Il carcere per chi, provoca una valanga con vittime.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda c.caio » lun feb 08, 2010 14:06 pm

Cosacco ha scritto:Ma sinceramente credi che un cartello vistoso faccia capire alla gente del pericolo??? rimarrei sorpreso....Ma poi per piacere non mettiamola ai miei tempi si che eravamo bravi mentre adesso i ragazzini...vedo da me tanti "adulti" che fanno una marea di cazzate...

... grazie a tutti per i vostri interventi..... prendo appunti perche' sono sempre alla ricerca di spunti per un prossimo libro di comix sullo scialpinismo.....
(la realta' supera la "mia" fantasia in questo caso).

Le bandierine.......... bella, questa me la segno!
c.caio

Images: 33

Messaggioda Freeraf » lun feb 08, 2010 15:10 pm

benedetto ha scritto:
Cosacco ha scritto:

condivido ogni risposta

Naturalmente non condivido niente, l'unica cosa sensata è nella prima risposta, per il resto non si è capito niente di quello che ho scritto e non ho certo voglia (ne interesse) di spiegare, anche per tema di essere investito da una nuova "logorrea".
Per esempio, rifugi, bivacchi, segnavie e il CAI li evito quando posso, la montagna mi piace dove non ci sono segni di "umani" e leggendo certe cose mi rendo conto di quanto ho ragione.

e no caro mio... hai deciso di aprire un confronto... ora sostieni le tue idee e le tue affermazioni, altrimenti possiamo supporre si tratti del delirio di un povero vecchio.... 8)
certo anche a me piace la montagna sconosciuta, ma è un altro mondo.
ma tu ti contraddici.. vuoi la montagna priva della mano dell'uomo e poi cerchi le bandierine rosse???
rifletti
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Freeraf » lun feb 08, 2010 15:12 pm

c.caio ha scritto:
Cosacco ha scritto:Ma sinceramente credi che un cartello vistoso faccia capire alla gente del pericolo??? rimarrei sorpreso....Ma poi per piacere non mettiamola ai miei tempi si che eravamo bravi mentre adesso i ragazzini...vedo da me tanti "adulti" che fanno una marea di cazzate...

... grazie a tutti per i vostri interventi..... prendo appunti perche' sono sempre alla ricerca di spunti per un prossimo libro di comix sullo scialpinismo.....
(la realta' supera la "mia" fantasia in questo caso).

Le bandierine.......... bella, questa me la segno!

io voto per le bandierine verdi, gialle e rosse ma solo se tenute in mano da belle gnocche in abiti succiti!!! 8)
Freeraf

Messaggioda c.caio » lun feb 08, 2010 15:16 pm

Freeraf ha scritto:
benedetto ha scritto:
Cosacco ha scritto:

condivido ogni risposta

Naturalmente non condivido niente, l'unica cosa sensata è nella prima risposta, per il resto non si è capito niente di quello che ho scritto e non ho certo voglia (ne interesse) di spiegare, anche per tema di essere investito da una nuova "logorrea".
Per esempio, rifugi, bivacchi, segnavie e il CAI li evito quando posso, la montagna mi piace dove non ci sono segni di "umani" e leggendo certe cose mi rendo conto di quanto ho ragione.

e no caro mio... hai deciso di aprire un confronto... ora sostieni le tue idee e le tue affermazioni, altrimenti possiamo supporre si tratti del delirio di un povero vecchio.... 8)
ma tu ti contraddici.. vuoi la montagna priva della mano dell'uomo e poi cerchi le bandierine rosse???
rifletti

...bandierina rossa?
Ma non e' per "mare mosso"???
:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda Freeraf » lun feb 08, 2010 15:17 pm

c.caio ha scritto:
Freeraf ha scritto:
benedetto ha scritto:
Cosacco ha scritto:

condivido ogni risposta

rifletti

...bandierina rossa?

no no... diventerà: bandiera rossa valanga mossa!!!
Freeraf

Messaggioda c.caio » lun feb 08, 2010 15:21 pm

Freeraf ha scritto:
c.caio ha scritto:
Freeraf ha scritto:
benedetto ha scritto:
Cosacco ha scritto:

condivido ogni risposta

rifletti

...bandierina rossa?

no no... diventerà: bandiera rossa valanga mossa!!!

bandiera verde : ci si perde
bandiera gialla : sci in spalla
bandiera blu: non torni piu'
bandiera viola: fioca mola

... e vai con i suggerimenti...
:)
c.caio

Messaggioda Freeraf » lun feb 08, 2010 15:23 pm

ottimo. direi di inviare questi preziosi risultati ottenuti al parlamento in modo che possa legiferare al più presto tutelando la pensione del nostro amico Benedetto. 8)
Freeraf

Messaggioda Freeraf » lun feb 08, 2010 15:24 pm

bandiera arancione: la slavina ti trascina nel burrone.... 8O
Freeraf

Messaggioda Falco5x » lun feb 08, 2010 15:34 pm

Multa salata a chi piscia in ferrata; a San Vittore chi scoreggia in ascensore.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Freeraf » lun feb 08, 2010 15:37 pm

Falco5x ha scritto:Multa salata a chi piscia in ferrata; a San Vittore chi scoreggia in ascensore.
:smt075 :smt069 8O
Freeraf

Messaggioda bummi » lun feb 08, 2010 15:42 pm

benedetto ha scritto:
bummi ha scritto:
Comunque viviamo in un periodo di oscurantismo culturale, tutto ciò che è "diverso" va normalizzato, gli scialpinisti sono "diversi" rispetto a chi sta in pista e vanno eliminati. Questo è il messaggio di fondo.

