da virgulto » ven mar 31, 2006 17:52 pm
da alberto60 » ven mar 31, 2006 18:24 pm
da fire?dancer » ven mar 31, 2006 22:28 pm
gigi72 ha scritto:fire?dancer ha scritto:le falesie in toscana sono 3 ????![]()
![]()
![]()
guarda, solo in provincia di grosseto superano quota 7... non saranno super-falesie certo, però perlomeno la roccia non è MAI unta (e non mi sembra poco) e non c'è MAI la calca...
Mi sa che un paio me le sto' perdendo... sull'Amiata so che ce n'è almeno un paio che però fino ad ora non ho mai visitato.![]()
Non che puoi fornire qualche dritta tipo ubicazione, gradi, tipo di roccia (che dovrebbe essere diversa dal solito) .
Grazie,
GG
da Roberto » ven mar 31, 2006 22:30 pm
Che c'è di nuovo intorno all' Amiata?fire?dancer ha scritto:gigi72 ha scritto:fire?dancer ha scritto:le falesie in toscana sono 3 ????![]()
![]()
![]()
guarda, solo in provincia di grosseto superano quota 7... non saranno super-falesie certo, però perlomeno la roccia non è MAI unta (e non mi sembra poco) e non c'è MAI la calca...
Mi sa che un paio me le sto' perdendo... sull'Amiata so che ce n'è almeno un paio che però fino ad ora non ho mai visitato.![]()
Non che puoi fornire qualche dritta tipo ubicazione, gradi, tipo di roccia (che dovrebbe essere diversa dal solito) .
Grazie,
GG
allora ci sono: Massa Marittima (poche vie, ma alcune molto lunghe con difficoltà fino al 7b mi pare...), poi Ravi (circa 50 vie, tutte cortissime, dal 4a al 7c da confermare), Capo d'Uomo (pochissime vie, ma tutte molto lunghe), Canne d'Organo (strapiombi e placche, i primi sporchi, le seconde di scarso interesse, con difficoltà dal 5a all'8a se non vado errato...), poi ci sarebbe anche Ansedonia, ma quella è meglio non considerarla, e poi attorno all'amiata ci sono Tepolini, Abbadia, Scalonaia, e altre nascoste... poi c'è la falesia a sassfortino, anch'essa meglio lasciarla perdere, ma per far blocchi è un bel posto, e sempre per far blocchi ci sono altri posti in zona...
byebye
da fire?dancer » sab apr 01, 2006 0:57 am
Roberto ha scritto:Che c'è di nuovo intorno all' Amiata?fire?dancer ha scritto:gigi72 ha scritto:fire?dancer ha scritto:le falesie in toscana sono 3 ????![]()
![]()
![]()
Grazie,
GG
allora ci sono: Massa Marittima (poche vie, ma alcune molto lunghe con difficoltà fino al 7b mi pare...), poi Ravi (circa 50 vie, tutte cortissime, dal 4a al 7c da confermare), Capo d'Uomo (pochissime vie, ma tutte molto lunghe), Canne d'Organo (strapiombi e placche, i primi sporchi, le seconde di scarso interesse, con difficoltà dal 5a all'8a se non vado errato...), poi ci sarebbe anche Ansedonia, ma quella è meglio non considerarla, e poi attorno all'amiata ci sono Tepolini, Abbadia, Scalonaia, e altre nascoste... poi c'è la falesia a sassfortino, anch'essa meglio lasciarla perdere, ma per far blocchi è un bel posto, e sempre per far blocchi ci sono altri posti in zona...
byebye
da Roberto » sab apr 01, 2006 9:00 am
A Abb. S.S., c' ho passato tantissime estati, e ricordo un sacco di rocce vulcaniche in mezzo ai castagni.fire?dancer ha scritto:Roberto ha scritto:[Che c'è di nuovo intorno all' Amiata?
scalonaia (qualche anno fà..forse 2..bòh), abbadia (ma è un botto che nn ci vado...) e poi sparsi ci sono altre zone...
da fire?dancer » sab apr 01, 2006 23:17 pm
Roberto ha scritto:A Abb. S.S., c' ho passato tantissime estati, e ricordo un sacco di rocce vulcaniche in mezzo ai castagni.fire?dancer ha scritto:Roberto ha scritto:[Che c'è di nuovo intorno all' Amiata?
scalonaia (qualche anno fà..forse 2..bòh), abbadia (ma è un botto che nn ci vado...) e poi sparsi ci sono altre zone...
da Roberto » sab apr 01, 2006 23:23 pm
Abbadia come tutto il Monte Amiata, che bene o male è fatto di roccia.fire?dancer ha scritto:Roberto ha scritto:A Abb. S.S., c' ho passato tantissime estati, e ricordo un sacco di rocce vulcaniche in mezzo ai castagni.fire?dancer ha scritto:Roberto ha scritto:[Che c'è di nuovo intorno all' Amiata?
bòh, posso dirti che un paio di anni fà alcuni ragazzi di siena stavano chiodando roba ad abbadia.... forse intendiamo altri posti..
da San Maniglione » mar apr 04, 2006 14:26 pm
da Ragnetto78 » gio apr 06, 2006 14:37 pm
da vadopercrode » dom mar 21, 2010 22:40 pm
da arca » dom mar 21, 2010 23:19 pm
da Canederlo » lun mar 22, 2010 15:56 pm
bene ho raggiunto il mio intento Smile , volevo essere provocatorio per conoscere un po di falesie in toscana, non c'è un sito per sapere come arrivarci? spero che si rimetta un po il tempo e convicere i miei amici ad andare a rampicare.
da ICE&DRY » mar mar 23, 2010 10:30 am
Ragnetto78 ha scritto:Facciamo 2 conti: le falesie in toscana sono 3: maiano ( che viene giu a guardarla) monsummano piena di gente e instabile, e vecchiano che è unta e bisunta.
Ma possibile che con tutte le montagne che abbiamo in toscana non si possa aprire qualche altra falesia per arrampicare????
da ICE&DRY » mar mar 23, 2010 10:35 am
vadopercrode ha scritto:ciao, devo andare a firenze 4 gg per lavoro, qualcuno mi sa indicare qualche falesia molto vicina a firenze che valga la pena visitare?
da ICE&DRY » mar mar 23, 2010 10:39 am
arca ha scritto:ma quel gioiellino che era la faentina, dove la vogliamo mettere ehh? dove la vogliamo mettere??? un posto che tuuuuutta italia vi invidiava...fucina di eroi e gradi estremi...
da ICE&DRY » mar mar 23, 2010 10:41 am
alberto60 ha scritto:vicino Massa Marittima (Follonica) la piccola falesia di Poggio al Montone
circa 25 tiri fino al 7A+ ottimamente chiodata e immersa nel verde. Roccia travertino ottimo.
Montignoso (MS) la falesia del Tempio , non è proprio il massimo della bellezza ambientale, ma la roccia è ottima . Fino al 7B. Sulle vie dette facili.... la chiodatura è un po lunga.
La falesia di SAN VIVALDO ottimamente attrezzata . Molte vie facili.
Montignoso Alto (MS) molte vie facili . Chiodatura da rivedere.
Monte Lieto (San Anna di Stazzema) molte vie facili . Anche qui la chiodatura sarebbe da rivedere. Il posto e molto bello.
da zek » dom mar 28, 2010 9:56 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.