herr Heinz Grill ...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda arteriolupin » mer apr 28, 2010 23:33 pm

fasin ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:..ma credo che la domanda del pelato..

8O

:lol:

... per un po' mi sono sentito chiamato in causa per via del cognome... Po mi sono reso conto che invece si riferiva al grande lecchese...

:lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Cosacco » mer apr 28, 2010 23:42 pm

Quante pippe mentali...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 6:14 am

Cosacco ha scritto:Quante pippe mentali...

per me no
queste sono, nel loro piccolo, chiacchiere alpinistiche

le seghe mentali sono disquisire succomeccazzo attaccarsi i dadi all'imbrago.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Slowrun » gio apr 29, 2010 9:19 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/ISVbTjHdvDA[/youtube]
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 9:58 am

Slowrun ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/ISVbTjHdvDA[/youtube]

ma allora dillo che sei sadico. :cry:
Drugo Lebowsky

Messaggioda EvaK » gio apr 29, 2010 11:09 am

arteriolupin ha scritto:Sarà...

Io ho il massimo rispetto per chiunque abbia un'idea e ci creda...

Rispetto che non prevede, comunque, una assoluta condivisione, anzi...

E' che io TEMO, terribilmente temo chiunque si erga a Messia...

Ce ne è bastato uno..

Che, poi, non è mai chi si crede di essere il Messia a creare danni... Ma i suoi seguaci...

Non ho seguito più di tanto le "opere" del Grill. Ha il mio rispetto, ma, per quanto possa riguardarmi, è uno che fatico a leggere e per mille ragioni...
A volte vedo un superomismo dapolenziano, altre ancora un profetismo postmessneriano...
Altre volte, ancora, leggo quanto scrive e mi chiedo se abbia tradotto nel deutsch degli arrampicatori le scritture di Joyce o, meglio ancora, di De Quincey....

Non capisco se abbia cercato o stia cercando di creare uno Yoga for dummy clinbers o se realmente segua e perori la causa di una filosofia para-Zen da applicare alla naturalezza del ritmo fisico al contatto con la natura...

In ogni caso, pur sipettandola, la sua filosofia è troppo lontana ed astrusa per "prendermi".

E' un personaggio, di sicuro... Va conosciuto, perché per parlarne bisogna informarsi. Ma, dopo che mi sono letto in originale alcuni dei suoi "trattati", ho la sensazione di aver perso parte dle mio tempo per sonore seghe mentali addotte a giustificare quelle che, invece, sono ottime realizzazioni per amanti del verticale...

Ovviamente, è solo il mio parere, espresso senza offesa e nei confronti del Grill, e verso i suoi seguaci.

L.

Dopo aver letto la metafisica del Grill, dovresti provare a ripetere una delle sue vie. Alla fine quando arrampichi i concetti metafisici restano dove sono e quello che conta è andare, su, divertirsi, e godersi la via. E certe sue vie sono godibilissime.
EvaK

Images: 10

Messaggioda arteriolupin » gio apr 29, 2010 12:11 pm

Eva,

se avrò l'occasione di tornare in Valle del Sarca e(come peraltro pare) avrò anche compagnia per salire una uqalche vietta "facie", potrò dire qualcosa sulle "vie" del Grill.

Il topic di Luigi verteva e verte sul "personaggio" Grill. Le mie osservazioni sono state fatte e rimangono inalterate sulla metafisica e sul massianesimo arrampicatorio, sempre con il massimo rispetto.

Sulle vie, come avrai notato, in sè e come stile di apertura o di "attrezzatura per la fruibilità", non avendole percorse, ben mi son guardato dall'esprimermi.

Non risulta, tuttavia, sempre possibile limitarsi ad un solo aspetto, tipo quello del "fa' sito e rampega". Va benissimo per l'attività in sè. Ma, per una disquisizione, soprattutto a livello "colloquiale", qual è l'ambito forumistico, credo sia fisiologico discutere anche del personaggio...

Lo si fa per la filosofia d'apertura o in generale per l'approccio alla roccia o al ghiaccio di qualsiasi personaggio... Grill non sfugge alla regola e , personalmente, non vedo perché non parlarne. Se dovessimo limitarci ai soli dati puramente tecnici od informativi di ciascuna via, almeno un 95% die post del forum sarebbero da non considerarsi. Invece, essendo questa una passione della quale, a diversi livelli, amiamo parlare, ci sta anche il gossip o la semplice discussione su fisica e metafisica arrmapicatoria...