L'oscurantismo culturale è proprio la chiusura mentale verso le esigenze degli altri da parte di chi si sente "diverso" e di conseguenza "superiore".

Ti riferivi a me? Scusa ma sono un po' tardo e mica l'ho capita.
Anyway certi divieti secondo me non portano da nessuna parte, così come le norme sul disastro colposo che qualcuno vorrebbe applicare a chi provoca una valanga. Criminalizzare gli scialpinisti o gli escursionisti è semplicemente assurdo, come se uno andasse in montagna con l'intento di scatenare slavine per ammazzare il prossimo (oltre a se stesso).
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda grizzly » lun feb 08, 2010 15:45 pm

c.caio ha scritto: ... e vai con i suggerimenti...
:)

Bandiera a puà... polenta e baccalà... 8)

Quasto è un aggiustamento di un noto adagio... "tempo a puà... ecc..." cioè di quelli che partono con 3 set di Camalot per andare... in piola, appena si vede in lontananza un puà... una nuvoletta... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda pasasò » lun feb 08, 2010 15:46 pm

bandiera multicolore* valanga nel posteriore
:lol:

* arcobaleno
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda mandella » lun feb 08, 2010 15:59 pm

Bandiera marrone: stai alla larga dal canalone
Bandiera bianca: la salita stanca
Bandiera nera: ... magari anche no

:lol:

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda il Duca » lun feb 08, 2010 16:27 pm

Bandiera a cuori, attento muori
Bandiera a scacchi, ocio ti ammacchi
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Messaggioda grizzly » lun feb 08, 2010 16:33 pm

Bandiera amaranto la neve pare un guanto...
Bandiera rosa... sciata vezzosa...
grizzly

Messaggioda grizzly » lun feb 08, 2010 16:34 pm

Bandiera terra di Siena bruciata... potrebbe essere una minkiata...
grizzly

Messaggioda benedetto » lun feb 08, 2010 16:39 pm

Freeraf ha scritto:
rifletti

Al confronto non mi sottraggo mai, anche se mi pare che non tutti questo confronto lo ricercano, ma di ciò mi farò una ragione, anche perchè l'età dell'asilo infantile l'ho da tempo superata.
E se vuoi il confronto lasciamo perdere ?io sono giovane?,?tu sei vecchio? che alla fine è solo una delle tante forme di razzismo.

Facciamo un rewind :
Oggi, lunedì mattina ci siamo svegliati con sette ?vittime della montagna?.
Queste vittime non dovevano esserci, i bollettini parlavano chiaro.
Ma è evidente che i bollettini non sono sufficienti.
In Ossola il Soccorso Alpino aveva ?sconsigliato? di percorrere un sentiero che è poi stato fatale a due escursionisti.
Cosa vuol dire ?sconsigliare?, dare un consiglio? Evidentemente non è stato sufficiente.
Forse occorreva qualcosa di più o un nido di mitragliatrici o magari la ?bandierina rossa? che faceva le veci del bollettino per chi non lo aveva letto.
Ovviamente non sarebbe stato sufficiente, ma forse qualche escursionista in meno si sarebbe incamminato diminuendo la probabilità di una disgrazia.
Il problema si è posto come sempre in questi casi, allora, anche la protezione civile ha proposto al governo il carcere, etc., etc.
Serve il carcere? Non lo so, quello che serve è ?fare qualcosa?.
Il ?fare qualcosa? disturba la pigrizia mentale di molti che subito formano i comitati contro il ?fare qualcosa?, i meno pigri pensano che qualcosa si debba fare in una Italia dove il fare si conclama e si fa sempre in minima parte.
In una valle della bergamasca dove ieri sono cadute delle valanghe, hanno chiuso una strada isolando una frazione, gli automobilisti vengono protetti, gli escursionisti no, eppure l?escursionismo ha un valore sociale.
Mettere una pattuglia all?inizio di ogni sentiero pericoloso è troppo oneroso, allora? Bisogna rassegnarsi? Come ci si rassegna ai 15-20 morti ogni giorno sulle strade, nonostante i vari divieti e grazie ai pochi controlli.
Il fatto che io me ne vada in montagna dove gli altri non vanno, non vuol dire che io debba disprezzare tanto le masse dal sentirmi insensibile ai fatti che sono successi, non vuol dire che io non sia favorevole all?uso sociale della montagna, cerco i posti ?dove non va nessuno? per curiosità, non per asocialità.
benedetto

Messaggioda Sbob » lun feb 08, 2010 16:46 pm

benedetto ha scritto:Oggi, lunedì mattina ci siamo svegliati con sette ?vittime della montagna?.
Queste vittime non dovevano esserci, i bollettini parlavano chiaro.
Ma è evidente che i bollettini non sono sufficienti.

?? i bollettini parlavano chiaro ??

In Valle d'Aosta davano rischio 3, quindi non vedo come parlassero chiaro.
Sbob

Images: 2

Messaggioda zampognaro » lun feb 08, 2010 16:52 pm

Benedetto quello che dici ha senso, il problema è che siamo in Italia dove le regole le fanno spesso persone incompetenti e sono applicate da persone ancora più incompetenti...penso che tutti sarebbero felici se "bloccassero" un sentiero per salvarci la vita...molti sentono odor di fregatura...io ho 34 anni e ho finito di credere a babbo natale da un po', tu ancora ci credi?

:wink:
zampognaro

PrecedenteProssimo

Torna a Generale