Petzl Spirit Express o Camp Orbit Express Mixte Dyneema

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Petzl Spirit Express o Camp Orbit Express Mixte Dyneema

Messaggioda leo02 » lun dic 28, 2009 21:05 pm

Babbo Natale mi ha lasciato sotto l'albero un set di 5 rinvii petzl spirit :D :D . Volevo completarlo con altri 5 rinvii, visto che siamo in periodo di saldi. Giusto qualche giorno fa avevo fatto un giro a arco e mi erano capitati in mano i Camp Orbit Express Mixte Dyneema (8.9 euro l'uno) contro i diciamo 16 della Petzl.

Qualitativamente secondo voi quali sono i migliori? fettuccia da 11 o 17?
leo02

Re: Petzl Spirit Express o Camp Orbit Express Mixte Dyneema

Messaggioda Kinobi » lun dic 28, 2009 23:08 pm

leo02 ha scritto:Babbo Natale mi ha lasciato sotto l'albero un set di 5 rinvii petzl spirit :D :D . Volevo completarlo con altri 5 rinvii, visto che siamo in periodo di saldi. Giusto qualche giorno fa avevo fatto un giro a arco e mi erano capitati in mano i Camp Orbit Express Mixte Dyneema (8.9 euro l'uno) contro i diciamo 16 della Petzl.

Qualitativamente secondo voi quali sono i migliori? fettuccia da 11 o 17?

Quelli made in USA sono manifestamente mejo dei cinesi.
E
Kinobi

Messaggioda leo02 » mar dic 29, 2009 15:37 pm

quindi petzl...mi intrigavano i camp per il fatto di avere filo e barretta classica...per la fettuccia? meglio 11 o 17? l'uso sarebbe prevalentemente in falesia, magari un po di palestra artificiale, e più avanti qualche via lunga visto che sono ancora agli inizi...dieci rinvii dovrebbero bastare?

normalmente compro molto on line, ma sul materiale da montagna non so quanto fidarmi? viste le differenze di prezzo qualcuno di voi ha acquistato on line?
leo02

Messaggioda bgm » mar dic 29, 2009 16:08 pm

leo02 ha scritto:quindi petzl...mi intrigavano i camp per il fatto di avere filo e barretta classica...per la fettuccia? meglio 11 o 17? l'uso sarebbe prevalentemente in falesia, magari un po di palestra artificiale, e più avanti qualche via lunga visto che sono ancora agli inizi...dieci rinvii dovrebbero bastare?

normalmente compro molto on line, ma sul materiale da montagna non so quanto fidarmi? viste le differenze di prezzo qualcuno di voi ha acquistato on line?

Se ti interessano rinvii filo più barretta classica io ho preso online sul sito di roccia e resina (http://www.rocciaeresina.it/index.htm) questi rinvii al prezzo di 8? l'uno.
Non saranno il top ma mi sembrano ben fatti.
Immagine

La fettuccia la puoi lasciare da 11. Magari tra un pò puoi comprare qualche fettuccia da 17.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda bernina4049 » mar dic 29, 2009 16:20 pm

Se vuoi un consiglio il moschetto dove passa la corda se lo trovi Keylock molto utile e comodo!!
bernina4049

Images: 1

Messaggioda leo02 » mar dic 29, 2009 20:03 pm

ma col keylock a filo costano uno sproposito...completerò il set con gli spirit sperando in un buon prezzo. quanti dovrei prenderne? per gli acquisti in internet qlcn ha provato? che ne dite
leo02

Messaggioda Tarab » mer dic 30, 2009 11:55 am

beh il keylock puoi farlo con un OR ;)
Tarab

Messaggioda rocciaforever » mer dic 30, 2009 12:16 pm

bgm ha scritto:
leo02 ha scritto:quindi petzl...mi intrigavano i camp per il fatto di avere filo e barretta classica...per la fettuccia? meglio 11 o 17? l'uso sarebbe prevalentemente in falesia, magari un po di palestra artificiale, e più avanti qualche via lunga visto che sono ancora agli inizi...dieci rinvii dovrebbero bastare?

Se ti interessano rinvii filo più barretta classica io ho preso online sul sito di roccia e resina (http://www.rocciaeresina.it/index.htm) questi rinvii al prezzo di 8? l'uno.
Immagine

La fettuccia la puoi lasciare da 11. Magari tra un pò puoi comprare qualche fettuccia da 17.

...qualche anno fà erano il top! (intorno al 2001)
Sono stati i miei primi rinvii, gli ho trovati molto validi peccato che il colore dei moschettoni, sopratutto il blu, si "segni" subito...
sul Keylock concordo: molto molto comodo. il "dentino" in certe situazioni si arriva davvero a maledire... :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda gug » mer dic 30, 2009 12:22 pm

Io ho risolto la situazione comprando i moschettoni Camp Orbit e le fettucce Petzl: in pratica ho degli Spirit tarocchi :wink:
Quando li ho comprati gli Spirit stavano a 20 euro a rinvio, mentre i Camp li ho pagati 7 e tra l'altro forma e colore erano davvero copiati dai Petzl.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda bernina4049 » mer dic 30, 2009 13:04 pm

Tarab ha scritto:beh il keylock puoi farlo con un OR ;)

Bo...fare il Keylock con un OR se mi spieghi come fai?!?1
bernina4049

Images: 1

Messaggioda brando » mer dic 30, 2009 13:11 pm

bernina4049 ha scritto:

quoto... sono curioso pure io
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Freeraf » mer dic 30, 2009 14:32 pm

brando ha scritto:
bernina4049 ha scritto:

quoto... sono curioso pure io

mi aggiungo alla fila dei curiosi... anche perchè l'unica idea che mi è venuta in mente mi ha lasciato inorridito!!! 8O 8O 8O
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda bgm » mer dic 30, 2009 15:29 pm

rocciaforever ha scritto:
bgm ha scritto:

Immagine

...qualche anno fà erano il top! (intorno al 2001)
Sono stati i miei primi rinvii, gli ho trovati molto validi peccato che il colore dei moschettoni, sopratutto il blu, si "segni" subito...
sul Keylock concordo: molto molto comodo. il "dentino" in certe situazioni si arriva davvero a maledire... :wink:

Comunque hanno un rapporto qualità/prezzo veramente favorevole.
E' dall'estate che li uso e devo dire di essere molto contento.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Tecniche e materiali