Ma questo vale anche per le vie aperte d apersone che magari non sono metafisici ma solenni "Pazzi di croda", che hanno una ottica e filosofia "da matti" per apertura di vie e simili... Si può anche semplicmeente andare a gustare le loro realizzazioni, ma credo sia bello, umanamnete piacevole anche discutere sulla sanità mentale o meno dell'uno o dell'altro pazzoide di croda...

Credo tu mi abbia capito...

Poi, se mai e quando mai avrò passato una via del Grill, mi riservo di farti avere le mie impressioni sulla via... Sul personaggio e sul messaggio che veicola, qualcosa ho detto, Ma è solo il mio pensiero...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda EvaK » gio apr 29, 2010 12:33 pm

Ho capito e sono perfettamente d'accordo.
Il mio era un invito a considerare il personaggio non solo dal pdv degli scritti ma anche dell'operato sul campo, per valutare la sua "filosofia" da entrambi gli aspetti. Perchè questi secondo me non possono viaggiare separati.
Cosa che vale per tutti, perchè ripetere una via è in qualche modo interpretare quel che ci ha voluto "dire" l'apritore, seguire la linea che ha pensato, lo stile eccetera eccetera.

Tra l'altro ho una curiosità: proprio per aver letto relazioni e qualche scritto, e poi ripetuto le sue vie... quanti ritrovano nelle vie i "voli pindarici" e i concetti che esprime nelle relazioni? Il concetto di arrampicata ritmica su tutti.

Di questo sono veramente curiosa.
EvaK

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 12:41 pm

non c'entra grill, ma però ma... :roll:

Corso di arrampicata: Viaggio nello spazio (secondo modulo)

Il corso di arrampicata "Viaggio nello spazio" è il seguito del primo modulo "Il corpo in movimento". Questo corso si pone come obiettivo prioritario l'applicazione più efficace delle tecniche di arrampicata apprese nel primo modulo.
La tracciatura di itinerari fantasiosi, svolta in gruppo dagli allievi, sviluppa la creatività e permette di comprendere meglio la concatenazione dei movimenti scegliendo le posizioni dell'arrampicata più idonee al completamento degli itinerari e più congeniali alle caratteristiche ed alle potenzialità di ogni arrampicatore.

Attraverso esercizi ritmici si perfezionano la velocità e la precisione nei movimenti per prepararsi ad affrontare il "Viaggio nello Spazio", un'entusiasmante ed emozionante serata suggestiva che proietterà gli arrampicatori in un magico universo.

Contenuti tecnici del corso.

Prima parte:

Approfondimento e applicazione dei fondamentali dell'arrampicata: bilanciamento interno, compasso, il baricentro e le posizioni applicate al tetto
La tracciatura di itinerari di arrampicata

La tracciatura boulder
Seconda parte Fantasy:
Arrampicata ritmica veloce
Arrampicata ritmica lenta

Esercizi cinestetici e di concentrazione

Serata a tema "Viaggio nello spazio"
...

sarà... :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda EvaK » gio apr 29, 2010 12:53 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:non c'entra grill, ma però ma... :roll:

Corso di arrampicata: Viaggio nello spazio (secondo modulo)

Il corso di arrampicata "Viaggio nello spazio" è il seguito del primo modulo "Il corpo in movimento". Questo corso si pone come obiettivo prioritario l'applicazione più efficace delle tecniche di arrampicata apprese nel primo modulo.
La tracciatura di itinerari fantasiosi, svolta in gruppo dagli allievi, sviluppa la creatività e permette di comprendere meglio la concatenazione dei movimenti scegliendo le posizioni dell'arrampicata più idonee al completamento degli itinerari e più congeniali alle caratteristiche ed alle potenzialità di ogni arrampicatore.

Attraverso esercizi ritmici si perfezionano la velocità e la precisione nei movimenti per prepararsi ad affrontare il "Viaggio nello Spazio", un'entusiasmante ed emozionante serata suggestiva che proietterà gli arrampicatori in un magico universo.

Contenuti tecnici del corso.

