Qualitativamente secondo voi quali sono i migliori? fettuccia da 11 o 17?
da leo02 » lun dic 28, 2009 21:05 pm
da Kinobi » lun dic 28, 2009 23:08 pm
leo02 ha scritto:Babbo Natale mi ha lasciato sotto l'albero un set di 5 rinvii petzl spirit![]()
. Volevo completarlo con altri 5 rinvii, visto che siamo in periodo di saldi. Giusto qualche giorno fa avevo fatto un giro a arco e mi erano capitati in mano i Camp Orbit Express Mixte Dyneema (8.9 euro l'uno) contro i diciamo 16 della Petzl.
Qualitativamente secondo voi quali sono i migliori? fettuccia da 11 o 17?
da leo02 » mar dic 29, 2009 15:37 pm
da bgm » mar dic 29, 2009 16:08 pm
leo02 ha scritto:quindi petzl...mi intrigavano i camp per il fatto di avere filo e barretta classica...per la fettuccia? meglio 11 o 17? l'uso sarebbe prevalentemente in falesia, magari un po di palestra artificiale, e più avanti qualche via lunga visto che sono ancora agli inizi...dieci rinvii dovrebbero bastare?
normalmente compro molto on line, ma sul materiale da montagna non so quanto fidarmi? viste le differenze di prezzo qualcuno di voi ha acquistato on line?
da bernina4049 » mar dic 29, 2009 16:20 pm
da leo02 » mar dic 29, 2009 20:03 pm
da rocciaforever » mer dic 30, 2009 12:16 pm
bgm ha scritto:leo02 ha scritto:quindi petzl...mi intrigavano i camp per il fatto di avere filo e barretta classica...per la fettuccia? meglio 11 o 17? l'uso sarebbe prevalentemente in falesia, magari un po di palestra artificiale, e più avanti qualche via lunga visto che sono ancora agli inizi...dieci rinvii dovrebbero bastare?
normalmente compro molto on line, ma sul materiale da montagna non so quanto fidarmi? viste le differenze di prezzo qualcuno di voi ha acquistato on line?
Se ti interessano rinvii filo più barretta classica io ho preso online sul sito di roccia e resina (http://www.rocciaeresina.it/index.htm) questi rinvii al prezzo di 8? l'uno.
Non saranno il top ma mi sembrano ben fatti.
La fettuccia la puoi lasciare da 11. Magari tra un pò puoi comprare qualche fettuccia da 17.
da gug » mer dic 30, 2009 12:22 pm
da bernina4049 » mer dic 30, 2009 13:04 pm
Tarab ha scritto:beh il keylock puoi farlo con un OR
da brando » mer dic 30, 2009 13:11 pm
bernina4049 ha scritto:Tarab ha scritto:beh il keylock puoi farlo con un OR
Bo...fare il Keylock con un OR se mi spieghi come fai?!?1
da Freeraf » mer dic 30, 2009 14:32 pm
brando ha scritto:bernina4049 ha scritto:Tarab ha scritto:beh il keylock puoi farlo con un OR
Bo...fare il Keylock con un OR se mi spieghi come fai?!?1
quoto... sono curioso pure io
da bgm » mer dic 30, 2009 15:29 pm
rocciaforever ha scritto:bgm ha scritto:leo02 ha scritto:quindi petzl...mi intrigavano i camp per il fatto di avere filo e barretta classica...per la fettuccia? meglio 11 o 17? l'uso sarebbe prevalentemente in falesia, magari un po di palestra artificiale, e più avanti qualche via lunga visto che sono ancora agli inizi...dieci rinvii dovrebbero bastare?
Se ti interessano rinvii filo più barretta classica io ho preso online sul sito di roccia e resina (http://www.rocciaeresina.it/index.htm) questi rinvii al prezzo di 8? l'uno.
Non saranno il top ma mi sembrano ben fatti.
La fettuccia la puoi lasciare da 11. Magari tra un pò puoi comprare qualche fettuccia da 17.
...qualche anno fà erano il top! (intorno al 2001)
Sono stati i miei primi rinvii, gli ho trovati molto validi peccato che il colore dei moschettoni, sopratutto il blu, si "segni" subito...
sul Keylock concordo: molto molto comodo. il "dentino" in certe situazioni si arriva davvero a maledire...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.