Militari a Milano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Militari a Milano

Messaggioda Sbob » mar dic 22, 2009 10:24 am

Emergenza neve, i militari inviati a Milano per spalare le strade.

Emergenza?

Ma c***o, saran caduti 20cm di neve!! Qualunque spazzaneve del c***o e' in grado di pulirli, e qualunque auto con un paio di gomme da neve puo' affrontare le strade! Come si fa a chiamare "nevicata eccezionale" una roba da 20 cm?

Ma possibile che una citta' del nord vada in crisi e abbia bisogno dei militari per spalare dalle strade 20cm di neve? Il sindaco Moratti non lo sa che al nord talvolta nevica? Non ha previsto un appalto per la pulizia strade? Non le e' bastato l'esempio dell'anno scorso?

Ma e' possibile leggere titoli come questo: Milano bloccata da 20 centimetri di neve

E ancora: e' possibile che si fermino aerei e treni per una nevicatina?
Tra l'altro la cosa curiosa e' che Alitalia si e' fermata di sua spontanea volonta', visto che gli altri operatori hanno continuato a viaggiare...
Comunque, posso ancora capire che ci siano problemi con gli aerei, ma i treni? Come c***o fa ad andare in tilt il sistema ferroviario per colpa di un po' di neve? Per fare un paragone: anche in Francia hanno avuto qualche problema, i TGV hanno dovuto ridurre la velocita' a 220km/h e hanno accumulato mediamente 20' di ritardo. Da noi ci sono stati treni con piu' di 200' di ritardo!
Sbob

Images: 2

Messaggioda pasasò » mar dic 22, 2009 10:49 am

finalmente i militari fanno qualcosa di utile :wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda brunoz » mar dic 22, 2009 11:20 am

Ciao !! :D

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria riporto un prezioso suggerimento
dell'A.D. delle FS, Mauro Moretti, in conferenza stampa:

"Suggerisco di partire preparati, magari portando con sé acqua, qualche panino
in più e anche qualche indumento di scorta nel caso in cui manchi la corrente e,
di conseguenza, non funzioni il riscaldamento?.

Ommammamiabella... :roll:

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda giorgiolx » mar dic 22, 2009 11:28 am

sono sempre critico verso milano, ma questa volta devo ammettere che strade e marciapiedi sono abbastanza puliti e praticabili...al contrario dello scorso anno.

Certo che questa volta chi si è messo in macchina è stato un vero imbecille perchè si sapeva con grande anticipo e tutti erano stati avvisati della nevicata; anche lo sceriffo decorato aveva chiesto ai milanesi di usare i mezzi pubblici...beh, cazzi loro...perchè la metro funzionava perfettamente e anche i tram andavano benone 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pasasò » mar dic 22, 2009 11:35 am

mezzi pubblici :roll:

solo a Milano però...

sulla mia tratta di 20 km verso Lecco... 2 treni consecutivi a cadenza di una ora soppressi, nessuna certezza per il successivo... tornato a casa ho catenato l'auto e me ne sono andato con quella
:wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda giorgiolx » mar dic 22, 2009 11:47 am

il topic è riferito a milano :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Re: Militari a Milano

Messaggioda cinzi » mar dic 22, 2009 12:46 pm

Sbob ha scritto:Emergenza neve, i militari inviati a Milano per spalare le strade.

Emergenza?

Ma c***o, saran caduti 20cm di neve!! Qualunque spazzaneve del c***o e' in grado di pulirli, e qualunque auto con un paio di gomme da neve puo' affrontare le strade! Come si fa a chiamare "nevicata eccezionale" una roba da 20 cm?

Ma possibile che una citta' del nord vada in crisi e abbia bisogno dei militari per spalare dalle strade 20cm di neve? Il sindaco Moratti non lo sa che al nord talvolta nevica? Non ha previsto un appalto per la pulizia strade? Non le e' bastato l'esempio dell'anno scorso?