Prima parte:

Approfondimento e applicazione dei fondamentali dell'arrampicata: bilanciamento interno, compasso, il baricentro e le posizioni applicate al tetto
La tracciatura di itinerari di arrampicata

La tracciatura boulder
Seconda parte Fantasy:
Arrampicata ritmica veloce
Arrampicata ritmica lenta

Esercizi cinestetici e di concentrazione

Serata a tema "Viaggio nello spazio"
...

sarà... :roll:

so chi sono.
mah io tutta questa poesia e concetti riguardanti la percezione e provenienti dalla new age nell'arrampicata non ce li vedo (soprattutto quando la protezione è sotto di un bel po' e mi devo arrabattare a salire come meglio posso).
Questione generazionale?

cmq siamo OT. Drugo apri un topic! :wink:
EvaK

Messaggioda Slowrun » gio apr 29, 2010 15:11 pm

8O FantasyClimbing :roll:

:? Drugo ti sei iscritto al corso :roll: ... be facci sapere :lol:
Slowrun

Messaggioda Rampegon » gio apr 29, 2010 15:53 pm

EvaK ha scritto:Ho capito e sono perfettamente d'accordo.
Il mio era un invito a considerare il personaggio non solo dal pdv degli scritti ma anche dell'operato sul campo, per valutare la sua "filosofia" da entrambi gli aspetti. Perchè questi secondo me non possono viaggiare separati.
Cosa che vale per tutti, perchè ripetere una via è in qualche modo interpretare quel che ci ha voluto "dire" l'apritore, seguire la linea che ha pensato, lo stile eccetera eccetera.

Tra l'altro ho una curiosità: proprio per aver letto relazioni e qualche scritto, e poi ripetuto le sue vie... quanti ritrovano nelle vie i "voli pindarici" e i concetti che esprime nelle relazioni? Il concetto di arrampicata ritmica su tutti.

Di questo sono veramente curiosa.

beh anche io ho aperto delle vie ... anche io faccio filosofia .. però non mi tieni in considerazione come il Grill... :lol: :lol: 8)
chiedi al Drugo se nn è vero...
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 16:18 pm

Rampegon ha scritto:[chiedi al Drugo se nn è vero...

ti te sa che te pol 'ndar in cuèo o in mona tùte 'e 'olte che te vol! :twisted: :smt003
Drugo Lebowsky

Messaggioda stefano607518 » gio apr 29, 2010 16:37 pm

...
Ultima modifica di stefano607518 il gio apr 29, 2010 20:41 pm, modificato 5 volte in totale.
i gradi in montagna sono i cm di quando avevamo 13 anni.........TRAD;-)
stefano607518

Messaggioda Slowrun » gio apr 29, 2010 16:44 pm

stefano607518 ha scritto:ah interessante...

8O ... si si ok lo mettiamo il casco vai tranquillo ... ciao
Slowrun

Messaggioda stefano607518 » gio apr 29, 2010 16:47 pm

slowrun mettilo il kasko neeeeee che se rampghi sotto magari su quella tu testolina di minkia un sassetto ti cade
stefano607518

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 16:51 pm

stefano607518 ha scritto:ah interessante... e quante vie hanno aperto lorsignori con l´amaro in bocca?

premesso che NON è quello che ha fatto o fa il tema del topic (e senon l'hai capito... :roll: )
premesso che credo più di qlcn qua non abbia un c***o da dimostrare a te, chiunque tu sia
mi permetto di farti notare che chi esordisce con tale foga e presentando una tale richiesta, dimostra correttezza solo anteponendo cosa LUI realmente faccia/abbia fatto.

della cosa personalmente non mi fotte 'na sega
ma anteporre prima di domandare di imperio, è l'unico modo rispettoso per gli altri e degno di stima.

:lol: :lol: :lol: veramente simpatico come le emorroidi :twisted:
col casco ovviamente :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda stefano607518 » gio apr 29, 2010 16:52 pm

fan..
Ultima modifica di stefano607518 il gio apr 29, 2010 20:45 pm, modificato 1 volta in totale.
stefano607518

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 29, 2010 16:52 pm

stefano607518 ha scritto:slowrun mettilo il kasko neeeeee che se rampghi sotto magari su quella tu testolina di minkia un sassetto ti cade

8O
orcodìole sempre più simpatico! :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Slowrun » gio apr 29, 2010 16:52 pm

stefano607518 ha scritto:... su quella tu testolina di minkia

be, con questo intervento se prima avevo qualche dubbio che i tuoi discorsi potessero essere seri ora è tutto chiaro.

E ovviamente non è certo mia intenzione rispondere a tal provocazione.
Slowrun

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General