da Sbob » mar dic 22, 2009 10:24 am
da pasasò » mar dic 22, 2009 10:49 am
da brunoz » mar dic 22, 2009 11:20 am
da giorgiolx » mar dic 22, 2009 11:28 am
da pasasò » mar dic 22, 2009 11:35 am
da giorgiolx » mar dic 22, 2009 11:47 am
da cinzi » mar dic 22, 2009 12:46 pm
Sbob ha scritto:Emergenza neve, i militari inviati a Milano per spalare le strade.
Emergenza?
Ma c***o, saran caduti 20cm di neve!! Qualunque spazzaneve del c***o e' in grado di pulirli, e qualunque auto con un paio di gomme da neve puo' affrontare le strade! Come si fa a chiamare "nevicata eccezionale" una roba da 20 cm?
Ma possibile che una citta' del nord vada in crisi e abbia bisogno dei militari per spalare dalle strade 20cm di neve? Il sindaco Moratti non lo sa che al nord talvolta nevica? Non ha previsto un appalto per la pulizia strade? Non le e' bastato l'esempio dell'anno scorso?
Ma e' possibile leggere titoli come questo: Milano bloccata da 20 centimetri di neve
E ancora: e' possibile che si fermino aerei e treni per una nevicatina?
Tra l'altro la cosa curiosa e' che Alitalia si e' fermata di sua spontanea volonta', visto che gli altri operatori hanno continuato a viaggiare...
Comunque, posso ancora capire che ci siano problemi con gli aerei, ma i treni? Come c***o fa ad andare in tilt il sistema ferroviario per colpa di un po' di neve? Per fare un paragone: anche in Francia hanno avuto qualche problema, i TGV hanno dovuto ridurre la velocita' a 220km/h e hanno accumulato mediamente 20' di ritardo. Da noi ci sono stati treni con piu' di 200' di ritardo!
da M@zzo » mar dic 22, 2009 12:52 pm
da Tarab » mar dic 22, 2009 13:37 pm
da giorgiolx » mar dic 22, 2009 13:51 pm
Tarab ha scritto:eh sbob, a milano sono caduti 30 cm... che ok non e' tanto ma rispetto alla media degli altri anni e' maggiore... e aggiungo, una volta esistevano dei "gruppi" pagati con un prezzo forfettario che pulivano le strade, ora non ci sono più, quindi ben vengano i militari a pulire, e poi i titoli emergenza neve sono fatti dai giornalisti
da marcov » mar dic 22, 2009 14:15 pm
da n!z4th » mar dic 22, 2009 14:18 pm
da Sbob » mar dic 22, 2009 16:17 pm
M@zzo ha scritto:Sarà sarà Sbob,
ma stamattina durante la mia sana oretta e mezza di spalatura mattutina (ottimo esercizio, peccato che la gente lo veda come una seccatura e poi si ammazzi in palestra) la neve non sapevo più dove metterla. In città dove la butti la neve? Sui marciapiedi? E poi li senti i pedoni. La lasci in strada? Vuoi mettere quanti sono i 30 cm di veve caduti moltiplicati per i km di rete stradale di una città?
da Sbob » mar dic 22, 2009 16:29 pm
cinzi ha scritto:mavalà sempre a sparare a zero sull'italia
che brutta abitudine che abbiamo
http://www.corriere.it/cronache/09_dice ... aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/09_dice ... aabc.shtml
da Tarab » mar dic 22, 2009 16:37 pm
giorgiolx ha scritto:Tarab ha scritto:eh sbob, a milano sono caduti 30 cm... che ok non e' tanto ma rispetto alla media degli altri anni e' maggiore... e aggiungo, una volta esistevano dei "gruppi" pagati con un prezzo forfettario che pulivano le strade, ora non ci sono più, quindi ben vengano i militari a pulire, e poi i titoli emergenza neve sono fatti dai giornalisti
beh, ieri i marciapiedi brulicavano di spalatori e spargitori di sale...
da giorgiolx » mar dic 22, 2009 17:21 pm
Tarab ha scritto:giorgiolx ha scritto:Tarab ha scritto:eh sbob, a milano sono caduti 30 cm... che ok non e' tanto ma rispetto alla media degli altri anni e' maggiore... e aggiungo, una volta esistevano dei "gruppi" pagati con un prezzo forfettario che pulivano le strade, ora non ci sono più, quindi ben vengano i militari a pulire, e poi i titoli emergenza neve sono fatti dai giornalisti
beh, ieri i marciapiedi brulicavano di spalatori e spargitori di sale...
certo perche' dopo la figura di alcuni anni fa, o proprio del inverno passato ne hanno messi in giro molti, ma una volta (pero' racconta mio papà io non sono milanese) i portinai erano abituati a tentere pulito davanti al loro palazzo
da berzius » mar dic 22, 2009 17:35 pm
Sbob ha scritto:cinzi ha scritto:mavalà sempre a sparare a zero sull'italia
Vorrei vedere con quali condizioni di tempo... comunqe un aereoporto chiuso per un po' di neve mi pare veramente troppo...
da walker » mar dic 22, 2009 17:52 pm
da giorgiolx » mar dic 22, 2009 18:11 pm
walker ha scritto:In effetti gli avvisi c'erano stati e tutti i milanesi erano stati invitati ad utilizzare i mezzi pubblici...ahimé ahimé ahimé...i milanesi, oramai, capiscono poco l'italiano...albanesi - polacchi - romeni - bulgari - turchi - egiziani - libici - tunisini - algerini - marocchini - sudanesi - senegalesi - nigeriani - filippini - pakistani - peruviani...tutti i suddetti, rappresentano la quasi totalità dei milanesi...siate più comprensivi
da Sbob » mar dic 22, 2009 18:29 pm
berzius ha scritto:Sbob ha scritto:cinzi ha scritto:mavalà sempre a sparare a zero sull'italia
Vorrei vedere con quali condizioni di tempo... comunqe un aereoporto chiuso per un po' di neve mi pare veramente troppo...
se moltiplichi quel pò di neve per la superficie (solo delle piste, eh) di un aereoporto, vedrai che non è più "un pò"...![]()
Ho prestato servizio in aereonautica e bastavano 10 cm. di neve... quando avevi finito di pulire la pista (ed era una sola) dovevi già ricominciare daccapo... per non parlare del tempo che ci voleva per essere sicuro di scongelare il ghiaccio dalle ali (e un caccia ha le ali mooolto più piccole di un aereo di linea)...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.