non c'è.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Sbob » gio mag 27, 2010 10:11 am

ciocco ha scritto:Invece il termine "diversamente abile" secondo me va usato non per una questione di politically correct ma semplicemente perchè rappresenta la vera verità:
Il mio amico Franco su una sedia a rotelle dalla nascita è una persona molto colta e intelligente.
Il Gatto pur non avendo l'uso di una gamba attualmente scala sul 6c (e in passato pure di più).[...]

Mah, anche il diversamente abile mi pare ipocrita. Un handicappato e' una persona che ha un problema che altri non hanno e che gli pone dei vincoli o dei limiti - il che non vuol dire che non possa essere abile in altro. D'altronde se uno fosse solo "diversamente abile" non avrebbe bisogno di nessun aiuto, mentre sappiamo benissimo che e' necessario un forte impegno per abbattere barriere e garantire pari diritti a chi ha un handicap.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 27, 2010 10:27 am

vabbè, dai
io sono diversamente mona
bep1 è diversamente figobèo&fotomodèo
e l'arterio pippèn è diversamente cula :twisted: e morta là.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » gio mag 27, 2010 10:32 am

no no, lui è cula e basta

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda alberto60 » gio mag 27, 2010 11:44 am

qualcuno è "operatore ecologico" oppure raccatta cacche?
alberto60

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » gio mag 27, 2010 13:59 pm

giorgiolx ha scritto:

Ti piacerebbe, Giorgina cara...

Invece sei tu quello che fa finta di star dietro a donne orientali solo per poter essere regolarmente "preso e fatto proprio" da intere bande di predoni malesi in astinenza dopo mesi di navigazione (la tua preferenza)...

Io invece sono semplicemente lesbica...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda michelasso » gio mag 27, 2010 17:15 pm

giorgiolx ha scritto:

Quindi cula si può dire, negro invece no...
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda giorgiolx » gio mag 27, 2010 17:41 pm

michelasso ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Quindi cula si può dire, negro invece no...

:oops: :oops:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna