Negozi online

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Negozi online

Messaggioda Luckless » gio gen 07, 2010 18:39 pm

:D Ciao a tutti, mi presento, sn luca dalla Sardegna e sn nuovo del Forum.. Volevo chiedere delle info, nn è che qualkuno di voi conosce qualche buon negozio online per prendere scarpette? perche da noi in sardegna i prezzi mi sembrano abbastanza alti, e visto ke finalmente riesco a riiniziare ad arrampicare non mi va di regalare soldi (ne ho poki) anke xk devo prendere un bel po di attrezzatura... 8O
Altrimenti se qualkuno mi sa dire i prezzi medi d questi modelli LaSportiva cosi da regolarmi un po?
Miura lacci e velcro
katana lacci e velcro
cobra
speedster
solution
e se si ha anke qualke esperienza diretta su questi prodotti qualke consiglio
grazie anticipatamente :D
Go ride a Climb....
«Se guardi quello che ti sei lasciato indietro non vedrai mai quello che hai davanti!»
Luckless

Messaggioda ilgiovo » gio gen 07, 2010 18:50 pm

io ho comprato 2 mesi fa circa le miura velcro e le ho pagate mi pare 93?. Mi sto trovando molto bene. Comprate però in negozio "fisico"
ilgiovo

Messaggioda Luckless » gio gen 07, 2010 18:55 pm

Grazie mille, sisi naturalmente prima d ordinarle le provo in negozio... :P
Go ride a Climb....
«Se guardi quello che ti sei lasciato indietro non vedrai mai quello che hai davanti!»
Luckless

Messaggioda Marco Anghileri » gio gen 07, 2010 19:17 pm

Luckless ha scritto:Grazie mille, sisi naturalmente prima d ordinarle le provo in negozio... :P

bè...sarà contento il negoziante 8O :?

comunque euro più euro meno, son tutte scarpe intorno ai 100? :!:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda ilgiovo » ven gen 08, 2010 12:37 pm

un consiglio: assicurati che il negozio online preveda la restituzione senza casini del prodotto eventualmente non conforme/difettoso
ilgiovo

Messaggioda ncianca » ven gen 08, 2010 17:52 pm

ilgiovo ha scritto:un consiglio: assicurati che il negozio online preveda la restituzione senza casini del prodotto eventualmente non conforme/difettoso

Precisamente. Non pensavo fosse possibile, ma tempo fa ho preso un paio di Speedster e dopo qualche sessione mi sono accorto che una era piu' stretta dell'altra. Riportate al negozio, rimandate a La Sportiva, constatato il difetto e cambiate con un nuovo paio, ovviamente a gratis, dopo qualche giorno. Non sono sicuro che sarebbe stato cosi' facile gestire il tutto con un negozio online.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Luckless » sab gen 09, 2010 14:05 pm

Ncianca cosa mi dici delle speedster??? io sarei intenzionato a prendere quelle, ma qui neanke le vendono credo e online le ho trovate a 70+5 di spedizione.... calzata? duratura? prezzo? prestazioni? :?:
Go ride a Climb....
Luckless

Messaggioda Gigi64 » lun gen 11, 2010 14:00 pm

Ciao, ti posto il link ad un negozio di un mio amico. Non vorrei essere di parte, ma so che lavorano bene (anche in caso di restituzioni o cose simili).

Il link è:
http://stores.shop.ebay.it/TRONITECK_AL ... ec0Q2em322

Tempo fa mi diceva che ha lavorato spesso proprio con dei clienti della tua regione, forse su articoli che si faceva fatica a reperire nei negozi (non vorrei dire una cavolata, ma forse parlava delle ciaspole, ma non ne sono sicuro).
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda appigliosfuggente » lun gen 11, 2010 15:28 pm

Luckless ha scritto:Ncianca cosa mi dici delle speedster??? io sarei intenzionato a prendere quelle, ma qui neanke le vendono credo e online le ho trovate a 70+5 di spedizione.... calzata? duratura? prezzo? prestazioni? :?:

Ciao,

Ho preso un paio di speedster a giugno.
Allora su resina non mi sono trovato bene invece su roccia mi sono sembrate ben ben performanti. Le ho preso 3.5 numeri in meno e dopo un pò cedono ma più che allargarsi si adattano al piede. le ho pagate 70.
L'unico problema è la risuolatura; infatti la punta è particolare perchè non ha il particolare angolo ma è smussata.
Non so se puoi farle risuolare direttamente da lasportiva ma qui dove le faccio risuolare me la hanno risuolate come si fa coi modelli normali...risultato: devo ancora provarle su roccia ma a vederle sembrano un pò snaturate!

Ciao
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda ncianca » mar gen 12, 2010 20:32 pm

Luckless ha scritto:Ncianca cosa mi dici delle speedster??? io sarei intenzionato a prendere quelle, ma qui neanke le vendono credo e online le ho trovate a 70+5 di spedizione.... calzata? duratura? prezzo? prestazioni? :?:

A me piacciono molto, mi trovo bene, ma ho dovuto cambiare un po' il modo in cui uso i piedi. Fin da subito ho visto dei vantaggi sugli agganci di tallone e punta, ma sul resto mi sembrava di venire via con più facilità. Pian piano ti abitui invece a fidarti delle aderenze più estreme anche di punta pura effettivamente variando l'angolo contro la parete abbastanza impunemente. Mi ero abituato a stare sempre con i talloni bassi e ad aver paura a finire sulle punte dei piedi. Continuo a stare con i talloni bassi ma se devo fare un allungo diciamo che non ho più paura :-)

Secondo me non conviene cambiare se ti trovi bene con altre scarpette. Io le ho provate con lo spirito e la consapevolezza che avrei anche potuto buttare via i soldi, visto che davvero forzano un po' il tuo stile di arrampicata e richiedono un grosso sforzo muscolare visto che il supporto sulla pianta del piede è praticamente inesistente. Per quanto riguarda la taglia rispetto alle altre de La Sportiva direi che calzano mezzo numero più strette. E' vero che si adattano sulla parte scamosciata, ma non cedono tantissimo, quindi non andrei su taglie estreme.

Ciao!
ncianca

Images: 0

Messaggioda lamontagnadiluce » mar gen 12, 2010 20:54 pm

Gigi64 ha scritto:Ciao, ti posto il link ad un negozio di un mio amico. Non vorrei essere di parte, ma so che lavorano bene (anche in caso di restituzioni o cose simili).

Il link è:

Tempo fa mi diceva che ha lavorato spesso proprio con dei clienti della tua regione, forse su articoli che si faceva fatica a reperire nei negozi (non vorrei dire una cavolata, ma forse parlava delle ciaspole, ma non ne sono sicuro).

Senza polemica..ma un maglia rapida acciaio zincato 8mm per 5,00 euro...mi pare eccessivo... :roll:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Gigi64 » mer gen 13, 2010 13:40 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
Gigi64 ha scritto:Ciao, ti posto il link ad un negozio di un mio amico. Non vorrei essere di parte, ma so che lavorano bene (anche in caso di restituzioni o cose simili).

Il link è:

Senza polemica..ma un maglia rapida acciaio zincato 8mm per 5,00 euro...mi pare eccessivo... :roll:

Mah, non so perchè io le maglie rapide (da abbandono) le prendo dal ferramenta! ;)
A parte che prendo quelle di ferro zincato, perchè anche dal ferramenta quelle in acciaio non è che costano poco!

Non so cosa dirti, non è che in catalogo ha solo quell'articolo...

Difficilmente un negozio è conveniente su tutto o è caro su tutto, vale per un negozio di articoli sportivi come per qualsiasi altro genere.
Ad esempio, tempo fa degli amici che chiodano gli hanno chiesto dei prezzi su degli spit, e lui stesso gli ha detto che li ha in catalogo ma non sono convenienti. Li tiene giusto per qualcuno che deve fare lavori molto piccoli e per completezza di catalogo, ma non sono articoli su cui punta le sue vendite.
Poi dovresti rapportare il prezzo con un altro che vende lo stesso articolo della stessa marca per stabilire se lui è particolarmente caro...

Io sicuramente una maglia rapida da abbandono a quel prezzo non la comprerei, però ho preso altri articoli e mi sono trovato bene.

In ogni caso io ho postato quel link perchè l'autore del topic ha chiesto info su dove reperire negozi online. Questo è anche un amico e perciò l'ho indicato, ma non è che sia un suo agente di vendita! Se uno trova qualcosa che pensa conveniente compra, altrimenti amici come prima... ;)
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Torna a Rock General