E' tempo che vorrei sostituire il grillo per le mie salitine in autosicura (di solito in falesia). Ho sempre usato la mia corda Beal Top Gun da 10,5 mm.
Vorrei acquistare il nuovo Cinch (anche se sono possessore della prima versione non marcata CE e non mi fido tanto... ma poi che rabbia, lo avro usato si e no una o due volte soltanto e adesso sigh sigh me lo appendo come collana

Volevo chiedere, secondo voi, il diametro della mia corda 10,5 mm potrebbe avere dei problemi in solitaria con l'uso quindi del Cinch (che comunque sembra accettare questi diametri: 9.4 - 11mm a detta della casa madre)??
Mi spiego meglio con due domande:
1. collegandolo nella maniera corretta e perpendicolare al corpo con leva verso l'interno, incorrerei lo stesso in problemi di blocco dell'attrezzo proprio dovuto alla dimensione della corda?
2. in caso di volo (sempre in solitaria) la mia corda 10,5 mm riuscirebbe a bloccare il Cinch, oppure essendo troppo grande di diametro avrebbe qualche difficolta a bloccare l'attrezzo ?? (correggetemi se sbaglio... ma mi sembra di aver letto tempo fa qualche problematica del cinch in tal senso...)
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti voi!