Ma e' possibile leggere titoli come questo: Milano bloccata da 20 centimetri di neve

E ancora: e' possibile che si fermino aerei e treni per una nevicatina?
Tra l'altro la cosa curiosa e' che Alitalia si e' fermata di sua spontanea volonta', visto che gli altri operatori hanno continuato a viaggiare...
Comunque, posso ancora capire che ci siano problemi con gli aerei, ma i treni? Come c***o fa ad andare in tilt il sistema ferroviario per colpa di un po' di neve? Per fare un paragone: anche in Francia hanno avuto qualche problema, i TGV hanno dovuto ridurre la velocita' a 220km/h e hanno accumulato mediamente 20' di ritardo. Da noi ci sono stati treni con piu' di 200' di ritardo!

mavalà sempre a sparare a zero sull'italia

che brutta abitudine che abbiamo

http://www.corriere.it/cronache/09_dice ... aabc.shtml
cinzi

Images: 11

Messaggioda M@zzo » mar dic 22, 2009 12:52 pm

Sarà sarà Sbob,
ma stamattina durante la mia sana oretta e mezza di spalatura mattutina (ottimo esercizio, peccato che la gente lo veda come una seccatura e poi si ammazzi in palestra) la neve non sapevo più dove metterla. In città dove la butti la neve? Sui marciapiedi? E poi li senti i pedoni. La lasci in strada? Vuoi mettere quanti sono i 30 cm di veve caduti moltiplicati per i km di rete stradale di una città?
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Tarab » mar dic 22, 2009 13:37 pm

eh sbob, a milano sono caduti 30 cm... che ok non e' tanto ma rispetto alla media degli altri anni e' maggiore... e aggiungo, una volta esistevano dei "gruppi" pagati con un prezzo forfettario che pulivano le strade, ora non ci sono più, quindi ben vengano i militari a pulire, e poi i titoli emergenza neve sono fatti dai giornalisti ;)
Tarab

Messaggioda giorgiolx » mar dic 22, 2009 13:51 pm

Tarab ha scritto:eh sbob, a milano sono caduti 30 cm... che ok non e' tanto ma rispetto alla media degli altri anni e' maggiore... e aggiungo, una volta esistevano dei "gruppi" pagati con un prezzo forfettario che pulivano le strade, ora non ci sono più, quindi ben vengano i militari a pulire, e poi i titoli emergenza neve sono fatti dai giornalisti ;)

beh, ieri i marciapiedi brulicavano di spalatori e spargitori di sale...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda marcov » mar dic 22, 2009 14:15 pm

Ieri ho preso il volo ryanair da Pisa a Charleroi delle 12e25 e aveva solo 30 min di ritardo. Poi ho guidato da Charleroi fino a Lille in francia e non c'erano grossi problemi.
é anche vero che i media ingigatiscono
marcov

Images: 1

Messaggioda n!z4th » mar dic 22, 2009 14:18 pm

Il svizzerà qualcuno mi insegnò :lol: che l'esercito è largamente impiegato per mansioni comunemente definibili *civili* :D
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Sbob » mar dic 22, 2009 16:17 pm

M@zzo ha scritto:Sarà sarà Sbob,
ma stamattina durante la mia sana oretta e mezza di spalatura mattutina (ottimo esercizio, peccato che la gente lo veda come una seccatura e poi si ammazzi in palestra) la neve non sapevo più dove metterla. In città dove la butti la neve? Sui marciapiedi? E poi li senti i pedoni. La lasci in strada? Vuoi mettere quanti sono i 30 cm di veve caduti moltiplicati per i km di rete stradale di una città?

Boh? Ad Aosta come fanno? Riversano antimateria sulla neve per annichilirla?

E poi i treni? Possibile che si fermino i treni per un po' di neve?

E un aereoporto che sognava di diventare un hub internazionale e va in crisi per una nevicata?
Sbob

Messaggioda Sbob » mar dic 22, 2009 16:29 pm

cinzi ha scritto:mavalà sempre a sparare a zero sull'italia

Vorrei vedere con quali condizioni di tempo... comunqe un aereoporto chiuso per un po' di neve mi pare veramente troppo...
Sbob

Messaggioda Tarab » mar dic 22, 2009 16:37 pm

giorgiolx ha scritto:
Tarab ha scritto:eh sbob, a milano sono caduti 30 cm... che ok non e' tanto ma rispetto alla media degli altri anni e' maggiore... e aggiungo, una volta esistevano dei "gruppi" pagati con un prezzo forfettario che pulivano le strade, ora non ci sono più, quindi ben vengano i militari a pulire, e poi i titoli emergenza neve sono fatti dai giornalisti ;)

certo perche' dopo la figura di alcuni anni fa, o proprio del inverno passato ne hanno messi in giro molti, ma una volta (pero' racconta mio papà io non sono milanese) i portinai erano abituati a tentere pulito davanti al loro palazzo ;)
Tarab

Messaggioda giorgiolx » mar dic 22, 2009 17:21 pm

Tarab ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

certo perche' dopo la figura di alcuni anni fa, o proprio del inverno passato ne hanno messi in giro molti, ma una volta (pero' racconta mio papà io non sono milanese) i portinai erano abituati a tentere pulito davanti al loro palazzo ;)

anche qui devo dissentire....perchè davanti ai palazzi i marciapiedi sono quasi tutti puliti...il disagio è nella terra di nessuno...lungo i muri dei capannoni, vicino ai semafori...insomma, lontano dalla competenza dei portinai :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda berzius » mar dic 22, 2009 17:35 pm

Sbob ha scritto:

Vorrei vedere con quali condizioni di tempo... comunqe un aereoporto chiuso per un po' di neve mi pare veramente troppo...

se moltiplichi quel di neve per la superficie (solo delle piste, eh) di un aereoporto, vedrai che non è più "un pò"... :?

Ho prestato servizio in aereonautica e bastavano 10 cm. di neve... quando avevi finito di pulire la pista (ed era una sola) dovevi già ricominciare daccapo... per non parlare del tempo che ci voleva per essere sicuro di scongelare il ghiaccio dalle ali (e un caccia ha le ali mooolto più piccole di un aereo di linea)...
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda walker » mar dic 22, 2009 17:52 pm

In effetti gli avvisi c'erano stati e tutti i milanesi erano stati invitati ad utilizzare i mezzi pubblici...ahimé ahimé ahimé...i milanesi, oramai, capiscono poco l'italiano...albanesi - polacchi - romeni - bulgari - turchi - egiziani - libici - tunisini - algerini - marocchini - sudanesi - senegalesi - nigeriani - filippini - pakistani - peruviani...tutti i suddetti, rappresentano la quasi totalità dei milanesi...siate più comprensivi
walker

Messaggioda giorgiolx » mar dic 22, 2009 18:11 pm

walker ha scritto:In effetti gli avvisi c'erano stati e tutti i milanesi erano stati invitati ad utilizzare i mezzi pubblici...ahimé ahimé ahimé...i milanesi, oramai, capiscono poco l'italiano...albanesi - polacchi - romeni - bulgari - turchi - egiziani - libici - tunisini - algerini - marocchini - sudanesi - senegalesi - nigeriani - filippini - pakistani - peruviani...tutti i suddetti, rappresentano la quasi totalità dei milanesi...siate più comprensivi

solitamente a milano i suv ce li hanno i milanesi :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » mar dic 22, 2009 18:29 pm

berzius ha scritto:
Sbob ha scritto:

se moltiplichi quel di neve per la superficie (solo delle piste, eh) di un aereoporto, vedrai che non è più "un pò"... :?

Ho prestato servizio in aereonautica e bastavano 10 cm. di neve... quando avevi finito di pulire la pista (ed era una sola) dovevi già ricominciare daccapo... per non parlare del tempo che ci voleva per essere sicuro di scongelare il ghiaccio dalle ali (e un caccia ha le ali mooolto più piccole di un aereo di linea)...

Ma certo, se ti cadono tutti in un colpo solo. Ma qua ha nevicato da ieri sera a questa mattina, basta essere organizzati con gli spazzaneve per tenere pulite le piste.
E nota che una cosa e' ridurre i voli per dare il tempo agli spazzaneve per lavorare, un'altra e' chiudere un aereoporto come - da quanto ho letto - hanno fatto a Malpensa.

P.s. per esempio Torino non ha chiuso.
Sbob

Prossimo

Torna a Parole in libertà